Ci hai pensato te?Supertech ha detto:Beh certo....:sorrisok:
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ci hai pensato te?Supertech ha detto:Beh certo....:sorrisok:
greg89 ha detto:Ci hai pensato te?
Wow grazie! Senza il tuo intervento non so se si sarebbe sistemata la cosa, lo swap è stato fatto diversi gg fa e tutto è rimasto uguale!Supertech ha detto:Qualcuno su mio input. Ma voglio pensare che a seguito dello swap il problema sarebbe stato comunque risolto...
ed ora non ti resta che spiegare il problema dell'uscita dalla galleria della bretellagreg89 ha detto:Wow grazie! Senza il tuo intervento non so se si sarebbe sistemata la cosa, lo swap è stato fatto diversi gg fa e tutto è rimasto uguale!
Mancano le adiacenze a 2 gallerie nella zona:Giony ha detto:ed ora non ti resta che spiegare il problema dell'uscita dalla galleria della bretella
magari potresti anche chiedere conferma dell'edge se è veramente "fasullo"
ibm17 ha detto:Dato che entro fine anno Voda deve lasciare i canali dal 75 in su a Wind ha iniziato qui da me a liberare i 70/80 in favore dei 30, ce ne sono stati diversi di cambi negli ultimi giorni. Tim ha già completato la liberwzione e ora occupa dal 1000 al 25.. Wind ovviamente aspetta Vodafone e per ora utilizza fino al 92.
ibm17 ha detto:Volendo si, Wind a fine refarming avrà i canali da 75 al 125 che sono 10mhz, 5 possono esse usati per il 3G@900..
Supertech ha detto:Qualcuno su mio input. Ma voglio pensare che a seguito dello swap il problema sarebbe stato comunque risolto...
Anche qui c'è un ripetitore a 3 settori, di cui 2 gsm ed uno dcs, che però punta nelle campagne intorno, mentre gli altri 2 verso l'area industriale.theking ha detto:
Nel mio caso infatti i cellid sono 57391, 57393, 57398ibm17 ha detto:Se fosse trisettoriale il DCS non avrebbe lo stesso id del primo settore no? Intendo che se il primo settore GSM termina con 1, quello DCS essendo orientato diversamente dovrebbe essere o 8 o 9 a seconda dell'orientamento, ma non 7.. sbaglio? Secondo me è bisettoriale e sul primo settore ci sono GSM e DCS mentre sul secondo solo GSM.. Perché poi il GSM sia così debole non ne ho idea..
ibm17 ha detto:Se fosse trisettoriale il DCS non avrebbe lo stesso id del primo settore no? Intendo che se il primo settore GSM termina con 1, quello DCS essendo orientato diversamente dovrebbe essere o 8 o 9 a seconda dell'orientamento, ma non 7.. sbaglio? Secondo me è bisettoriale e sul primo settore ci sono GSM e DCS mentre sul secondo solo GSM.. Perché poi il GSM sia così debole non ne ho idea..