Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Xperia mini, ma c'era molta gente in giroandrea86 ha detto:Con che telefono? Con iphone 5 e tim praticamente sempre sopra i 10 mega.
i cellulari non sono degli strumenti professionali quindi le rilevazioni non dovrebbero essere prese in considerazione più di tanto.Supertech ha detto:Un -56 dBm interferito li in mezzo mi sembra imbrobabile. Piu' plausibile che il cellulare abbia interpretato il segnale U900 come un segnale GSM sul canale 62...anche se non avrebbe dovuto misurarlo per niente...
C'è un comune di circa 3000 abitanti nel cui territorio Vodafone ha 2 node-b, il primo solo con una frequenza 3g, l'altro con tutte e 3.ibm17 ha detto:Mi sembra di ricordare che viene comunque utilizzato 7/8/9 perché le BTS con 15Mhz attivi sono poche e solo quelle nelle grandi città dove l'UMTS 900 non esiste.
ibm17 ha detto:O fanno così oppure spengono una frequenza 2100 e la mettono 900 oppure mettono su entrambi i nodi due frequenze 2100 e una 900..
Supertech ha detto:.....ci mancherebbe altro È sufficiente utilizzare un codice sito diverso....