Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ah tranquillo tim l'ha fatto da poco anche da me.. trasloco recente con attivazione di solo 2g+3g, in città completamente 4g+, bts in posizione centrale tra l'altro dove Vodafone ha 4g+ 3ca.Jaco5 ha detto:È strano che comunque nel mio comune c'è copertura 4G+ e attivano siti solo 3g... boh
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
tuky00 ha detto:Secondo voi Vodafone sta iniziando a dismettere 2g sostituendole con 3g (le quali leggo da più parti) dovrebbero essere abbandonate, anche se sembra strano, prima del 2g.
tuky00 ha detto:Secondo voi Vodafone sta iniziando a dismettere 2g sostituendole con 3g (le quali leggo da più parti) dovrebbero essere abbandonate, anche se sembra strano, prima del 2g.
tuky00 ha detto:Ma scusa I3B, come ho scritto in un mio precedente post, ho avuto modo di notare che in centro commerciale Vodafone aveva il 2G salvo poi dismetterlo per sostituirlo con un 3G. Facendo in questo modo parte del centro commerciale è ora scoperta per chi ha un 2G. Non sarebbe più logico che in presenza di una sola modalità l'operatore opti per il 2G in quanto i modi superiori lavorano anche in quelli inferiori, ma non il contrario. Nel centro commerciale di cui sopra ad esempio TIM ha solo il 2G che non farà grandi cose ma almeno permette di telefonare e inviare SMS. Quello che volevo chiedere è se vi risulta che ci siano molti posti nei quali è dismesso il 2G e sono presenti solo le modalità superiori 3G, 4G ecc.
Il 2g, pur essendo ormai superato e con velocità internet ridicole, è importante anche solo per le persone con telefoni 2g, che rimarrebbero scopertii3b ha detto:Beh per far navigare la gente è meglio il 3G, Che gestisce anche le chiamate. Che non abbiano acceso altro saranno problemi tecnici o autorizzativi. Vodafone di solito anche nei nuovi siti attiva tutte e tre le tecnologie
È Il trasloco del sito Mazzo di Rho prima su Tim...Jacopo ha detto:ciao ragazzi vi racconto questa storia un po' strana
pochi mesi fa notai una nuova bts nella mia città, inizialmente non era presente neanche su arpa e si presentava così
pensavo fosse un trasloco di vodafone anche perchè era vicinissima alla bts 28718.
al tempo di queste foto era ancora spenta (si sentiva il rumore delle ventole però) forse perchè gli mancava la banda.
qualche mese dopo ritornai che nonostante fosse collegata in fibra da OpenFiber era ancora spenta (si sentiva il rumore delle ventole però)
oggi sono passato e ho trovato la bts 28718 spenta e su questa ci stavano lavorando
cambio pannelli (da 2 comscope a 1 kathrein), bts ripeto mai accesa e presente ormai da mesi, spreco di pannelli.
i tizi che ci lavoravano mi hanno detto che hanno cambiato i pannelli per far spazio al futuro pannello 5g
E in base a cosa lo deduci?Jacopo ha detto:si ma hai visto che spreco? poi mi sa che non attivano neanche la CA