Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Io in tutta sincerità spero venga dismesso ovunque e quanto prima l'inutile 2G.
Non è possibile avere 2G/3G/4G e tra poco 5G.
Probabilmente Vodafone avrà visto che avere acceso un 2G che non usava nessuno non aveva senso, se non soldi buttati.

Scusa ilblago81 ma la mia era semplicemente una domanda per sapere se situazioni come quella descritta (dismissione 2G e utilizzo esclusivo solo 3G o superiori) nel mio post sta succedendo spesso in giro per l'Italia o è meramente un caso sporadico quello da me riportato. Grazie.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
OT: sono nuovo ma ho letto tutta la discussione 😂. Ma in tutto ciò dov'è finito Albemix?😯
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Jaco5 ha detto:
OT: sono nuovo ma ho letto tutta la discussione . Ma in tutto ciò dov'è finito Albemix?

Ha richiesto lui stesso di essere rimosso dal forum.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Buonasera ragazzi, sapete dirmi di che operatore è questa BTS? Anche che tecnologie supporta. È sul tetto del palazzo di una mia amica, appena riesco mando immagini migliori
7efb6dabae795a014824fb029616b6f0.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
Jaco5 ha detto:
Buonasera ragazzi, sapete dirmi di che operatore è questa BTS? Anche che tecnologie supporta. È sul tetto del palazzo di una mia amica, appena riesco mando immagini migliori
7efb6dabae795a014824fb029616b6f0.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

da queste immagini non si riesce a capire molto, sparando a sensazione direi h3g.

se mi fornisci la via e la città di dove si trova posso anche verificare
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Jacopo ha detto:
da queste immagini non si riesce a capire molto, sparando a sensazione direi h3g.

se mi fornisci la via e la città di dove si trova posso anche verificare
Si trova in centro a Calco, un paesino nel Meratese, di fianco a una banca UBI

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Dalla foto non si può capire niente, ma dalla mappa di Alex si vede che in 4G c'è Vodafone (B20) e guardando il catasto della Lombardia c'è anche Tim non in 4G
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
i3b ha detto:
Dalla foto non si può capire niente, ma dalla mappa di Alex si vede che in 4G c'è Vodafone (B20) e guardando il catasto della Lombardia c'è anche Tim non in 4G
Ottimo, dovrei provare a bloccare la sim TIM su Vodafone e vedere da cellmapper se si aggancia a quella

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Jaco5 ha detto:
Buonasera ragazzi, sapete dirmi di che operatore è questa BTS? Anche che tecnologie supporta. È sul tetto del palazzo di una mia amica, appena riesco mando immagini migliori
7efb6dabae795a014824fb029616b6f0.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ci sono molti link radio, e i pannelli sono tiltati meccanicamente verso l'alto (c'è una collina abbastanza grande a Calco)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Tim non me la immaginavo, avevo letto su OpenCellID solo Voda GSM🤦*♂️

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
Jaco5 ha detto:
Ci sono molti link radio, e i pannelli sono tiltati meccanicamente verso l'alto (c'è una collina abbastanza grande a Calco)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

le immagini sono vecchie, li è presente ancora solo un operatore
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Nono, sono del 2018, gli altri pannelli non si vedono. Provo a fare foto con il telefono quando ci Vado, anche se mi sa che non ci passerò con la fotocamera

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
No ma fidati che ce ne sono altri

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Poi a Merate, vicino alla stazione dei carabinieri c'è una BTS gigante, credo sia un hub che ospita tutti gli operatori del mondo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Jacopo ha detto:
difficilmente si trovano siti ran sharing
Ran sharing come intendi te in Italia non esistono! Però nulla vieta anche se gli apparati alla base sono separati di condividere i radianti...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Jaco5 ha detto:
Poi a Merate, vicino alla stazione dei carabinieri c'è una BTS gigante, credo sia un hub che ospita tutti gli operatori del mondo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Lombardia puoi vedere Castel Arpa... non è sempre superaggiornato ma è molto utile come mappa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top