Utente
- Reazioni
- 462
- Punteggio
- 83
100 MHz N78? Ma è certa e ufficiale questa cosa?Quando Fastweb-Voda si riprenderà il proprio spettro n78 saranno 80(60 Opnet) + 20 Iliad in zone Zefiro
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!100 MHz N78? Ma è certa e ufficiale questa cosa?Quando Fastweb-Voda si riprenderà il proprio spettro n78 saranno 80(60 Opnet) + 20 Iliad in zone Zefiro
Ora no in futuro...100 MHz N78? Ma è certa e ufficiale questa cosa?
Infatti, sempre le stesse bande accese per ogni sito. Invece ho notato che TIM non fa così, e ha delle B20 only che performano ottimamente durante l'intera giornata, a differenza delle celle B20 di W3 e VF perennemente sature e quindi intulizzabiliUtenza e tante bande accese che spesso non fanno avere snr buoni...Se facessero accordo di ran sharing reciproco con spettro NON condiviso nelle zone con rete proprietaria Iliad e Windtre migliorerebbero più di qualche situazione critica per entrambi...
Meno bande e bts accese ma meglio progettate e ottimizzate,qua hanno messo una n28 con snr fisso a 22 per km,se ne mettessero un altro paio più verso la mia zona starebbero a posto tanto 2/3 bande hanno accese...Da me, indoor, b20 tim saturissima va più che bene, permette di fare tutto senza problemi, anche con -124 e snr negativo a differenza degli arancioni, la cui b20 però funziona bene. I rossi, nonostante viva letteralmente in mezzo a 3 bts, praticamente non pervenuti se non fuori al balcone. Idem le altre 3 bts tim, il segnale mi arriva dalla b20 solitaria a 2 km di distanza. Si, la mia è una via schermatissima![]()