No Paolo, assolutamente. Mi dispiace darti torto e sai che sono sempre stato contro qualsiasi faziosità, che per iliad si sono sprecate, ma stavolta ho le prove tangibili per dirti che Vodafone sta vivendo di nomea e di marketing praticamente ovunque.
Ti invito ad andare a leggere la discussione, nella stanza Wind, sulle offerte speciali da Vodafone, dove ho scritto la mia esperienza. Sono resistito con il gestore rosso ben 20 giorni, dopo 4 anni di Tre e qualche mese di rete unica, e poi mi sono arreso a chiedere MNP indietro verso Wind, perché la rete Vodafone è a macchia di leopardo.
Nel centro storico di Ferrara, all'interno degli edifici più vecchi (con muri spessi) sono quasi sempre in E (sì, edge!). In una frazione turistica della provincia basta entrare in casa per passare in E. E parlo di piani terra e primi piani in un contesto non metropolitano, non ci sono grattacieli che ostacolino il segnale.
Io ci ho rinunciato, la rete Wind Tre al momento è l'unica che offra un 4G consistente ovunque. Della rete Vodafone ho apprezzato la fluidità, perché anche in 3G le pagine si caricavano meglio che con W3, ma non posso concepire di andare in 2G quando entro in un edificio. Non nel 2019.
Wind Tre ha ancora molto da fare, fra backhaul e ottimizzazione, VoLTE e chi più ne ha più ne metta, però la rete Vodafone a Ferrara è ferma al 2015 post-Spring e si vede!!
EDIT: link alla discussione
https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_pid=407911&share_fid=9959&share_type=t
Sent from my SM-G973F using Tapatalk