Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Queste sono le informazioni telefono. C'è una banda NR 5G, codificata con "nul". Chissà perchè...Impossibile raggiungere quelle velocità con una sola banda LTE. Stavi aggregando con altre bande.
Netmonster a volte beve un po' troppo.
La banda 5G riportata dipende dalle api del telefono.
bisogna vedere cosa sia per VF il "troppo carico". Comunque, almeno in area Ericsson, è così anche per W3/Zefiro: ci sono giornate in cui la B7 non la vedi mai, oppure le bande Iliad in area Zefiro sono spente.Ragazzi ma solo io sto notando che le B7 e le B32 qui in Puglia (zona Foggia, Bat, e Bari) sono completamente spente? Venerdì ho fatto un giro generale nelle provincie li indicate più Bari città e SS16 andata e ritorno verso Foggia, non ho beccato neanche una mezza B7 dove risulta in teoria presente, e di B32 stessa sorte. Sapevo di un risparmio energetico, ma mi sembra che sia H24/Permanente, anche nel mio paese sui siti dove c'è B7 da quando sono tornato a VF a fine agosto neanche l'ombra, zero totale. Possibile sia solo risparmio energetico? Non si dovrebbero attivare se c'è troppo carico?
Qua vodafone la vedo sempre con tutte le bande attive anche con valori non proprio ideali mentre con Fastweb si rete Zefiro capita che certe bande non le vedi per giornate intere...bisogna vedere cosa sia per VF il "troppo carico". Comunque, almeno in area Ericsson, è così anche per W3/Zefiro: ci sono giornate in cui la B7 non la vedi mai, oppure le bande Iliad in area Zefiro sono spente.
Sicuramente il risparmio energetico è presente in rete, ma se non le rilevi mai mai mai, potrebbero anche aver spento quella frequenza e rimosso le relative radio dall'impianto, non sarebbe il primo caso riscontrato su VF.Possibile sia solo risparmio energetico? Non si dovrebbero attivare se c'è troppo carico?
Addirittura rimosse le radio?Sicuramente il risparmio energetico è presente in rete, ma se non le rilevi mai mai mai, potrebbero anche aver spento quella frequenza e rimosso le relative radio dall'impianto, non sarebbe il primo caso riscontrato su VF.
Sì. Conosco personalmente casi di impianti su cui hanno spento e rimosso B1 e/o B7Addirittura rimosse le radio?
Addirittura rimosse le radio?
Ma potevo capire se avevi 5G SA e toglievi bande 4G per metterle in 5G, ma così.....Comunque non capisco questa sua politica... posso capire i costi ma per questo esistono i risparmi energetici dinamici tipo W3 che nel 2024 non mi sembrano una cosa impossibile. Così si fanno solo passi indietro
In un risparmio energetico normale come quello che usano tutti i gestori inclusa Vodafone , anche se spenta una banda é di base sempre accesa (altrimenti sola , dinamicamente non si riaccenderebbe ) .Comunque non capisco questa sua politica... posso capire i costi ma per questo esistono i risparmi energetici dinamici tipo W3 che nel 2024 non mi sembrano una cosa impossibile. Così si fanno solo passi indietro