Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Messaggi
424
Reazioni
90
Punteggio
28
Non se è il thread adatto per parlarne, ma mi è venuta in mente una curiosità: Vodafone qui da me ha installato da poco una nuova BTS con B28/B20/B3/B1. A distanza di mesi non c'è comunque traccia di 2G sopra il sito in questione. Dato che sapevo che configurare una rete 2G con siti troppo vicini tra loro è molto difficile e per quello molto probabilmente non è stato attivato, non è meglio in queste situazioni usare i 900mhz in 4G/5G invece che lasciarli inutilizzati?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,844
Reazioni
1,727
Punteggio
113
non è meglio in queste situazioni usare i 900mhz in 4G/5G invece che lasciarli inutilizzati?
Con già due bande basse (700/800) non ha molto senso pensare di accenderne una terza, ancorpiù se poi dietro devi fare un ragionamento sulla pianificazione del 2G per evitare interferenze sulla stessa frequenza.
 
Top