Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma che buffoni!!! Ma non si vergognano? Cmq io dalle mie parti ho visto un vero esodo da vodafone vs altri op mobili.
Per me i clienti persi sono un' enomrità.

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
Ricordo che da 11,90 si passa a 6€ per avere la stessa cosa con tim, e da 2 anni ormai (Wind invece manca all'appello). Anche perché qualcuno manda ancora più di 1000 sms??! Vodafone punta sull'unlimited che non serve più a nessuno (sugli sms) per aumentare i prezzi. E ricordo a chi la attiva che non potrà più chiamare il 190. Dovrà arrangiarsi con l'assistenza online o prenotare una richiamata a 1€.

Hai perfettamente ragione, però a parziale difesa di Vodafone bisogna dire che la tim young è solo per chi ha meno di 30 anni mentre l'offerta di Vodafone è per tutti ed è solo per chi passa a TIM.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Si ma tim allo stesso prezzo include anche 200 o 300 min se si passa dalla young alla young xl. E costo di attivazione a parte la xl la possono attivare anche i già clienti tim.

Resta solo il difetto del vincolo >30 anni ma chissà...

Spero che nonostante la massiccia a ingannevole campagna pubblicitaria questa opzione trabocchetto, che punta a far cassa con chiamate a 1€ al giorno e assistenza a pagamento, si riveli un grande flop!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Senza voler negare che Vodafone continua con la sua politica di furto verso i propri clienti, volevo farvi notare come comunque:

Con Vodafone UNLIMITED verrà attivato automaticamente il pacchetto Open 200 Voce per avere 200 minuti al giorno verso tutti a 1 euro al giorno, addebitato alla prima chiamata della giornata solo nei giorni in cui chiami. La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi. Potrai disattivare Open 200 Voce, senza disattivare Vodafone UNLIMITED, in qualsiasi momento chiamando il 40211. Una volta disattivato il pacchetto Open 200 Voce non sarà più possibile riattivarlo.

Quindi tutto sommato disattivando questa opzione potrebbe anche essere interessante per qualcuno..

A

Albemix

Guest
solaris ha detto:
Ma su ragazzi, guardate il lato positivo: Vodafone mantiene le promesse pacco su pacco su pacco. E' un'azienda seria ha una sua politica e la mantiene: Vodafone fregatura UNLIMITED! Grandi, solo grandi.

Rimane imbattibile la Tim Young e anche le opzioni Wind che con 13€ hai un pacchetto tutto incluso senza pagare 1€ al giorno. Certo vogliono andare nel più fondo dell'abisso, ho controllato oggi un pò di numeri 347 348 e 340 e risultato tutti Wind! Gli sta bene a Vodafone di perdere i clienti, guarda che offerte ridicole pubblicizzano. Se avessero fatto 10€ al mese con 400 minuti e sms verso tutti più 2 gb di internet allora molta gente avrebbe aderito. Solo una banda di buffoni sono!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Vi ricordate il video dello speedtest Vodafone ---> H3G? D'ora in poi il test sarà Wind verso H3G perchè questo amico ha fatto la portabilità verso l'operatore arancione, un altro in meno per Vodafone. Qualcuno ha notizie del canvass di Vodafone?:uh?:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Rimane imbattibile la Tim Young e anche le opzioni Wind che con 13€ hai un pacchetto tutto incluso senza pagare 1€ al giorno. Certo vogliono andare nel più fondo dell'abisso, ho controllato oggi un pò di numeri 347 348 e 340 e risultato tutti Wind! Gli sta bene a Vodafone di perdere i clienti, guarda che offerte ridicole pubblicizzano. Se avessero fatto 10€ al mese con 400 minuti e sms verso tutti più 2 gb di internet allora molta gente avrebbe aderito. Solo una banda di buffoni sono!.

Saeuti

Albemix

Fra l'altro è come una pallina sul piano inclinato. Più gente se ne va e più gente se ne andrà perché sarà sempre meno conveniente visto che le offerte di Vodafone, almeno quelle di una volta, sono indirizzate soprattutto al traffico on net. Tra l'altro mi domando che fine abbiano fatto quelle offerte (non so come si chiamassero, zero limits?) che facevano chiamare tutti i Vodafone a un prezzo fisso? Adesso è rimasta solo la Parole 500, ma visto il sempre minor numero di clienti Vodafone, potrebbero portarla a minuti illimitati o almeno con una soglia maggiore... Spero che si diano una svegliata...

Giusto la settimana scorsa due miei amici Vodafone da sempre e strenui sostenitori dell'operatore rosso sono passati a TIM perché con Vodafone avevano troppo traffico off net e non gli conveniva più...

A

Albemix

Guest
Sleeping ha detto:
Fra l'altro è come una pallina sul piano inclinato. Più gente se ne va e più gente se ne andrà perché sarà sempre meno conveniente visto che le offerte di Vodafone, almeno quelle di una volta, sono indirizzate soprattutto al traffico on net. Tra l'altro mi domando che fine abbiano fatto quelle offerte (non so come si chiamassero, zero limits?) che facevano chiamare tutti i Vodafone a un prezzo fisso? Adesso è rimasta solo la Parole 500, ma visto il sempre minor numero di clienti Vodafone, potrebbero portarla a minuti illimitati o almeno con una soglia maggiore... Spero che si diano una svegliata...

Giusto la settimana scorsa due miei amici Vodafone da sempre e strenui sostenitori dell'operatore rosso sono passati a TIM perché con Vodafone avevano troppo traffico off net e non gli conveniva più...

Anni fa era diversa la vecchia Omnitel, pagavi una card servizi e messaggiavi quanto volevi (costava 7€ se non sbaglio nel 2003). Ora si sono fatti furbi aggiungendo 1€ al giorno tra telefonate, il primo sms e facendo quattro calcoli per i giorni di un mese non conviene; questa decisione di offire più promo verso traffico on net rispetto all'off net caro non mi è mai piaciuto. Ho un amica che spende 18€ al mese pagando il primo sms o la chiamata solo verso Vodafone (ed è convinta che risparmia pure, se chiama un Tim Wind o H3G vedi come viene spennata!). La routa delle triangolazioni verso Tim anche qui è diffusa, controllo il tabulato ogni giorno dei clienti e molti 340-347-348-349 sono Ex Vodafone. Secondo me non si daranno una svegliata e continueranno per quella strada, non ho visto finora una promo come la Allinclusive di Wind o come la Tim Young. Vedi la truffa che fanno della Unlimited!. 1€ al giorno e hai 200 minuti oppure ti tieni il piano base per chiamare tutti (sono due uno con lo scatto alla risposta di 19 cent e l'altro senza scatto da 24 centesimi).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ormai la frittata l'hanno fatta, se intendi la pubblicità che fanno della Unlimited a me non sembra. Chiamate sms e internet a 10€ come la Allinclusive special (con tariffazione a secondi) con Vodafone te la scordi:green:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Anni fa era diversa la vecchia Omnitel, pagavi una card servizi e messaggiavi quanto volevi

Sì, ma solo in estate o a Natale.
Il resto dell'anno pagavi.

Comunque nella mia zona (Cagliari) non ho ancora notato alcuna flessione di Vodafone.

A

Albemix

Guest
Anderaz ha detto:
Sì, ma solo in estate o a Natale.
Il resto dell'anno pagavi.

Comunque nella mia zona (Cagliari) non ho ancora notato alcuna flessione di Vodafone.

Si in estate oppure te la regalavano per il compleanno. Ora è tutto diverso, se fosse rimasta Omnitel una sim potrei averla tenuta;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Io enormi abbandoni di voda

Io penso che finalmente la gente abbia capito quanto spilorcia sia vodafone!!! Ed è inutile che con le loro telefonate cercano di accaparrarsi clienti!! Non hanno capito che possono regalare tutte le promo che vogliono, ma una volta scadute?? Che fa un pover'uomo? Torna a pagare uno scattone da 20 cents? O robe del genere?? Poi sinceramente non sopporto il fatto che dopo 1 giga uno debba pagare!!! :banghead: e poi ci si lamenta di TIM!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono 3 giorni che mi chiamano almeno una volta al giorno dal numero 0781698820 per farmi tornare in Vodafone.
La prima volta mi hanno messo giù perché dicevano di non sentirmi (fanno leva sul fatto che se sono ancora in WIND la gente che mi chiama non mi sente?)
La seconda appena dico che ho 300 minuti 300 SMS e 1 gb di internet a 10 euro mi chiudono la telefonata
Poco fa arriva la terza telefonata in 3 giorni...
30 euro di ricarica + raddoppio delle ricariche per 6 mesi e 250+250 e internet a 9,90 oppure la relax a 29 euro e NO TAX per sempre...
Ma stanno così disperati in Vodafone?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Si! Adesso sembra lanceranno una 500+500 a prezzo stracciato in alcune regioni... Sembrano alla frutta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà colpa della crisi, ma finalmente adesso vedo molta più gente attenta a quanto spende in telefonia e che confronta le offerte dei vari operatori...

Inoltre, la rovina di Vodafone è stata Whatsapp, che ha permesso a molti di svincolarsi dalla sua community in cui restava solo per "paura" di essere tagliato fuori.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sante parole di tutti voi. Vodafone sta messa moolto male i dati che usciranno faranno saltare parecchie poltrone. Vodafone camuffera come sempre come al solito i dati tra sim non disattivate alla scadenza e quelle regalate anche con la pasta. WhatsApp li ha letteralmente rovinati. Oltre alla maggiore oculatezza e attenzione della gente a quanto spende anche causa crisi. E Vodafone ha tariffe e opzioni vergognose. Li vedo da come insistono messi molto male. Godo.

A

Albemix

Guest
gianbyte ha detto:
Sono 3 giorni che mi chiamano almeno una volta al giorno dal numero 0781698820 per farmi tornare in Vodafone.
La prima volta mi hanno messo giù perché dicevano di non sentirmi (fanno leva sul fatto che se sono ancora in WIND la gente che mi chiama non mi sente?)
La seconda appena dico che ho 300 minuti 300 SMS e 1 gb di internet a 10 euro mi chiudono la telefonata
Poco fa arriva la terza telefonata in 3 giorni...
30 euro di ricarica + raddoppio delle ricariche per 6 mesi e 250+250 e internet a 9,90 oppure la relax a 29 euro e NO TAX per sempre...
Ma stanno così disperati in Vodafone?

Stessa cosa a mia morosa la stanno tartassando, abbiamo già tutte le carte e registrazioni in mano. Io gli ho avvisati minacciandoli che alla prossima volta che si fanno sentire la pagano molto cara! E' ora di finirla di continuare a disturbare le persone violando la loro privacy (il consenso è STATO NEGATO, dal 190 mi è stato detto che ho ragione perchè NON sono autorizzati a contattare la gente quando sono con altri operatori). Delinquenti è troppo poco per definire il comportamento di questa Vodafone. Hanno perso molta ma moooooolta gente, ormai in questi duri tempi non si fa prendere in giro più nessuno. Il loro stratagemma lo conosco bene altro che nuove promozioni:wall:. La perdita di clienti se la sono cercata.

In ogni caso tu hai tolto il consenso dal 190.it? Se è si, loro possono contattarti.

Saeuti

Albemix