Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, basta togliere il consenso commerciale per uno dei numeri associati alla sua anagrafica (quindi ti basta registrare una delle schede di suo padre a nome suo ovviamente) e il tutto dovrebbe estendersi a tutte le altre sim (ed ex sim) dell'anagrafica.

Discorso non valido nel caso in cui la tua ragazza si fosse registrata con quella sim a nome suo al 190 (e quindi reale utilizzatrice della sim).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Offrissero almeno di ritornare a condizioni vantagiose...ma perchè vi dà tanto fastdio?Ogni quanto riceve sms e chiamate da vodafone?

A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
No, basta togliere il consenso commerciale per uno dei numeri associati alla sua anagrafica (quindi ti basta registrare una delle schede di suo padre a nome suo ovviamente) e il tutto dovrebbe estendersi a tutte le altre sim (ed ex sim) dell'anagrafica.

Discorso non valido nel caso in cui la tua ragazza si fosse registrata con quella sim a nome suo al 190 (e quindi reale utilizzatrice della sim).

Si allora posso associare il suo numero che usa ora e anche se non compare l'altro numero dovrebbe sistemarsi. Proverò a fare così, ti ringrazio!.

Michele se ha cambiato è perchè non si trovava più bene (aveva una tariffa che tra scatto alla risposta e i primi secondi venivano addebitati ben 38 centesimi!:angry:). Si è accorta di trovarsi molti addebiti indesiderati e non gli hanno rimborsato un bel nulla:( (gli è stata offerta a metà prezzo l'infinity da 6€ a 3€ al mese). 15 cent a sms verso qualunque destinazione è un sovrapprezzo!. Ora con Wind sta più che bene con sms a 12 cent e la super senza scatto!^_^. 15€ gli durano ben 20 giorni!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ieri è arrivato un altro messaggio a mia morosa da parte di Vodafone.

sc20121018212841.png

Non sanno più come fare per fare tornare la gente in Vodafone

A

Albemix

Guest
Si ma chissà quanta gente avrà risposto a Vodafone tornando da loro...C'è sempre chi passa!. Ora scappo al centro commerciale che suo padre (di mia morosa) passa a Wind con la Noi Tutti x3 da 12€ al mese. Attualmente ha un piano della Vodafone che prevede lo scatto alla risposta di 18 centesimi più altri 19 centesimi conteggiati nel primo minuto! (convengono solo gli sms a 9 cent!) Una ladreria rossa...

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ho fatto la procedura al 190 e ho registrato la sim di suo padre (compresa quella di mia morosa). Ho tolto il consenso commerciale mettendo NO. L'altro giorno le è arrivato un mms da parte di Vodafone per riproporle di tornare con loro. A questo punto stanno commettendo una violazione della privacy, se una persona cambia perchè tu Vodafone continui a insistere verso gli ex-clienti tartassandoli di sms/mms chiamate?. Il garante o nessuno non fa nulla?:blink:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
A me ormai hanno mandato 10 sms da settembre 2012 e ho chiesto 4 volte su Twitter di venire tolto dalle liste, ogni volta mi avevano confermato di averlo fatto.

A

Albemix

Guest
Anche tu non ti salvi:p. Definire Vodafone con il termine vergognoso è troppo poco...I bilanci dei clienti quando escono per gli altri operatori?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ci risiamo:scocciato:! Oggi a mia morosa ha ricevuto un sms da Vodafone.

sc20130208170117.png

Un altro mio amico che è passato con la famiglia tutti a Wind (da Vodafone) hanno ricevuto lo stesso sms!:wall:. Mi sa che Vodafone sta ricorrendo ai ripari e ha avuto molte perdite vista questa insistenza, a questo punto una denuncia per la privacy se la beccano questi infami!:ranting:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Eh si sono usciti i risultati e lo scorso anno hanno perso il 13,8% di ricavi!! Mnp out a manetta. Ora per contrastare la tim young lanceranno una promo unlimited con sms senza limiti verso tutti! Stanno correndo ai ripari anche con questi sms perché non avrebbero mai pensato di perdere tanti clienti in veneto!

A

Albemix

Guest
Non credo Vodafone diventi più conveniente di Tim & Wind visto che molte promozioni verso altri operatori sono limitate. Ho chiamato il 190 (a pagamento purtroppo!:angry:) e un gentile operatore mi ha detto che è illegale che Vodafone continui a chiamare gli ex clienti perchè quando fai mnp in automatico il sistema ti "elimina" dai loro database. Mi ha consigliato di rivolgermi all'associazione dei consumatori o a un legale perchè è una violazione della privacy vista l'insistenza delle loro proposte a chi non è interessato o non vuole essere disturbato dall'operatore precedente.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Guarda io ho visto tra emilia e veneto una marea di persone abbandonare vodafone.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A casa mi hanno chiamato per 20 volte diluite in 3 giorni!!! Fate voi!! Alla fine li ho minacciati seriamente! E ho pregato la signorina a non mettere il mio numero in callback perchè all'ennesima chiamata li avrei denunciati!! Per fortuna non hanno più chiamato!! Un'insistenza inaudita!!! :mad:

A

Albemix

Guest
Ho sentito un pò di altre persone e anche a loro è arrivato l'sms:angry:. Secondo me ieri è partito a catena lo stesso sms in Veneto per gli ex Vodafone. Sono dei grandi pagliacci e vergognosi a prendere per i fondelli la gente! La privacy dov è finita:uh?:?

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Avete visto la nuova pubblicità Vodafone? Io da ieri sera su mediaset..A 11.90€ "Unlimited" fissi per sempre e con 200 minuti al giorno (tariffati a scatti da 30 secondi) a 1€ al giorno. Quindi 11.90 + 31€ (giorni di marzo) = 42.90€. Questi sono pazzi, la pubblicità è ingannevole! (fino al 31 marzo, poi il costo è di 10€).

Dal sito vodafone.it queste sono le condizioni:

Open 200 Voce Con Vodafone UNLIMITED verrà attivato automaticamente il pacchetto Open 200 Voce per avere 200 minuti al giorno verso tutti a 1 euro al giorno, addebitato alla prima chiamata della giornata solo nei giorni in cui chiami. La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi. Potrai disattivare Open 200 Voce, senza disattivare Vodafone UNLIMITED, in qualsiasi momento chiamando il 40211. Una volta disattivato il pacchetto Open 200 Voce non sarà più possibile riattivarlo. Se hai già attiva una promozione con minuti inclusi puoi continuare ad utilizzarla. Open 200 Voce scatterà solo quando termini i minuti della tua promozione o chiami verso direttrici non incluse.
Internet Al raggiungimento della soglia mensile di 1GB sino al successivo rinnovo dell'offerta, la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps senza costi aggiuntivi. Per continuare a navigare alla massima velocità potrai attivare Extra 300 MB chiamando il 42075 o dal 190 Fai da te. Con Extra 300 MB hai 300 MB per navigare alla massima velocità prevista dal tuo pacchetto da utilizzare entro 48 ore dall’attivazione. Extra 300 MB costa 2 euro.
Vodafone 12 La tariffa nazionale é di 12 cent al minuto con 18 cent di scatto alla risposta (a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente) e 12 cent per SMS inviato. Il costo delle videochiamate é di 50 cent al minuto verso i numeri Vodafone e 120 cent al minuto verso altri operatori. Il costo degli MMS é di 70 cent verso tutti i numeri e indirizzi email. Le chiamate verso la Segreteria Telefonica hanno un costo fisso di 50 cent a chiamata. Il costo della ricevuta di ritorno è di 19,9 cent.

Condizioni d'uso:

Vodafone UNLIMITED è valida per il traffico nazionale. Non comprende gli SMS inviati verso i numeri brevi e le ricevute di ritorno.
Autoricariche Gli SMS inviati con Vodafone UNLIMITED non concorrono a ricaricare piani o promozioni che prevedono meccanismi di autoricarica sul traffico in entrata e in uscita.
Internet Internet incluso su Vodafone UNLIMITED è utilizzabile solo dall'Italia per l'accesso ai siti internet e per l'utilizzo di servizi e applicazioni su smartphone. Internet incluso e' valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l’opzione BlackBerry. La navigazione web non è inclusa nell’offerta, ma è comunque possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità tethering/hotspot Wi-Fi navigando alle condizioni della Tariffa Base giornaliera internet.
Vodafone UNLIMITED non prevede il traffico dati generato da applicazioni VOIP e da applicazioni peer to peer o file sharing.
Opzione BlackBerry Per i clienti BlackBerry che, oltre alla navigazione, intendono usufruire dei servizi e applicazioni BlackBerry è consigliata l'attivazione dell'opzione BlackBerry.

Incompatibilità Vodafone UNLIMITED è incompatibile con tutti i pacchetti "ricaricabili voce e SMS"; i pacchetti "ricaricabili voce, SMS e internet" e con tutti i piani e i pacchetti abbonamento.

Chi vogliono prendere in giro? Sono dei pagliacci!!! Ancora la tariffazione a scatti e le furbizie di 1€ al giorno..Se chiamo anche per 10 secondi pago 1€? Oppure devo pagare dal mio piano base (già rimodulato!). Si meritano maggiori perdite di clienti:p!. Fare un pacchetto tutto incluso (senza sorprese) come Tim e Wind no?:angel:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Io penso che l'opzione in sé non sia malvagia ma la cosa degli scatti da 1€/giorno è una mazzata se non per un uso saltuario e molto concentrato nello stesso giorno. Avrebbero potuto inserire nell'offerta 100 minuti al mese verso tutti (anche a scatti se proprio non vogliono farli al secondo) e poi al superamento con 1€ in più altri 100 minuti alle stesse condizioni, rendendola davvero "unlimited". Così risponde a una nicchia di clientela molto piccola...

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ricordo che da 11,90 si passa a 6€ per avere la stessa cosa con tim, e da 2 anni ormai (Wind invece manca all'appello). Anche perché qualcuno manda ancora più di 1000 sms??! Vodafone punta sull'unlimited che non serve più a nessuno (sugli sms) per aumentare i prezzi. E ricordo a chi la attiva che non potrà più chiamare il 190. Dovrà arrangiarsi con l'assistenza online o prenotare una richiamata a 1€.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma su ragazzi, guardate il lato positivo: Vodafone mantiene le promesse pacco su pacco su pacco. E' un'azienda seria ha una sua politica e la mantiene: Vodafone fregatura UNLIMITED! Grandi, solo grandi.