Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Veramente molto ottima l'annata di quest'anno:thumbup:. I vini si prosperano di una migliore qualità e un maggiore incremento della vendemmia grazie al caldo e alcuni giorni piovosi (mai come l'incubo dell'estate 2014).

uva.jpg

barbarano_vic.jpg

L'uva è eccezionale!!!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì esatto! :)
Anche da noi in Toscana, sembra una buona annata: uva piuttosto bella e zuccherina al punto giusto, piante moderatamente cariche. Al consorzio Chianti Classico sono piuttosto fiduciosi.
Io, da contadino come sono ;) , aspetto a gloria di sapere com'è l'olio: lì sì che c'è attesa, speranza e molta trepidazione...
Alberto, un vecchio agricoltore che conosco da tempo immemore, tutte le volte che gli chiedo dell'olio di quest'anno, mi dice: "Professore..." e allarga le braccia.
Speriamo bene! :)

A

Albemix

Guest
Mi auguro che la vendemmia inizi prima che il maltempo faccia danni. L'olio purtroppo ne sta risentendo molto con un calo della produzione dovuti ai casi di Xylella; purtroppo comandano le lobby e in Salento c'è un'epidemia di ulivi (http://www.ilfattoquotidiano.it/201...lle-dune-e-la-puglia-senza-piu-ulivi/2002019/). Non si lasciano curare le piante a chi da una vita fa l'agricoltore, per forza il sistema UE deve abbattere anche le piante sane in un certo raggio, è tutta una truffa delle multinazionali. Questi potenti che ci controllano e cosa vogliono farci mangiare... .

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
A tutti i bevitori di un ottimo Vino Italiano, a rapporto:D.

Inizio con un Valpolicella Superiore del 2009.

valpolicella_3.jpg
valpolicella_2.jpg

Non ho una foto ma vi consiglio dopo un dolce, un ottimo Passito di Pantelleria.

item_22744.jpg

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Bravo Albe! :)
In vino veritas et... qualche altra cosa! :p
È stata una scelta buona?

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Quella bottiglia di Valpolicella che prezzo fa?

Il passito di quale casa è?

Il prezzo si aggira tra i 15-18€, il passito è della casa Pellegrino.

mercurio ha detto:
Bravo Albe! :)
In vino veritas et... qualche altra cosa! :p
È stata una scelta buona?

Eh si ciò, dal bere sano più il mangiare bene. Fra un pò di tempo mi arrivano delle latte di olio dalla Sicilia, mi manca la pasta Poiatti e altre specialità siciliane. Ti giuro mi verrebbe da aprirmi un chiosco ambulante tra una varietà d'assaggi nostrani-italiani e dal bere buono; i prezzi sono un pò più alti ma sai di mangiare un prodotto italiano e genuino. Altro che le schifezze dei fastfood e quelle persone che vedo in fila a quelle catene di morte (il numero è calato rispetto a qualche anno fa, meno male) oltre alle tonnellate di pomodoro dalla cina e olio dall'Africa (grazie a certi personaggi).

Qualche altra cosa mettiamoci un bel brindisi sotto alla bts arancione:p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ehi ehi ehi... pasta Poiatti? Oh, la pasta la facciamo noi a Gragnano! Che ha in più 'sta pasta Poiatti?

PS: scusate, piccola parentesi di campanilismo. :D

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Ehi ehi ehi... pasta Poiatti? Oh, la pasta la facciamo noi a Gragnano! Che ha in più 'sta pasta Poiatti?

Buonissima la pasta di Gragnano, la compro spesso.

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:

Ah signur la pasta è sempre la pasta. Che sia di ottima qualità la materia prima, queste sono le mie due marche che mangio spesso. Evito quella con la confezione blu, dopo quello che ho visto nel grano mai più!.

quale_pasta.jpg

Sponsorizzato pure dal mio pelosetto:green:.

Rimanendo in tema di Vini, dopo aver mangiato spaghetti con peperoni rossi, alici e olive nere non poteva mancare un vino bianco.

spaghetti_pep_alici_olive.jpg

Custoza.

custoza.jpg
custoza_eti.jpg

Quasi quasi apro un thread sul cibo, che dite:p?.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Eh si, di cinque anni e mezzo (quasi). L'ho messo li per promoter :p. Da qualche anno ho smesso con la Barilla e la sua "pasta".

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Eh si, di cinque anni e mezzo (quasi). L'ho messo li per promoter :p. Da qualche anno ho smesso con la Barilla e la sua "pasta".

Saeuti

Albemix

Bravo Albe! Se la mangiassero loro quella specie di pasta alla segatura!
Io da ormai 5 anni mangio la pasta Libera Terra, che se non sbaglio è grano siciliano: buonissima!!! :drool: Ma poi ha la ruvidità della vecchia pasta fatta in casa, o almeno così mi sembra, con qualsiasi sugo è qualcosa di spettacolare!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
E stasera mi dispiace ma vi tradisco:

Visualizza allegato 2213

Vado in Grecia! Il Samos è veramente buono! Questo è d'importazione e si sente, ma non fa rimpiangere il verro Samos.

P.S.: Alle sue spalle, parte della mia riserva. :cool:

A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Bravo Albe! Se la mangiassero loro quella specie di pasta alla segatura!
Io da ormai 5 anni mangio la pasta Libera Terra, che se non sbaglio è grano siciliano: buonissima!!! :drool: Ma poi ha la ruvidità della vecchia pasta fatta in casa, o almeno così mi sembra, con qualsiasi sugo è qualcosa di spettacolare!

Eh si, più che altro quel grano troppo giallognolo e i pesticidi trovati dentro (oltre ad altre marche di pasta). Abbiamo dei prodotti italiani da fare invidia a tutto il mondo tra il buon vino e il mangiare bene; sarà ridicolo o bizzarro per alcuni ma la nostra vita dipende da cosa e come mangiamo. Di certo chi mangia cibo spazzatura o frequenta i fastfood di certo quella non è ne alimentazione e neppure un sano bere (zucchero, sale in eccesso).

Buona bevuta mercurio, bevi poco e se ne avanzi come dico io "ofri un giòsso":lol: (offri un goccio).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
:D Ah per tanti Veneti "imbriagoni" è la norma scolarsi bottiglie intere. Varia da zona a zona, io bevo normalmente solo birra/vino (da 0.3 a 0.5 l al giorno) quando pranzo/ceno accompagnato con 1/1.5 l di acqua. Purtroppo ho notato varie piaghe sociali in alcuni posti (ovest e alto vicentino, basso vicentino, basso veronese) dove qui è la norma di tanti giovani/anziani nel bere tanto dalle grappe, superalcolici; una sera ho visto un incidente in diretta (Trissino) e alla fine un 50enne aveva un tasso di quasi 2 g/l.

E aggiungi l'irresponsabilità che questi soggetti si mettono alla guida e magari provocano un incidente mortale (http://www.veronasera.it/cronaca/in...-provinciale-sei-arcole-11-novembre-2013.html).

Non faccio tutta l'erba un fascio ma ci sono tante ma tante persone crude e irresponsabili di ogni età.

Saeuti

Albemix