Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Qualcuno lo conosce?

58510b3e16f5a4618acaef3dd38cbf45.jpg

Mi è piaciuto molto e da parecchi mesi lo bevo a cena...

A

Albemix

Guest
Mai sentito, ho qualche conoscenza in questo settore. Chiedo.

Csfr, con cosa lo abbini questo Grignolino?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Mai sentito, ho qualche conoscenza in questo settore. Chiedo.

Csfr, con cosa lo abbini questo Grignolino?.

Saeuti

Albemix

lo prese il compagno di mia madre tempo fa in un negozio locale, una sera che ero a cena da loro l'ho assaggiato e da li mi sono fissato con questo Grignolino, ha un lieve retrogusto dolciastro che mi piace! comunque dipende, io il vino se ho voglia di berlo lo abbino con tutti i cibi, il top è abbinarlo con la carne.. la birra no non sono molto "birraiolo" e poi gonfia non la bevo spesso, il vino invece devo ammettere che lo apprezzo sempre, anche fuori pasto :lol: e qualsiasi cosa sto mangiando va giù più che volentieri :roll:

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Appena ho la bottiglia sotto mano carico l'etichetta così vedete tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
lo prese il compagno di mia madre tempo fa in un negozio locale, una sera che ero a cena da loro l'ho assaggiato e da li mi sono fissato con questo Grignolino, ha un lieve retrogusto dolciastro che mi piace! comunque dipende, io il vino se ho voglia di berlo lo abbino con tutti i cibi, il top è abbinarlo con la carne.. la birra no non sono molto "birraiolo" e poi gonfia non la bevo spesso, il vino invece devo ammettere che lo apprezzo sempre, anche fuori pasto :lol: e qualsiasi cosa sto mangiando va giù più che volentieri :roll:

Ti sei avvicinato al vino grazie all'assaggio del compagno:p. Sinceramente non mi piaceva dopo i pasti ma all'età di 12 anni ho iniziato a sorseggiare qualcosa (allungato con l'acqua, che non pensate sia il classico imbriagon Veneto:lol:).
Lo hai detto il vino si abbina con tutto, persino con la pizza (tanti abbinano la birra, leggendo un editoriale speciale sui vini andrebbe meglio un buon rosso). Sulle birre ti dirò che i migliori produttori sono dai tedeschi, olandesi ecc... Non sai quanta schifezza e giramenti di testa sulla birra nostrana e alcune marche famose, è come fare un esempio di bere un litro di birra dalla classica bottiglia a quella artigianale centenario di Pedavena; ovviamente non mancano i litri di acqua accompagnati (bevo dai 3/4.5 litri di acqua al giorno).

Mangiando l'altra sera spaghetti ai frutti di mare, accompagnato successivamente dal baccalà alla vicentina più polenta e verdure fresche grigliate. Il tutto con un bel bianco Chardonnay Veneto.

magnare_dellaltrodi.jpg

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ue ue qua sti bagai parlano di vini senza dirlo a quello che ha scelto sala-bar per il prossimo anno di alberghiero! Ahah

Non disgusto il vino ma preferisco fare i cocktail con qualcosa di più alcolico io 😏

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Wei PREG, ti eri perso a Lambrate:D?. Ecco chi era il tipo fermo in stazione con tipa e cocktail in mano:lol:. Scherzi a parte, tutto ben?.

Bene bene, per curiosità che vino apprezzi?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Aahhaha io conosco a memoria Lambrate ormai ahah

Sisi tutto bene grazie e tu?

Mha, ti devo dire che in generale sono piú da vino bianco, pinot picolit ma in generale se mi metti un bianco sotto il naso di solito mi piace sempre quindi tutti 😂
Per quanto riguarda i rossi vado su brunello di Montalcino, Chianti e Barolo

Poi se parliamo di alcolici direi Tequila e Vodka al primo posto 😏

A

Albemix

Guest
Eh si, ci passo solo con il treno (senza fermarsi ovviamente ma in marcia lenta).

Abbastanza bene dai, grazie. Di salute sto meglio dopo un mese di varie chiusure bronchiali simili a un raffreddore, ormai il tempo è andato (http://www.ilgiornaledivicenza.it/h...ia-a-sottomarina-travolti-campeggi-1.4910714?) guarda ieri che macello è successo a Sottomarina e sarà sempre più la norma questi eventi, manca solo che arrivi un maremoto).

Sei da vino bianco dolce (come le tipe :lol:) insomma;). Scherzi a parte il pinot lo bevo abbastanza dopo un'ottima pasta ai frutti di mare o un'orata/branzino al forno; di vino rosso un cabarnet acquistato da un'azienda agricola di Longare (molto buono e non è la solita porcheria che dopo un bicchiere ti gira la testa) abbinato a una pasta al sugo o con altri condimenti (di carne non mangio quasi nulla) o quando mangio la pizza.

Di alcolici bevo (raramente) vodka alla fragola con lemon, oppure un jagerbomb o una tequila. Di superalcolici (grappe, distillati ecc...) non ne bevo mai.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tromba d'aria oddio :eek:
Bhe dai neanche io li bevo (😂) però ho imparato a fare vari cocktail quest'anno tipo Tequila sunrise, John Collins, Gin Fizz e tanti altri ✋🏼

A

Albemix

Guest
Purtroppo è successo e sarà sempre peggio con il clima. Ora sta tentando di uscire il sole ma è freddo fuori.

Ah bene Preg, mi prepari un drink di benvenuto per Milano:lol:?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo decidi tu quale 🤔

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Certo decidi tu quale 🤔

Miami Ice? Va che belli, foto dello scorso inverno al The Mode di Legnano:

db2b1a98be0f6b04775a25faa4e1129f.jpg

Piccoli i bicchieri soprattutto LOL.. il miami ice è tra i miei preferiti.. anche il Mai Tai.. preg se un domani apri un bar aspetto l'invito.

A

Albemix

Guest
A prima vista sembrava un angelo azzurro. Mi ricordo tante tipe con la lingua blu, ricordi... . Csfr io vi faccio da mangiare se aprite un bar:lol:.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
A quanto pare questo "Grignolino" non ha nulla a che vedere con il paese dove vivo, ovvero Grigno. Qui va a manetta il vin Grinto, chi è veneto probabilmente conosce che è ne è vietata la vendita a causa del troppo alcol metilico e del tannino.
Alle feste invernali si fa il brulè con quel tipo di vino, che speziato a dovere diviene ottimo, ma se bevuto da solo fa rizzare i capelli ai calvi :p .
Comunque sia preferisco la birra ai pasti, specialmente non filtrata oppure weiss.

A

Albemix

Guest
Ah il vin grintòn, non l'ho mai assaggiato ma il clinto si.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Miami Ice? Va che belli, foto dello scorso inverno al The Mode di Legnano:

db2b1a98be0f6b04775a25faa4e1129f.jpg

Piccoli i bicchieri soprattutto LOL.. il miami ice è tra i miei preferiti.. anche il Mai Tai.. preg se un domani apri un bar aspetto l'invito.

Wow che carini :0

Mojito? 😏

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Wow che carini :0

Mojito? 

si erano belli tosti, quella sera infatti me la ricordo bene ahahah comunque il moijto si mi piace, ma di più il black mojito, con la liquirizia... oppure in un locale a Gallarate ho provato il mojito con la cannella e mi pare un pizzico di fragola, buonissimo...