Perdonami, ma fai sorridere. Seguendo il tuo ragionamento, ogni gestore con cui avessi problemi col recapito della sim dovrebbe essere escluso, anche per colpe non sue? ... Se wind3/very eroga rimborsi anche su chiamata al call center, potresti dire la stessa cosa degli altri? ... Ti dico di no perché la tua stessa esperienza l'ho avuta con fastweb e sai quando è arrivata la sim (non per colpa del corriere) ??? ... 3 MESI DOPO, al punto tale che davo l'ordine ormai per morto, salvo vedermi comparire un numero di telefono da attivare. E per fortuna che l'ordine era a gratis perché eventuali soldi pagati non li avrei più rivisti. Semplicemente, si mette in conto e si valuta perché, nella peggiore delle ipotesi, con wind/very hai il rimborso entro 60 giorni dalla mancata attivazione. Se non sbaglio, contattano proprio loro (per mail o chiamando il numero indicato) per notificare il ritardo di attivazione del numero e a quel punto gli rispondi per ribadire il disguido, rinunciare all'attivazione e chiedere il rimborso. Poi, se la sim ti arriva lo stesso, va dritta nel cestino perché non avrai più possibilità di attivarla.
Nel mio caso dopo la segnalazione mi ritrovo certamente una sim Very Mobile e un'altra ancora in arrivo ,che credo anche questa volta (misteriosamente) mi verrà consegnata.
Queste sim richieste tramite servizio clienti ovviamente non le ho pagate, ora dovrei pagargliele e tenermele senza farci niente? Non comprendo anche perché stando alla logica oggi la sim doveva farmela pagare, non semplicemente lasciarla. La prossima se citofona e non la lascia semplicemente, certamente la rifiuto.
Tu l'hai scritto che nel tuo caso non era colpa del corriere.
Non so delle quattro sim precedenti di chi sia stata la colpa della mancata consegna.
Ti dico solo dell'ultima... quando ormai ho capito chi era il corriere e mi sono prodigato a contattare Liccardi per farmi dare il codice tracking , l'ho controllato.
Venerdì risultava in consegna e praticamente ho controllato tutto il giorno dal tracking. Sono stato sempre presente in casa ... dopo un pò il pomeriggio risultava che erano passati ma ero assente, io non ho visto nessuno. Se dovevano semplicemente lasciare la busta la lasciavano (come hanno fatto oggi) .
Faccio immediatamente la segnalazione ed oggi stranamente mi consegnano. Chi scriveva che non sono obbligati a suonare? Oggi hanno pure suonato, lasciato la busta a terra e se ne sono andati.
Posso capire che una volta può essere capitato che il corriere lascia la busta a terra e qualcun altro , a mia insaputa ,le prende e se ne impossessa. Non due, tre, quattro volte. Tra parentesi c'è la cassetta della posta totalmente libera, perché lasciarla a terra incustodita?
D'accordo se ci sono problemi e/o il corriere non vuole consegnare non sono fatti miei.
Qualora tra due mesi non ci sto bene in Spusu, perché dovrei passare a Very Mobile? Nel dubbio di riscontrare gli stessi problemi, certamente eviterò.
Non è colpa di Very Mobile se eventualmente il corriere va di fretta, non vuole consegnare od altro ma non è neanche colpa mia, quindi memore di questa brutta esperienza se posso eviterò.