Quale servizio? Se voglio utilizzare la SIM per chiamare lo faccio altrimenti no. Cos'e cambiato rispetto ad anni fa? Non ė una novità, anche negli anni passati molti avevano almeno due o tre SIM ,però con il credito a consumo si poteva fare. Oggi se devo avere due o tre SIM diverse ognuna con una promo con un canone fisso mensile, non posso permettermelo. Non per due o tre SIM. E certamente non penso di essere l'unico. Cos'ė cambiato rispetto al passato?
Cos’è é cambiato rispetto ad anni fa ? I prezzi
Se prima si spendeva mediamente 20 euro al mese ora se ne spende meno di 10 .
E poi si sono quasi azzerati i costi di interconnessione tra gestori , per cui le semplici chiamate non portano ricavi ai gestori ma solo spese.
Una volta una chiamata a consumo per esempio tra Wind e tim portava soldi al gestore chiamato . Ora porta quasi nulla . Con l’ arrivo delle tariffe flat i costi di interconnessione si sono praticamente azzerati per cui a qualsiasi gestore avere sim a consumo non conviene .
Avere una sim accesa che non genera traffico o sta lì in ricezione é infatti un costo per il gestore . Che costo ?
Chi paga lo sviluppo della rete mobile ? Chi paga il mantenimento delle bts ? (Corrente elettrica , manutenzione ecc ecc ).
Poi avere una sim ho e very iliad a 5 / 6 euro al mese che ricarichi solo il mese che la usi non mi sembra tutto questo dispendio economico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk