Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Segnalato mi hanno dato la stessa tesi dell’amico qui sopra. Non perdo ne la testa né andrò di elemosina, cambio operatore, domani si migra in w3, anche se stessa compagnia ma mai successo una cosa simile. Con very landruncoli 6 volte. 24 euro volati
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Cioè cosa ti hanno risposto?
Che ho generato secondo i loro sistemi una chiamata in roaming internazionale, ti dirò è stato talmente snervante farsi capire e comprendere questa operatrice dell’est che non era vero quello che diceva che ho dovuto chiudere la conversazione, ciao e buona fortuna very Stro...........
 
versione E-TACS
Messaggi
1,501
Reazioni
428
Punteggio
83
Beh la problematica di finire in roaming internazionale in zone frontaliere avviene per TUTTI i gestori
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma io mi chiedo perché la gente si accanisce su 5 stupidi euro??!!! Avete visto quante recensioni su Trustpilot su verymobile? Tutte 5 stelle con i codici amico sotto. Perché la stessa Trustpilot non blocca quelle recensioni?
 
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
Ma io mi chiedo perché la gente si accanisce su 5 stupidi euro??!!! Avete visto quante recensioni su Trustpilot su verymobile? Tutte 5 stelle con i codici amico sotto. Perché la stessa Trustpilot non blocca quelle recensioni?
I soldi sono sempre soldi... Anche io ho messo il mio codice, ma solo su telnet, forum che non considero nemmeno più tale, infatti qui non ho mai fatto nulla del genere. E comunque un conto è ricordarlo ogni tanto, un altro è spammarlo ogni due secondi come hai potuto notare, mah

PS se ti serve un codice amico, scrivimi in pvt 🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
I soldi sono sempre soldi... Anche io ho messo il mio codice, ma solo su telnet, forum che non considero nemmeno più tale, infatti qui non ho mai fatto nulla del genere. E comunque un conto è ricordarlo ogni tanto, un altro è spammarlo ogni due secondi come hai potuto notare, mah

PS se ti serve un codice amico, scrivimi in pvt 🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣
Esatto. Lo spammano ogni 10 secondi! VERY ha un punteggio di 3,8 solo per i codici porta un amico. Ma che pena ahahaha
 
Utente
Messaggi
1,767
Reazioni
35
Punteggio
48
Secondo voi è più performante la rete Iliad proprietaria o Very? Mi serve una sim per qualche mese e non so se fare Iliad o Very....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Dipende: se dove stai (o dove devi andare) hai rete proprietaria, allora Iliad, altrimenti Very
Dipende anche da quante antenne proprietarie iliad ci sono nella zona dove abita/deve andare . (Specie per esempio se la zona è turistica e le antenne proprietarie sono poche )
E se si usa iliad per le chiamate voce c'è ancora il problema delle chiamate voce che non sembra essersi mai risolto . Chiamate che non arrivano , cadono e/o che sono mute .
Mio padre cliente iliad dal day One , è migrato a very per disperazione proprio per il problema delle chiamate .


Ma fa prima a vedere su LTE Italy le antenne iliad e W3 così da farsi subito un idea

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
E se si usa iliad per le chiamate voce c'è ancora il problema delle chiamate voce che non sembra essersi mai risolto . Chiamate che non arrivano , cadono e/o che sono mute .
Mio padre cliente iliad dal day One , è migrato a very per disperazione proprio per il problema delle chiamate

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Incredibile.
A me è capitato solo durante lo swap W3 in città, ma era un problema generalizzato anche dei clienti Wind e 3.
Altrimenti mai avuto sto problema.

Inviato seduto al bar
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sono di nuovo a scrivere per il throttling estenuante di Very sulle 200GB che visto il traffico è ormai diventato inutilizzabile la sera...
Sono l'unico?
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Sono di nuovo a scrivere per il throttling estenuante di Very sulle 200GB che visto il traffico è ormai diventato inutilizzabile la sera...
Sono l'unico?
A me va bene, qualche sera da 37 scende a 20 / 15 ma regge. Hai provato a cambiare bts la sera per vedere se il problema è circoscritto solo a quella cui ti agganci normalmente?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho provato proprio ieri a mettere 3G durante il fermo totale e sono riuscito ad avere almeno 6Mbit che non sono male.
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Che ho generato secondo i loro sistemi una chiamata in roaming internazionale, ti dirò è stato talmente snervante farsi capire e comprendere questa operatrice dell’est che non era vero quello che diceva che ho dovuto chiudere la conversazione, ciao e buona fortuna very Stro...........
Il guaio della wind cinese è che per risparmiare o fare cassa sono disposti a tutto il possibile per racimolare qualcosa (perché lo strozzino cinese vuole magnare, ma non sa che sta affossando il secondo gestore di fila). Quindi sul brand principale si persegue con il penalty della ricarica in ritardo, ulteriormente inasprito (mentre la concorrenza lo ha abbandonato) e sul brand secondario lasciano la gente in balia di se stessa fra assistenza inesistente (i rumeni sono bravi solo a dire 2 stronzate e chiudere) e capricci dei loro sistemi in beta con cui erogano questo servizio. Ne vale la pena? Il mercato gli sta dicendo di no, forse lo capiranno quando ritorneranno alle 10 mln di utenze che all'epoca h3g faceva fatica pure a mantenere (magie del sensazionale novari).
 
Utente
Messaggi
3,819
Reazioni
298
Punteggio
83
Il guaio della wind cinese è che per risparmiare o fare cassa sono disposti a tutto il possibile per racimolare qualcosa (perché lo strozzino cinese vuole magnare, ma non sa che sta affossando il secondo gestore di fila). Quindi sul brand principale si persegue con il penalty della ricarica in ritardo, ulteriormente inasprito (mentre la concorrenza lo ha abbandonato) e sul brand secondario lasciano la gente in balia di se stessa fra assistenza inesistente (i rumeni sono bravi solo a dire 2 stronzate e chiudere) e capricci dei loro sistemi in beta con cui erogano questo servizio. Ne vale la pena? Il mercato gli sta dicendo di no, forse lo capiranno quando ritorneranno alle 10 mln di utenze che all'epoca h3g faceva fatica pure a mantenere (magie del sensazionale novari).
Concordo il fatto che lato assistenza Very sia veramente pessimo, peggio di W3. Quelle 2 volte che li avevo contattati era stato un patibolo. A parte il fatto che il 90% risponde "dall'interno dell'Unione Europea" loro sanno rispondere ai quesiti più basilari, altrimenti o non capiscono, o si arrabbiano perchè non sanno risponderti. Ma da un lato è giusto così: paghi poco, offri la qualità minima.
Avevo loro come SIM secondaria, ora sono passato a Poste
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Concordo il fatto che lato assistenza Very sia veramente pessimo, peggio di W3. Quelle 2 volte che li avevo contattati era stato un patibolo. A parte il fatto che il 90% risponde "dall'interno dell'Unione Europea" loro sanno rispondere ai quesiti più basilari, altrimenti o non capiscono, o si arrabbiano perchè non sanno risponderti. Ma da un lato è giusto così: paghi poco, offri la qualità minima.
Avevo loro come SIM secondaria, ora sono passato a Poste
Che salto di qualità 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top