Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ma scusa, non ti era arrivato il tracking del corriere?Ho appena chiamato l'assistenza di Very mobile, l'operatrice mi ha comunicato che risultava consegnata ma io in realtà non avevo ricevuto nulla.
Ha dovuto rieffettuare la pratica e mi ha detto che questa volta consegneranno la sim con posta semplice non con il corriere.
No. Solo il numero di riferimento ordine.ma scusa, non ti era arrivato il tracking del corriere?
devono aver cambiato metodo di consegna, passando a posta non tracciata. Però se il servizio clienti ti ha detto che risulta consegnata .... allora il tracking esisteVery non ti manda il tracking
Inviato seduto al bar
io ho ricevuto oggi una sim coop, spedita il 21 con posta 1 pro ...No. Solo il numero di riferimento ordine.
In maniera sincera l'operatrice mi ha detto gli capita spesso che una SIM risulta consegnata quando in realtà l'utente non l'ha ancora ricevuta.
Non immaginato altrimenti avrei contattato l'assistenza prima. Pensavo consegnassero subito con posta semplice e giustificavo il ritardo pensando fosse dovuto alle festività natalizie e ritardi di consegna.
Lo so. Ero passato a Coop voce solo questa estate a Luglio, in pochi giorni la SIM era subito arrivata con posta1.io ho ricevuto oggi una sim coop, spedita il 21 con posta 1 pro ...
Se come mi hanno comunicato consegnano la SIM con corriere probabilmente hanno il tracking ma non lo comunicano ai clienti che fanno la portabilità. Io nella email avevo solo il codice ordine. Non saprei se chiamando l'assistenza lo dannodevono aver cambiato metodo di consegna, passando a posta non tracciata. Però se il servizio clienti ti ha detto che risulta consegnata .... allora il tracking esiste
l'ultima volta che ho preso una sim Very (mi sembra primavera 24), il tracking me l'ha inviato il corriere via sms (BRT)Se come mi hanno comunicato consegnano la SIM con corriere probabilmente hanno il tracking ma non lo comunicano ai clienti che fanno la portabilità. Io nella email avevo solo il codice ordine. Non saprei se chiamando l'assistenza lo danno
Ai tempi in cui passai a Vodafone per avere la Sim tramite corriere dovetti fare 3 richieste dato che le prime due non andarono a buon fine non concludendo la consegna. Il tracking c'era ma raccontava palle.Se come mi hanno comunicato consegnano la SIM con corriere probabilmente hanno il tracking ma non lo comunicano ai clienti che fanno la portabilità. Io nella email avevo solo il codice ordine. Non saprei se chiamando l'assistenza lo danno
Anche Very, agli albori, usava Bartolini: ricordo di aver ricevuto sim Very e sim Wind, ordinate sui siti ufficiali, con BRT.Io 2 settimane fa ho preso una sim Wind online ed é arrivata con Bartolini .
(Mi era arrivato il tracking via sms della spedizione )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spid.Per attivare una sim Very Mobile è necessaria ed obbligatoria la videochiamata o va bene anche accedere con le proprie credenziali SPID?
ad attivazione completata il servizio è subito fruibileGrazie. Ultima domanda. Mediamente dopo quanti giorni dall'attivazione si può fruire del servizio?
Se come mi hanno comunicato consegnano la SIM con corriere probabilmente hanno il tracking ma non lo comunicano ai clienti che fanno la portabilità
Però non mi risulta di aver ricevuto nessun SMS. Pazienza tanto ormai mi dovrebbe arrivare tramite normale posta.Il tracking chi spedisce lo ha sempre nell'area riservata fra l'altro con interscambio dati con i propri sistemi informativi ,poi a seconda dei corrieri paga un extra o meno per l'invio dell'SMS a cliente e l'inserimento sul sistema "pubblico" , come puo' darsi che si appoggiano a un corriere che non offre il servizio di tracking pubblico per le spedizioni .
io me la sono ritrovata nella cassetta delle lettere senza nessuna tracciatura e poi appena ho fatto l'attivazione tramite spid la sim si è attivata all'istante nel giro di 1 minutoPerò non mi risulta di aver ricevuto nessun SMS. Pazienza tanto ormai mi dovrebbe arrivare tramite normale posta.