Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
padulese ha detto:
Da test visti su YouTube va anche più di 30mega ed ha la stessa priorità dei clienti WindTre, vai qualche settimana su operatore virtuale e poi passi a loro ma aspetta che risponda qualcuno più informato...
Non c'è bisogno di aspettare settimane, la portabilità si può richiedere anche il giorno stesso di attivazione della SIM con cui si triangola!
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Avete notato qualche limitazione durante le ore di punta o politiche di limitazione del traffico a favore dei clienti nativi WINDTRE?

Sto valutando di passare a Very Mobile solo perchè nella mia zona la rete Vodafone è alla canna del gas e con WIND invece ho una super copertura e mi stanno anche più simpatici.

Ammetto che sto valutando Very ed anche Iliad, ma la prima mi sembra più vantaggiosa solo per il fatto di essere una WindTre essenzialmente solo limitata a 30 Mega.

Però non vorrei ci fossero limitazioni come pesante traffic shaping o altro.

Metodo migliore per passare a Very Mobile rapidamente? Io pensavo di fare il giro su PosteMobile e poi su VeryMobile a 4,99 euro mese
Io ho una SIM very dal lancio e non ho visto differenze di priorità. Il cap non sono 30 mega esatto, è un po' più alto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Questa sì che è una novità! Sarebbe il primo virtuale ad avere il VoLTE. Ovviamente non adesso perchè nemmeno WINDTRE lo ha

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Da come lo pubblicizzano sul sito fa capire che è già attivo, nella lista dei device abilitati praticamente solo Samsung e 1 asus
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Cioè lo attivano prima sul virtuale che sul principale? Test in attesa del lancio ufficiale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Cioè lo attivano prima sul virtuale che sul principale? Test in attesa del lancio ufficiale?

E' più un discorso di piattaforma gestionale. I clienti Very sono sulla nuova, i clienti Wind e 3 sui vecchi
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Riccez ha detto:
Cioè lo attivano prima sul virtuale che sul principale? Test in attesa del lancio ufficiale?
Secondo me è proprio un test. È vero che i clienti very sono su un'altra piattaforma ma non avrebbe comunque altra spiegazione attivarlo prima sul virtuale che su WINDTRE. Inoltre i dispositivi compatibili sono così pochi che mi fa pensare ancora di più si tratti di un test su larga scala

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
E nel frattempo distinguono Very dalla massa dei Virtuali .....
Beh un buon modo per distinguersi. Già rispetto ad ho. e Kena non avevano il CAP rigido e hanno la stessa priorità del marchio premium. Ora con il VoLTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
E nel frattempo distinguono Very dalla massa dei Virtuali .....
Capirai, per quello che ci capisce l'utente medio... il volte secondo me è una roba troppo tecnica e non la conosce quasi nessuno a parte gli appassionati. Ad oggi non mi è capitata 1 e dico 1 persona al bancone che mai mi avesse chiesto se Wind 3 dispone del volte...
Discorso diverso invece per il 5G, lì chiedono già molto di più.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Capirai, per quello che ci capisce l'utente medio... il volte secondo me è una roba troppo tecnica e non la conosce quasi nessuno a parte gli appassionati. Ad oggi non mi è capitata 1 e dico 1 persona al bancone che mai mi avesse chiesto se Wind 3 dispone del volte...
Discorso diverso invece per il 5G, lì chiedono già molto di più.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
È ben per quello ho sempre detto che a livello generale non considero il VoLTE un servizio essenziale (alcuni senza di quello non possono farne a meno, ma quanti a parte noi e chi entra più nel tecnico?)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Capirai, per quello che ci capisce l'utente medio... il volte secondo me è una roba troppo tecnica e non la conosce quasi nessuno a parte gli appassionati. Ad oggi non mi è capitata 1 e dico 1 persona al bancone che mai mi avesse chiesto se Wind 3 dispone del volte...
Discorso diverso invece per il 5G, lì chiedono già molto di più.

E qui' siamo d'accordo ma magari fanno una campagnetta ad Hoc cosi' da generare interesse sul nuovo brand ......
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Capirai, per quello che ci capisce l'utente medio... il volte secondo me è una roba troppo tecnica e non la conosce quasi nessuno a parte gli appassionati. Ad oggi non mi è capitata 1 e dico 1 persona al bancone che mai mi avesse chiesto se Wind 3 dispone del volte...
Discorso diverso invece per il 5G, lì chiedono già molto di più.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
esatto... rischia piuttosto di essere un boomerang se funziona male...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Domanda curiosa.

ma secondo voi l'anagrafica WINDTRE è la stessa identica di quella VeryMobile essendo l'infrastruttura la stessa?

Cioè a livello applicativo, usano gli stessi sistemi per gestire i clienti oppure sono due realtà davvero diverse?

Comunque sto pensando di mollare HO MOBILE per via dell'audio osceno in 3G e passare a Very, però devo trovare il modo di farlo ottenendo l'offerta da 4,99 euro.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Domanda curiosa.

ma secondo voi l'anagrafica WINDTRE è la stessa identica di quella VeryMobile essendo l'infrastruttura la stessa?

Cioè a livello applicativo, usano gli stessi sistemi per gestire i clienti oppure sono due realtà davvero diverse?

Comunque sto pensando di mollare HO MOBILE per via dell'audio osceno in 3G e passare a Very, però devo trovare il modo di farlo ottenendo l'offerta da 4,99 euro.
Ci sono 3 gestionali diversi. Uno che gestisce i clienti Tre, uno i clienti Wind/WINDTRE e l'altro i clienti Very (che era lo stesso utilizzato nelle SIM Wind di test qualche mese fa).
Per l'offerta a 4,99€ ti conviene prima passare il numero a Postemobile (che ti offre il credito sulla SIM allo stesso prezzo della SIM) e da lì passare a very

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Sto valtuando cosa fare, Ho Mobile a 5,99 mi da 70 GB ma la voce è davvero scadente :-(

In alternativa sto prendendo in considrazione sia Very e sia Iliad (anche se non lo voglio dire troppo forte altrimenti scatendo ire funeste)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Sto valtuando cosa fare, Ho Mobile a 5,99 mi da 70 GB ma la voce è davvero scadente :-(

In alternativa sto prendendo in considrazione sia Very e sia Iliad (anche se non lo voglio dire troppo forte altrimenti scatendo ire funeste)
Perchè ire funeste? dipende l'uso che fai dei GB. Con iliad rispetto a very ti troveresti a pagare 2/3€ in più per 10/20 GB in più. Una cosa però: quando attiveranno da te la rete proprietaria la situazione potrebbe peggiorare nei primi momenti se ti trovi lontano dell'antenna vista la forte priorità

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Anche in ran sharing....se c è molto traffico iliad viene segata
Esatto. Very invece in caso di traffico intenso ha la stessa priorità di Wind

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top