Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Sono interessato.

In che senso non attraverseresti il mondo con un virtuale? A parte il fatto che very/kena/ho sono i "meno virtuali" tra tutti ma anche fosse unomobile, eli o poste.... ritieni davvero probabile avere un servizio sempre inferiore (o al massimo pari) a tim/voda?
In una fase storica dove i big stanno cedendo gli apparati a società terze, non saranno anche loro simil-virtuali a breve?

Non leggermi in tono polemico eh, sarei solo felice se mi smentissi o mi facessi cambiare idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io sono della stessa parrocchia, ho una certa diffidenza nei confronti dell'esperienza roaming con i virtuali, questa mia opinione in realtà è basata sul nulla perché quando sono andato negli USA qualche anno fa mi ero portato dietro una sim Poste Mobile e andava bene quanto il roaming che mi offriva Tim.
Credo sia proprio un mio limite mentale, perché di fatto non ho una tesi secondo cui un virtuale in roaming vada da schifo, anzi ho una tesi che dimostra l'opposto, però se dovessi uscire dall'Italia solo con un virtuale non mi sentirei comunque tranquillo.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Grazle ad entrambi.
Io sono tra i primi a pensare che i virtuali (costando oltretutto mediamente meno) qualcosa debbano avere in meno.
Inoltre usando una rete terza sicuramente non prevedo si abbia un servizio migliore del proprietario della rete stessa.

Detto questo, non ho mai realmente avuto disservizi evidenti da virtuali rispetto ai reali. Quantomeno in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Grazle ad entrambi.
Io sono tra i primi a pensare che i virtuali (costando oltretutto mediamente meno) qualcosa debbano avere in meno.
Inoltre usando una rete terza sicuramente non prevedo si abbia un servizio migliore del proprietario della rete stessa.

Detto questo, non ho mai realmente avuto disservizi evidenti da virtuali rispetto ai reali. Quantomeno in Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè lasciando perdere Very, che è migliore della casa madre WINDTRE
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Stasera per ennesima volta ho richiesto al 1929 la riattivazione di un numero scaduto e per la quale ho acquistato una e-sim ma assistenza sinceramente risulta scarsa ed insistono da giugno nel dire che è errato il modulo di richiesta in quanto solo entro 30gg si possono ripristinare le numerazioni scadute.
Purtroppo non è la prima volta che riscontro assistenza clienti che non sa o non risolve il problema.
Sto valutando anche se secondaria ed a uso reperibilità di cambiare verymobile per altro gestore
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Oggi, curiosando nell'app, ho scoperto di poter cambiare la mia attuale offerta con una nuova da 300GB + min/sms illimitati a 9,99.
Al momento questa nuova offerta non è ancora presente sul sito.

Voi l'attiverete?

IMG_4784.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
915
Reazioni
93
Punteggio
28
Dipende se ti servono 300 gb e se la velocità di rete ti è sufficiente ... a me ne avanzerebbero anche 10.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Mah secondo me più che sui giga dovrebbero puntare a cose che la gente vorrebbe di più. Tipo opzioni extra velocità, roaming extra UE, minuti per chiamare all’estero, opzione 5g forse?

Alla fine sta guerra dei giga fa male solo a loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Mah secondo me più che sui giga dovrebbero puntare a cose che la gente vorrebbe di più. Tipo opzioni extra velocità, roaming extra UE, minuti per chiamare all’estero, opzione 5g forse?

Alla fine sta guerra dei giga fa male solo a loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vuoi il 5G passa a windtre.
Stessa rete, stesso ping, stesso BH e niente cap.

Quando daranno il 5G a very, W3 non avrà piu senso di esistere se non per il comparto business.
Quindi la vedo lunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,497
Reazioni
427
Punteggio
83
Se vuoi il 5G passa a windtre.
Stessa rete, stesso ping, stesso BH e niente cap.

Quando daranno il 5G a very, W3 non avrà piu senso di esistere se non per il comparto business.
Quindi la vedo lunga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione, MA come la mettiamo con Fastweb?
Comunque potrebbero mettere un extra tipo 1 o 2 euro per un cap più alto.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Dipende se ti servono 300 gb e se la velocità di rete ti è sufficiente ... a me ne avanzerebbero anche 10.
Beh, chiaro, bisogna valutare in base alle proprie esigenze.
Ma sicuramente chi è a metà strada con la 150GB a 7,99 investe volentieri 2 euro in più per avere il doppio dei giga.

Mah secondo me più che sui giga dovrebbero puntare a cose che la gente vorrebbe di più. Tipo opzioni extra velocità, roaming extra UE, minuti per chiamare all’estero, opzione 5g forse?

Alla fine sta guerra dei giga fa male solo a loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' triste dirlo, ma è proprio sui giga che puntano i gestori, invece di pensare a opzioni come quella suggerita da te sull'extra velocità oltre alle altre.

Chiaramente, nemmeno una settimana dopo che io non sono più cliente 😐🤘
Ovviamente 🤭
 
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
A quanto pare si trattò di un errore 🤣

 
Utente
Messaggi
1,766
Reazioni
35
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho una eSIM Very sul mio Watch LTE. Siccome la uso poco volevo passare a consumo ma leggendo in giro pare che una volta a consumo e' come non essere nemmeno clienti. L'app e' inutilizzabile, non si vedono gli addebiti, non si possono invitare amici, non si puo' fare NIENTE. Vi risulta? ma e' normale questa cosa?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Se si acquista la sim online si riceve nella cassetta delle lettere senza necessità di essere a casa? Poi si attiva con app? Quasi quasi frutto la promo online di zero costi per la mia secondaria che ho poste mobile ma fa pietà la rete Vodafone…
Una volta ricevuta entro quanto la devo attivare? Si può attendere 2/3 settimane?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Se si acquista la sim online si riceve nella cassetta delle lettere senza necessità di essere a casa? Poi si attiva con app? Quasi quasi frutto la promo online di zero costi per la mia secondaria che ho poste mobile ma fa pietà la rete Vodafone…
Una volta ricevuta entro quanto la devo attivare? Si può attendere 2/3 settimane?

Ho trovato tutte le info sul sito very, ordine effettuato.
 
Top