Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Apparsa oggi nell'app

20220721_123921.jpg

I Paesi inclusi in Giga Mondo sono Albania, Armenia, Bangladesh, Egitto, Kazakistan, Kirghizistan, Macao, Malesia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, USA e Uzbekistan.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Apparsa oggi nell'app

Visualizza allegato 4506

I Paesi inclusi in Giga Mondo sono Albania, Armenia, Bangladesh, Egitto, Kazakistan, Kirghizistan, Macao, Malesia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, USA e Uzbekistan.
Appena vista anch'io.
Sono dei folli se pensano che la gente spenda 10 euro a settimana per 1GB di internet in extra UE!
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Se serve per un viaggetto di un paio di settimane o tre perché no ... ti costa ma aggiunge quel servizio minimo di contatto che ti risolve i problemi .. se invece hai da far "giochini" e gestire video chilometrici bisogna trovare alternative.
Spendendo 5-6 euro al mese di contratto metterci anche 30 euro se vai in ferie in Tailandia non mi pare una cosa della quale piangere ..
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Se serve per un viaggetto di un paio di settimane o tre perché no ... ti costa ma aggiunge quel servizio minimo di contatto che ti risolve i problemi .. se invece hai da far "giochini" e gestire video chilometrici bisogna trovare alternative.
Spendendo 5-6 euro al mese di contratto metterci anche 30 euro se vai in ferie in Tailandia non mi pare una cosa della quale piangere ..
Quindi tu pagheresti 10 euro a settimana per avere 1GB?
Non esiste una cosa del genere, è un furto per quanto mi riguarda. E il fatto che sia extra ue non giustifica assolutamente il tutto.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Vorrei ricordare che a consumo negli Stati Uniti e Svizzera il costo è 5,12 a gb LOL. Quindi è più conveniente non avere l’opzione attiva


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Quindi tu pagheresti 10 euro a settimana per avere 1GB?
Non esiste una cosa del genere, è un furto per quanto mi riguarda. E il fatto che sia extra ue non giustifica assolutamente il tutto.
Se mi servisse si. D'altra parte se pago 4.99 tutti i mesi che senso avrebbe fare una nuova sim con altro operatore per pochi giorni ‽ Potrei comunque pagare a consumo.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Se mi servisse si. D'altra parte se pago 4.99 tutti i mesi che senso avrebbe fare una nuova sim con altro operatore per pochi giorni ‽ Potrei comunque pagare a consumo.
Punti di vista differenti.
In ogni caso, io non andrei mai dall'altra parte del mondo (USA, ma in generale ovunque) con la sim di un virtuale.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Punti di vista differenti.
In ogni caso, io non andrei mai dall'altra parte del mondo (USA, ma in generale ovunque) con la sim di un virtuale.
Avresti totalmente ragione se non esistesse il WIFI ma potendo contare su quello e facendone un uso più consono rispetto al cazzeggio H24 non vedo problemi particolari.

Tu pensa che sino al mese scorso avevo dubbi perfino sullo sconfinare in UE ... ho letto tante esperienze sull'estero e alla fine mi sono fidato .. ho mandato i miei ragazzi 15 giorni in giro per l'Europa e non c'è stato alcun problema .. tutto perfetto e automatico. Accordi e rete sono gli stessi di Wind ....

Poi se uno vuole una big per l'estero allora dovrebbe pensare a Tim o Vodafone e, secondo ragionamento, scartare anche Wind ma a quel punto converrebbe quasi farsi una SIM locale da usare durante le ferie. Penso però che, almeno con Very, non ci siano grossi problemi.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Avresti totalmente ragione se non esistesse il WIFI ma potendo contare su quello e facendone un uso più consono rispetto al cazzeggio H24 non vedo problemi particolari.

Tu pensa che sino al mese scorso avevo dubbi perfino sullo sconfinare in UE ... ho letto tante esperienze sull'estero e alla fine mi sono fidato .. ho mandato i miei ragazzi 15 giorni in giro per l'Europa e non c'è stato alcun problema .. tutto perfetto e automatico. Accordi e rete sono gli stessi di Wind ....

Poi se uno vuole una big per l'estero allora dovrebbe pensare a Tim o Vodafone e, secondo ragionamento, scartare anche Wind ma a quel punto converrebbe quasi farsi una SIM locale da usare durante le ferie. Penso però che, almeno con Very, non ci siano grossi problemi.
Purtroppo ognuno ha a che fare con le proprie fobie... io credo di essere un pò nomofobico, infatti pago volentieri 16 euro a Tim per avere tutto.
La sim Very l'ho presa solamente perchè stanno attivando una bts qui nel mio paese e volevo fare un pò di test di copertura e velocità.. detta sinceramente, non mi stanno neanche tanto simpatici, ma va beh.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Purtroppo ognuno ha a che fare con le proprie fobie... io credo di essere un pò nomofobico, infatti pago volentieri 16 euro a Tim per avere tutto.
La sim Very l'ho presa solamente perchè stanno attivando una bts qui nel mio paese e volevo fare un pò di test di copertura e velocità.. detta sinceramente, non mi stanno neanche tanto simpatici, ma va beh.
Negli anni ho tentato sia Tim che Vodafone .... ero arrivato a pagare 35 euro per avere tutto... poi mi sono reso conto che il mio tutto l'avevo anche con Wind che mi faceva spendere 5,99 :D Motivo per cui sono ritornato a Wind con cui ero stato sin dagli albori quando ancora aveva il doppio roaming Omnitel-Tim.
A casa ho tenuto per anni Tim pagando bollette sempre più alte ... alla fine mi sono deciso a passare alla fibra wind ... spenso la metà e non ho questioni in sospeso.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Poi se uno vuole una big per l'estero allora dovrebbe pensare a Tim o Vodafone e, secondo ragionamento, scartare anche Wind ma a quel punto converrebbe quasi farsi una SIM locale da usare durante le ferie. Penso però che, almeno con Very, non ci siano grossi problemi.
Però c'è anche da dire che, almeno fino all'anno scorso, quando very aveva quei problemi random in cui si stava anche mezza giornata senza poter chiamare/navigare, tali cose non succedevano anche con la casa madre. Idem il mese scorso, quando ci sono state diverse testimonianze di mnp completate solo nel primo pomeriggio mentre l'operatore donante aveva già staccato tutto, come di consueto, di mattina presto. Quindi ok, come rete/sistemi sarà anche la stessa cosa della casa madre, ma se proprio devo fidarmi di una delle due, scelgo sempre e comunque la prima
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Per me Very rappresenta un valido muletto per i figli .... costa il giusto, telefonano senza problemi, i gb avanzano, all'estero tutto ok .... alla fine con Very pago 2 contratti al posto di uno (Vodafone a 10 euro con bundle ridicoli) come in precedenza e gli do molti più servizi.
Poi anche io, che pure ci lavoro, uso Wind e quando cresceranno probabilmente farò così anche con loro ... ma intanto è perfetta.
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Questo sicuro, io feci la 150 e la uso solo a fini scaricanti. E da maggio non ho ancora ricaricato, grazie alla pua 🤣
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Negli anni ho tentato sia Tim che Vodafone .... ero arrivato a pagare 35 euro per avere tutto... poi mi sono reso conto che il mio tutto l'avevo anche con Wind che mi faceva spendere 5,99 :D Motivo per cui sono ritornato a Wind con cui ero stato sin dagli albori quando ancora aveva il doppio roaming Omnitel-Tim.
A casa ho tenuto per anni Tim pagando bollette sempre più alte ... alla fine mi sono deciso a passare alla fibra wind ... spenso la metà e non ho questioni in sospeso.

Con Wind sono stato per anni e sono andato via per la disperazione: Milano, campo pieno in ufficio, ma non ero mai raggiungibile, idem quando ero a casa (diversi anni fa).
Con Tim ho soprattutto la sicurezza della priorità in 4G (quando non va in 5G), oltre ad avere incluso nel pacchetto bundle min/sms/giga per Svizzera, Monaco, Usa e Canada, servizio One Number, LoSai e ChiamaOra, navigazione sicura, segreteria telefonica.
Un nuovo cliente per avere quello che io ho a 16 euro ne deve sborsare 40.
Al momemto sono soddisfatto così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Con Tim e Vodafone non mi ero trovato male in senso assoluto ... anche per me valse il concetto dell'ufficio ... telefonate in qualità pessima e navigazione alterna con frequenti rallentamenti fino al blocco.
E in giro dove andavo io mi trovavo spesso con linee ballerine ... giunsi alla conclusione che non valeva la pena pagare quanto richiesto dalle due principali compagnie ... con wind non avrei fatto peggio ma avrei risparmiato molto. Per il mio uso è stata una buona soluzione e sono soddisfatto ... non ho più la smania di cambiare operatore che avevo quando ho avuto tim, vodafone, coop mobile e poste mobile. Alla fine ho fatto 17 anni di wind, 2 anni di tim, 2 e mezzo di vodafone, 1 e mezzo di coop+poste e di nuovo wind da 2 anni (oggi :D)

Anche io uscii da wind perché in quella fase necessitavo di tanti servizi e avevo costruito un pacchetto a colpi di modifiche dell'offerta che mi costava una cifra spropositata .... poi un consulente mi propose Tim alla metà con qualcosa in più e accettai. Stessa cosa passaggio a Vodafone ... costava meno e sembrava avere la super rete 4g ....
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Punti di vista differenti.
In ogni caso, io non andrei mai dall'altra parte del mondo (USA, ma in generale ovunque) con la sim di un virtuale.

Sono interessato.

In che senso non attraverseresti il mondo con un virtuale? A parte il fatto che very/kena/ho sono i "meno virtuali" tra tutti ma anche fosse unomobile, eli o poste.... ritieni davvero probabile avere un servizio sempre inferiore (o al massimo pari) a tim/voda?
In una fase storica dove i big stanno cedendo gli apparati a società terze, non saranno anche loro simil-virtuali a breve?

Non leggermi in tono polemico eh, sarei solo felice se mi smentissi o mi facessi cambiare idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Sono interessato.

In che senso non attraverseresti il mondo con un virtuale? A parte il fatto che very/kena/ho sono i "meno virtuali" tra tutti ma anche fosse unomobile, eli o poste.... ritieni davvero probabile avere un servizio sempre inferiore (o al massimo pari) a tim/voda?
In una fase storica dove i big stanno cedendo gli apparati a società terze, non saranno anche loro simil-virtuali a breve?

Non leggermi in tono polemico eh, sarei solo felice se mi smentissi o mi facessi cambiare idea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Shrek e bentrovato anche di qua.
Nel senso che la sicurezza che mi darebbe Tim (o un altro big) in un'esperienza extra UE, sento che un operatore minore non potrebbe garantirmela, nemmeno gli stessi second brand ho/kena/very.
Ma questa è una mia congettura, non devo convincere nessuno.

:bye:
 
Top