Utente
- Reazioni
- 945
- Punteggio
- 113
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Appena vista anch'io.Apparsa oggi nell'app
Visualizza allegato 4506
I Paesi inclusi in Giga Mondo sono Albania, Armenia, Bangladesh, Egitto, Kazakistan, Kirghizistan, Macao, Malesia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, USA e Uzbekistan.
Con pure il costo di attivazione, eh! XDAppena vista anch'io.
Sono dei folli se pensano che la gente spenda 10 euro a settimana per 1GB di internet in extra UE!
Quindi tu pagheresti 10 euro a settimana per avere 1GB?Se serve per un viaggetto di un paio di settimane o tre perché no ... ti costa ma aggiunge quel servizio minimo di contatto che ti risolve i problemi .. se invece hai da far "giochini" e gestire video chilometrici bisogna trovare alternative.
Spendendo 5-6 euro al mese di contratto metterci anche 30 euro se vai in ferie in Tailandia non mi pare una cosa della quale piangere ..
Se mi servisse si. D'altra parte se pago 4.99 tutti i mesi che senso avrebbe fare una nuova sim con altro operatore per pochi giorni ‽ Potrei comunque pagare a consumo.Quindi tu pagheresti 10 euro a settimana per avere 1GB?
Non esiste una cosa del genere, è un furto per quanto mi riguarda. E il fatto che sia extra ue non giustifica assolutamente il tutto.
Punti di vista differenti.Se mi servisse si. D'altra parte se pago 4.99 tutti i mesi che senso avrebbe fare una nuova sim con altro operatore per pochi giorni ‽ Potrei comunque pagare a consumo.
e perché mai? nel caso specifico Very = W3Punti di vista differenti.
In ogni caso, io non andrei mai dall'altra parte del mondo (USA, ma in generale ovunque) con la sim di un virtuale.
Ho paura di restare isolato, preferisco affidarmi ad un big.e perché mai? nel caso specifico Very = W3
Avresti totalmente ragione se non esistesse il WIFI ma potendo contare su quello e facendone un uso più consono rispetto al cazzeggio H24 non vedo problemi particolari.Punti di vista differenti.
In ogni caso, io non andrei mai dall'altra parte del mondo (USA, ma in generale ovunque) con la sim di un virtuale.
Purtroppo ognuno ha a che fare con le proprie fobie... io credo di essere un pò nomofobico, infatti pago volentieri 16 euro a Tim per avere tutto.Avresti totalmente ragione se non esistesse il WIFI ma potendo contare su quello e facendone un uso più consono rispetto al cazzeggio H24 non vedo problemi particolari.
Tu pensa che sino al mese scorso avevo dubbi perfino sullo sconfinare in UE ... ho letto tante esperienze sull'estero e alla fine mi sono fidato .. ho mandato i miei ragazzi 15 giorni in giro per l'Europa e non c'è stato alcun problema .. tutto perfetto e automatico. Accordi e rete sono gli stessi di Wind ....
Poi se uno vuole una big per l'estero allora dovrebbe pensare a Tim o Vodafone e, secondo ragionamento, scartare anche Wind ma a quel punto converrebbe quasi farsi una SIM locale da usare durante le ferie. Penso però che, almeno con Very, non ci siano grossi problemi.
Negli anni ho tentato sia Tim che Vodafone .... ero arrivato a pagare 35 euro per avere tutto... poi mi sono reso conto che il mio tutto l'avevo anche con Wind che mi faceva spendere 5,99 Motivo per cui sono ritornato a Wind con cui ero stato sin dagli albori quando ancora aveva il doppio roaming Omnitel-Tim.Purtroppo ognuno ha a che fare con le proprie fobie... io credo di essere un pò nomofobico, infatti pago volentieri 16 euro a Tim per avere tutto.
La sim Very l'ho presa solamente perchè stanno attivando una bts qui nel mio paese e volevo fare un pò di test di copertura e velocità.. detta sinceramente, non mi stanno neanche tanto simpatici, ma va beh.
Però c'è anche da dire che, almeno fino all'anno scorso, quando very aveva quei problemi random in cui si stava anche mezza giornata senza poter chiamare/navigare, tali cose non succedevano anche con la casa madre. Idem il mese scorso, quando ci sono state diverse testimonianze di mnp completate solo nel primo pomeriggio mentre l'operatore donante aveva già staccato tutto, come di consueto, di mattina presto. Quindi ok, come rete/sistemi sarà anche la stessa cosa della casa madre, ma se proprio devo fidarmi di una delle due, scelgo sempre e comunque la primaPoi se uno vuole una big per l'estero allora dovrebbe pensare a Tim o Vodafone e, secondo ragionamento, scartare anche Wind ma a quel punto converrebbe quasi farsi una SIM locale da usare durante le ferie. Penso però che, almeno con Very, non ci siano grossi problemi.
Negli anni ho tentato sia Tim che Vodafone .... ero arrivato a pagare 35 euro per avere tutto... poi mi sono reso conto che il mio tutto l'avevo anche con Wind che mi faceva spendere 5,99 Motivo per cui sono ritornato a Wind con cui ero stato sin dagli albori quando ancora aveva il doppio roaming Omnitel-Tim.
A casa ho tenuto per anni Tim pagando bollette sempre più alte ... alla fine mi sono deciso a passare alla fibra wind ... spenso la metà e non ho questioni in sospeso.
Punti di vista differenti.
Ciao Shrek e bentrovato anche di qua.Sono interessato.
In che senso non attraverseresti il mondo con un virtuale? A parte il fatto che very/kena/ho sono i "meno virtuali" tra tutti ma anche fosse unomobile, eli o poste.... ritieni davvero probabile avere un servizio sempre inferiore (o al massimo pari) a tim/voda?
In una fase storica dove i big stanno cedendo gli apparati a società terze, non saranno anche loro simil-virtuali a breve?
Non leggermi in tono polemico eh, sarei solo felice se mi smentissi o mi facessi cambiare idea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk