Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Ah bon perfetto allora è palese che c’è l’hanno con me . Tuttora numero invariato e credo non cambi più, che se lo tengono a sto punto.
Ma a sto punto penso più di aver avuto una mega fortuna io, tra il numero top ed essere riuscito a fare tutto subito e senza intoppi...

Comunque non esiste che non te lo facciano subito. Io ci sono riuscito al primo colpo, e @Beppemusic88 so che ha addirittura fatto più di una chiamata dove in tutte ha sempre avuto qualcuno che gli dicesse la lista di numeri da cui attingere, quindi boh...
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Colpo di scena ho chiamato poco fa lamentando che stamattina mi aveva assicurato il cambio dopo pochi minuti . Ha controllato e mi ha chiesto se mi piacevano i numeri facili e mi ha assegnato un 38 99 AAABBA

Numero considerevole, molto meglio di prima anche se è un secondario che non ha nessuno.
Come principale ho Iliad dal 9/2018 ho trovato un numero che contiene la mia data di nascita consecutiva (anno, mese,giorno) e quella della mia compagna non consecutiva senza altri numeri che non c’entrano nulla

Tipo 35189 ecc ecc
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ah bon perfetto allora è palese che c’è l’hanno con me . Tuttora numero invariato e credo non cambi più, che se lo tengono a sto punto.
Se c'è tutta sta odissea da fare per cambiare un numero di telefono mi tengo il mio caro e vecchio 371 su Very; quando ho cambiato numero con Vodafone non credo di aver rubato più di 10 minuti all'operatore per cui non credo sia una cosa difficilissima da fare dal punto di vista dell'operatore.
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Se c'è tutta sta odissea da fare per cambiare un numero di telefono mi tengo il mio caro e vecchio 371 su Very; quando ho cambiato numero con Vodafone non credo di aver rubato più di 10 minuti all'operatore per cui non credo sia una cosa difficilissima da fare dal punto di vista dell'operatore.
Anche io ho un 371 su Very!!! Da PosteMobile originario. Pure a te?🤣
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Se c'è tutta sta odissea da fare per cambiare un numero di telefono mi tengo il mio caro e vecchio 371 su Very; quando ho cambiato numero con Vodafone non credo di aver rubato più di 10 minuti all'operatore per cui non credo sia una cosa difficilissima da fare dal punto di vista dell'operatore.
Io non so quante chiamate ho fatto al servizio clienti, tempo perso: solo operatori non collaborativi o numeri osceni.
Per avere un altro 389? No grazie, mi tengo quello che ho, anzi, lo sovrascrivo con un altro numero in portabilità e ciaone.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Io non so quante chiamate ho fatto al servizio clienti, tempo perso: solo operatori non collaborativi o numeri osceni.
Per avere un altro 389? No grazie, mi tengo quello che ho, anzi, lo sovrascrivo con un altro numero in portabilità e ciaone.
Assolutamente, per un 389 non si perdono più di 10 minuti, se poi non è neanche lontanamente un numero figo se lo posso cortesemente tenere.
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Sapete come mai le principali banche italiane(intesa-bnl..) non hanno ancora inserito nei sistemi di ricarica della banca online Very?
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Sapete come mai le principali banche italiane(intesa-bnl..) non hanno ancora inserito nei sistemi di ricarica della banca online Very?
Non credo sia un "automatismo" delle banche, presumo ci debba essere richiesta da parte del gestore,
mica tengono su un servizio gratis, qualcosa ci dovranno pur guadagnare. Almeno, io la penso così.
Per dire, Fineco ha solo Tim, Vodafone, W3, Poste Mobile, Tiscali e Coopvoce.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Con Tre mi ero fatto il perso il personal Number con la.mia data di nascita. Lo conservo gelosamente ancora

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ho da poco attivato una sim Very e nonostante mi sia assicurato sia in fase di sottoscrizione,
che post attivazione che non ci fosse nessun flag relativo ai consensi marketing, mi succede da diversi giorni di ricevere chiamate sul mio numero principale da investimenti e ca**te varie.
Partendo dal presupposto che proprio nella pagina di richiesta della sim, specificano che i contatti (mail e numero - non oggetto di mnp) saranno utilizzati esclusivamente ai fini della richiesta... mai letto cosa più falsa.
Ad onor del vero, ieri, l'ultima delle 2-3 chiamate ricevute, appena ho risposto, "sono blablabla di Wind3".
Inviato immediatamente pec per la revoca al trattamento dei dati in riferimento al mio numero di telefono principale e cancellazione da eventuali liste.

Iniziamo veramente malissimo.
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ho da poco attivato una sim Very e nonostante mi sia assicurato sia in fase di sottoscrizione,
che post attivazione che non ci fosse nessun flag relativo ai consensi marketing, mi succede da diversi giorni di ricevere chiamate sul mio numero principale da investimenti e ca**te varie.
Partendo dal presupposto che proprio nella pagina di richiesta della sim, specificano che i contatti (mail e numero - non oggetto di mnp) saranno utilizzati esclusivamente ai fini della richiesta... mai letto cosa più falsa.
Ad onor del vero, ieri, l'ultima delle 2-3 chiamate ricevute, appena ho risposto, "sono blablabla di Wind3".
Inviato immediatamente pec per la revoca al trattamento dei dati in riferimento al mio numero di telefono principale e cancellazione da eventuali liste.

Iniziamo veramente malissimo.
Tanto, da qualche parte, scritto a caratteri 1, troverai una voce che dice “l’utente accetta di essere contattato da Wind Tre S.p.A”.
Ovviamente l’ho buttata sul ridere, ma sicuramente è così.
Chi perde ore a leggersi quelle cose che manco con la lente di ingrandimento riesci a mettere a fuoco
 
Top