Il server era sì il wind tre, ma queste velocità le raggiungo tranquillamente anche scaricando, ad esempio con gli aggiornamenti dal play store. Il limite da 30Mbps, ripeto, c'è ancora e lo vedo anche negli speedtest sul loro server. Parte con picchi da 40Mbps e poi scende fino a 30, ma non sempre. Ad ogni modo quella dei limiti di velocità è un'inutile menata perché quando è necessario, intervengono i cap dinamici che su tutti i gestori servono a garantire più banda a chi ha più priorità e sono ben più pesanti. Nel caso di wind intervengono mooolto meno rispetto agli altri, ma ci sono.
Ad ogni modo, non dovrei dirlo, ma spippolando con un B818 che con i vari hack dà possibilità di impostare la banda primaria e tutte quelle da aggregare, mi sono accorto che il cap da 30Mbps interveniva solo coinvolgendo alcune particolari bande (sia in singolo che in aggregazione), mentre escludendole si andava ben oltre. Ad esempio: se includevo la b3, interveniva il limite a 30Mbps anche in CA. Ma se la escludevo, tutte le altre bande (anche in CA) mi facevano andare oltre i 30. Mi ha dato l'idea come se una delle bande sia impostata come "sentinella" per applicare o meno il limite.