Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,585
Reazioni
159
Punteggio
63
Klondike ha detto:
SE ci riescono ad entrare XD

Tu pensa che iliad l'ho fatta anche in prospettiva di un'eventuale uscita sulla very che già ho, ma a parte che mi ci sto inaspettatamente trovando bene, se dopo tutto sto tempo questi continuano ad avere problemi del genere, non va proprio bene
Ma comunque, in questi anni non hanno mai avuto problemi del genere. Da quando è nata la società unica, invece, ci sono questi problemi, che si presentano sempre più spesso
 
Utente
Messaggi
2,480
Reazioni
898
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ma comunque, in questi anni non hanno mai avuto problemi del genere. Da quando è nata la società unica, invece, ci sono questi problemi, che si presentano sempre più spesso
Appunto!  :s
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ma comunque, in questi anni non hanno mai avuto problemi del genere. Da quando è nata la società unica, invece, ci sono questi problemi, che si presentano sempre più spesso

Ultimamente mi sembrano tutti problemi legati al difficile processo di integrazione della customer base tra due gestionali e database completamente diversi. Sia il problema di oggi che quello di qualche tempo fa (che riguardava l'autenticazione degli utenti in rete) imho sono questioni che riguardano proprio l'integrazione tra le due.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ultimamente mi sembrano tutti problemi legati al difficile processo di integrazione della customer base tra due gestionali e database completamente diversi. Sia il problema di oggi che quello di qualche tempo fa (che riguardava l'autenticazione degli utenti in rete) imho sono questioni che riguardano proprio l'integrazione tra le due.
La cosa strana è che very è su un altro gestionale ancora, non dovrebbe avere o problemi di phx

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Secondo me non si tratta nemmeno di manutenzione, bensì di quello che combinano ogni volta, sfasciando tutto

Anche perché, se fosse stata manutenzione probabilmente avrebbero avvisato e/o fatto tutto di notte. A rendere il tutto ancora più sospetto è il fatto che le segnalazioni dicono che non funzionasse neanche la dealer station nei negozi e le ricariche in tabaccheria, e non penso proprio che fosse tutto previsto.
 
Utente
Messaggi
1,585
Reazioni
159
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Anche perché, se fosse stata manutenzione probabilmente avrebbero avvisato e/o fatto tutto di notte. A rendere il tutto ancora più sospetto è il fatto che le segnalazioni dicono che non funzionasse neanche la dealer station nei negozi e le ricariche in tabaccheria, e non penso proprio che fosse tutto previsto.
Beh sì, allora non è operazione di manutenzione. Ma almeno il numero del credito funziona? Non so se Very ce l'abbia
 
Utente
Messaggi
2,480
Reazioni
898
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Beh sì, allora non è operazione di manutenzione. Ma almeno il numero del credito funziona? Non so se Very ce l'abbia
1929, squilla a vuoto come se stessi chiamando un numero qualsiasi
 
Utente
Messaggi
1,585
Reazioni
159
Punteggio
63
Klondike ha detto:
1929, squilla a vuoto come se stessi chiamando un numero qualsiasi
Allora è tipo una cosa accaduta nel 2017 con 3: non funzionava più nulla lato " gestione", è durato per circa mezza giornata però, adesso si sta prolungando un po' troppo
 
Utente
Messaggi
3,858
Reazioni
328
Punteggio
83
Klondike ha detto:
App tornata funzionante, anche se un po' più lenta del solito
Il disservizio è durato praticamente 24 ore esatte (o 23). Almeno io ieri avevo controllato a mezzanotte e l'app non andava.
Ad ogni modo abbastanza vergognoso, i disservizi capitano a tutti, ma non possono ogni volta metterci una giornata intera per risolverli

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Il disservizio è durato praticamente 24 ore esatte (o 23). Almeno io ieri avevo controllato a mezzanotte e l'app non andava.
Ad ogni modo abbastanza vergognoso, i disservizi capitano a tutti, ma non possono ogni volta metterci una giornata intera per risolverli

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Considerando che poi non era possibile nemmeno in alcun modo effettuare le ricariche... Un pensiero a tutti coloro che si sono trovati nel rinnovo della promo e avevano poco credito disponibile. Ahahaha

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,858
Reazioni
328
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Considerando che poi non era possibile nemmeno in alcun modo effettuare le ricariche... Un pensiero a tutti coloro che si sono trovati nel rinnovo della promo e avevano poco credito disponibile. Ahahaha

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Mi immagino che contenti certi clienti W3 che avranno dovuto pagare il gettone per questo (ovviamente saranno pochi)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,480
Reazioni
898
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Il disservizio è durato praticamente 24 ore esatte (o 23). Almeno io ieri avevo controllato a mezzanotte e l'app non andava.
Ad ogni modo abbastanza vergognoso, i disservizi capitano a tutti, ma non possono ogni volta metterci una giornata intera per risolverli

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Che poi oddio, finché non va l'app o i numeri di servizio uno può anche sopportare, ma oggi tanta gente è rimasta col numero appeso tra vecchio gestore e nuovo, in caso di mnp. Robe assurde
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Incredibile ma vero! Avevo 75,86 euro di credito! Il giorno 24 si rinnova l’offerta pertanto avrei dovuto trovarmi con un credito di 70,87 euro e invece ? Sorpresa! Credito 66,87! Controllo e trovo una chiamata di 4,00 euro! Reclamo e l’operatrice di Non so che nazione molto preparata.......... mi dice che e’ una chiamata in Roaming! Ma come si fa a dire queste cazzate....... gli ho detto prendi l’atlante e Vedi sono in puglia che roaming dici. Ha aperto una segnalazione mi faranno sapere, ma al momento hanno 4,00 miei più il rinnovo, la cosa al di là dei 4,00 euro da fastidio, se non mi danno i miei soldi li salutò subito.
 
Utente
Messaggi
2,230
Reazioni
141
Punteggio
63
lotmic2000 ha detto:
Incredibile ma vero! Avevo 75,86 euro di credito! Il giorno 24 si rinnova l’offerta pertanto avrei dovuto trovarmi con un credito di 70,87 euro e invece ? Sorpresa! Credito 66,87! Controllo e trovo una chiamata di 4,00 euro! Reclamo e l’operatrice di Non so che nazione molto preparata.......... mi dice che e’ una chiamata in Roaming! Ma come si fa a dire queste cazzate....... gli ho detto prendi l’atlante e Vedi sono in puglia che roaming dici. Ha aperto una segnalazione mi faranno sapere, ma al momento hanno 4,00 miei più il rinnovo, la cosa al di là dei 4,00 euro da fastidio, se non mi danno i miei soldi li salutò subito.
Avrai agganciato un gestore albanese per poco(sparano a manetta il segnale)ed avrai fatto la chiamata da 4 euro.Puoi vedere i dettagli dei costi sull app e se hai fatto chiamata internazionale effettivamente...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad inizio Febbraio ho avuto anch'io un addebito fantasma di 4 Euro esatti sulla mia SIM Very Mobile al momento dell'ingresso in Italia via terra da un altro Paese dell'Unione Europea, lontano da frontiere non UE (es. Svizzera).
La SIM Very era in un telefono dual SIM come SIM 2, con roaming dati disattivato e rete 4G disattivata.

Nel mio caso l'addebito non è apparso né nel registro chiamate né nello storico addebiti, comunque non ho contattato il Servizio clienti anche perché nei giorni successivi ho fatto richiesta di rientro in Iliad.
 
Top