Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Mi hanno riaccreditato i 4 euro dicendomi che il sistema aveva rilevato una chiamata in volte come una in zona extraeuropea. Incredibile......
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Oggi mi sono spariti così di incanto 1,36 , lunedì faccio portabilità, non vorrei che vedano un credito di oltre 70 euro e ne prendano un po’ così sperando che nessuno se ne accorga, incredibile mai successo con altri gestori una cosa simile.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,547
Reazioni
454
Punteggio
83
lotmic2000 ha detto:
Oggi mi sono spariti così di incanto 1,36 , lunedì faccio portabilità, non vorrei che vedano un credito di oltre 70 euro e ne prendano un po’ così sperando che nessuno se ne accorga, incredibile mai successo con altri gestori una cosa simile.

sms bancari? sms di sistema?
 
Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
Nel dettaglio traffico non ci sta scritto nulla? Neanche nello storico degli addebiti?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Tim di sicuro triangolando con iliad oppure windtre anche se stessa proprietà non mi e’ mai successo che mi rubino soldi
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
1
lotmic2000 ha detto:
Oggi mi sono spariti così di incanto 1,36 , lunedì faccio portabilità, non vorrei che vedano un credito di oltre 70 euro e ne prendano un po’ così sperando che nessuno se ne accorga, incredibile mai successo con altri gestori una cosa simile.

successo molte volte a me con vodafone...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,547
Reazioni
454
Punteggio
83
Pian piano. ILIAD sale e gli altri si adeguano

In mobilità con TopaTalk
 
Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
giovax ha detto:
Pian piano. ILIAD sale e gli altri si adeguano

In mobilità con TopaTalk
Beh mi pare il minimo considerando che sono nati con il solo e unico obiettivo di mettergli i bastoni tra le ruote.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho appena telefonato all'assistenza Very e mi è già arrivato l'SMS di apertura pratica........ Spero che risolvano il problema in quanto solo in rari casi gli SMS che invio son ricevuti in un tempo "umano": in altri casi o non arrivano proprio o arrivano 24 ore più tardi o arrivano assieme a SMS inviati successivamente allo stesso destinatario . Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi in attesa che i tecnici, speriamo, intervengano? Lasciamo stare spegnimenti e accensioni del telefono, estrazioni della SIM, ridigitazione numero centro servizi e altre amenità del genere stile customer care. Già con la sorella maggiore (Wind) anni fa avevo problemi con glia SMS, ma allora avevo lasciato perdere, ma questa volta vorrei vederci chiaro, in quanto pagare poco per niente, non è proprio un grande affare!!!!!!
 
versione E-TACS
Messaggi
1,547
Reazioni
454
Punteggio
83
tuky00 ha detto:
Ho appena telefonato all'assistenza Very e mi è già arrivato l'SMS di apertura pratica........ Spero che risolvano il problema in quanto solo in rari casi gli SMS che invio son ricevuti in un tempo "umano": in altri casi o non arrivano proprio o arrivano 24 ore più tardi o arrivano assieme a SMS inviati successivamente allo stesso destinatario . Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi in attesa che i tecnici, speriamo, intervengano?  Lasciamo stare spegnimenti e accensioni del telefono, estrazioni della SIM, ridigitazione numero centro servizi e altre amenità del genere stile customer care. Già con la sorella maggiore (Wind) anni fa avevo problemi con glia SMS, ma allora avevo lasciato perdere, ma questa volta vorrei vederci chiaro, in quanto pagare poco per niente, non è proprio un grande affare!!!!!!

non è che per caso stai utilizzando le "funzionalità di chat" alias RCS by Google?
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
giovax ha detto:
non è che per caso stai utilizzando le "funzionalità di chat" alias RCS by Google?

No assolutamente, perchè il problema si manifesta con un Nokia 105 che -essendo semplicemente un telefono- non sa nemmeno chi sia Google.
Comunque grazie per l'interessamento.
 
Utente
Messaggi
2,459
Reazioni
894
Punteggio
113
tuky00 ha detto:
Ho appena telefonato all'assistenza Very e mi è già arrivato l'SMS di apertura pratica........ Spero che risolvano il problema in quanto solo in rari casi gli SMS che invio son ricevuti in un tempo "umano": in altri casi o non arrivano proprio o arrivano 24 ore più tardi o arrivano assieme a SMS inviati successivamente allo stesso destinatario . Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi in attesa che i tecnici, speriamo, intervengano?  Lasciamo stare spegnimenti e accensioni del telefono, estrazioni della SIM, ridigitazione numero centro servizi e altre amenità del genere stile customer care. Già con la sorella maggiore (Wind) anni fa avevo problemi con glia SMS, ma allora avevo lasciato perdere, ma questa volta vorrei vederci chiaro, in quanto pagare poco per niente, non è proprio un grande affare!!!!!!
Oddio, a me succedeva con vodafone ai tempi dei 100 sms giornalieri on net pagando solo il primo. In pratica era una problematica fissa vs un solo numero, ovviamente quello a cui scrivevo di più, mentre più raramente vs altri. Problematica mai risolta, e comunque non ho mai più saputo nulla visto che quel numero poi da lì a breve lo dismisi 

Ricordo che per un breve periodo me lo fece anche con wind, sempre ad inizio decennio scorso. Ma qui erano tutti a pagamento con la famosa tariffa a 9 cent

In entrambi i casi succedeva sia in entrata che in uscita, addirittura con i rossi gli sms sembravano proprio andati persi mentre con gli arancioni a volte arrivavano dopo molto, altre persi come con i rossi

Brutta situazione, ti auguro di risolvere presto la cosa  :(
 
Utente
Messaggi
537
Reazioni
85
Punteggio
28
Una mia amica vorrebbe triangolare con Very per avere la promo da 100gb iliad…
Mi chiedeva con Very si può fare tutto online e ti arriva
la sim tramite posta ordinaria senza dover essere a casa? Utilizzano poste italiane?
Una volta che passa a iliad deve selezionare Windtre oppure Very?
 
Utente
Messaggi
1,582
Reazioni
158
Punteggio
63
Una mia amica vorrebbe triangolare con Very per avere la promo da 100gb iliad…
Mi chiedeva con Very si può fare tutto online e ti arriva
la sim tramite posta ordinaria senza dover essere a casa? Utilizzano poste italiane?
Una volta che passa a iliad deve selezionare Windtre oppure Very?
L'ho fatta io ed è arrivata proprio quando ero a scuola! L'hanno lasciata nella cassetta della posta (naturalmente, in quella in cui c'è il cognome dei miei), quindi presumo sia venuta la postina, anche se ho dubbi a riguardo poiché era l'una quando sono tornato e già c'era, e lei consegna sempre molto più tardi.
Io mi sto trovando benissimo, anche da Router funziona bene, e certe volte riesco a toccare anche i 42mbps in download.
 
Ultima modifica:
Top