Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Grazie mille invece per attivare la sim bisogna fare la videochiamata come per ho. ?
No, è una videoidentificazione senza operatore, tutto automatico, come quella di W3, Coop, Poste… Ti chiede di inserire alcuni dati e di fare un paio di foto a te con il documento d’identità in mano.
 
Utente
Messaggi
545
Reazioni
88
Punteggio
28
No, è una videoidentificazione senza operatore, tutto automatico, come quella di W3, Coop, Poste… Ti chiede di inserire alcuni dati e di fare un paio di foto a te con il documento d’identità in mano.

Grazie mille! Ma bisogna farlo quando si attiva la sim non in fase di acquisto vero?
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
20
Punteggio
8
Esatto, quando hai ricevuto la sim, e vuoi procedere ad attivarla, fai la video identificazione
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Sono passato da Iliad a Very. Ho un Galaxy S21 Ultra. Ieri ho attivato la sim e sto aspettando la portabilità del numero che penso avverrà la settimana prossima se tutto va bene.
Il consiglio è riguardo il Volte.
Ho provato di tutto, ma la registrazione IMS non è mai effettuata e quindi non ho nessun Volte attivo. Ho chiamato il servizio clienti 2 volte, ieri nel pomeriggio e pochi minuti fa. Dopo diversi minuti di attesa la risposta è sempre stata la stessa: il Volte a noi risulta attivo, non abbiamo nessuna opzione per attivarlo manualmente anche perché già attivo e che devo essere io ad attivarlo dalle impostazione del samsung. Ma nelle impostazioni non c'è nulla riguardo il Volte e comunque non avendo IMS registered non mi cambierebbe nulla avere quella opzione in questo caso. Ho provato un po' altre cose, ma niente.

Che cosa mi consigliate di fare? Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Sono passato da Iliad a Very. Ho un Galaxy S21 Ultra. Ieri ho attivato la sim e sto aspettando la portabilità del numero che penso avverrà la settimana prossima se tutto va bene.
Il consiglio è riguardo il Volte.
Ho provato di tutto, ma la registrazione IMS non è mai effettuata e quindi non ho nessun Volte attivo. Ho chiamato il servizio clienti 2 volte, ieri nel pomeriggio e pochi minuti fa. Dopo diversi minuti di attesa la risposta è sempre stata la stessa: il Volte a noi risulta attivo, non abbiamo nessuna opzione per attivarlo manualmente anche perché già attivo e che devo essere io ad attivarlo dalle impostazione del samsung. Ma nelle impostazioni non c'è nulla riguardo il Volte e comunque non avendo IMS registered non mi cambierebbe nulla avere quella opzione in questo caso. Ho provato un po' altre cose, ma niente.

Che cosa mi consigliate di fare? Grazie
Aspetta, innanzitutto, che si completi la portabilità. Poi, se dopo 48 ore ancora non funziona, senti il 1929. Ma con il VoLTE è tutto un terno al lotto, eh...
 
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, volevo avvisarvi che la portabilità è andata a buon fine. Il Volte non era però attivo e chiamando l'assistenza finalmente me l'hanno attivato. Ho dovuto solo riavviare. Grazie per l'aiuto!
 
Utente
Messaggi
2,488
Reazioni
900
Punteggio
113
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83

Questa è una bomba, già con Very avevano osato, ma qui sono andati fuori oltre l'immaginario

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,588
Reazioni
159
Punteggio
63

😨
Mo very manda in banca rotta l'azienda principale 🤣🤣
 
Utente
Messaggi
2,488
Reazioni
900
Punteggio
113
Questa è una bomba, già con Very avevano osato, ma qui sono andati fuori oltre l'immaginario

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sto giro non gli si può dire nulla, anche col cap ed eventuali future rimodulazioni questa è una cosa mai nemmeno anche solo pensata

Se solo da me non facesse pena, uff...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Seh... Vai a vedere cos'ha cacciato Tim ieri, ed a che prezzi... 🤣
Oddio, in realtà il nuovo canvass di TIM in vigore da oggi a me sembra il più umano di tutti i marchi principali... A parte i minuti e gli SMS illimitati su tutte le offerte (finalmente), 50 GB a 15 euro in 4G e 100 GB a 20 euro in 5G mi sembrano degli ottimi prezzi normali.

Questi di Very, ho. e compagnia bella sono un vero problema. Stanno ricominciando a "drogare" il mercato. Se le persone ricominciano a credere che 200 GB a 8 euro sia la regolarità, torniamo ai livelli di H3G vs. Wind nel 2016, i cui effetti li abbiamo visti tutti.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Iliad comunque un tentativo piccolo di tirar su i prezzi lo ha fatto ultimamente.
Quella a 6,99 è nascosta e non viene mai pubblicizzata.
Ora l'offerta minima è 7,99 per 80 giga, poi però se windtre se ne esce così, hai voglia a fare guerre al ribasso...
 
Utente
Messaggi
2,488
Reazioni
900
Punteggio
113
Oddio, in realtà il nuovo canvass di TIM in vigore da oggi a me sembra il più umano di tutti i marchi principali... A parte i minuti e gli SMS illimitati su tutte le offerte (finalmente), 50 GB a 15 euro in 4G e 100 GB a 20 euro in 5G mi sembrano degli ottimi prezzi normali.

Questi di Very, ho. e compagnia bella sono un vero problema. Stanno ricominciando a "drogare" il mercato. Se le persone ricominciano a credere che 200 GB a 8 euro sia la regolarità, torniamo ai livelli di H3G vs. Wind nel 2016, i cui effetti li abbiamo visti tutti.
Però se li fai su credito residuo hai la metà dei giga, oltre alla priorità di rete normale (o almeno così sembra di aver capito). Questo intendevo...

Per il resto concordo
 
Top