Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
giovax ha detto:
Domani hai GIGA ILLIMITATI IN REGALO per tutto il giorno: il nostro modo di festeggiare insieme a te, che sei cliente Very, il nostro primo compleanno!

Vediamo se c'è un cap

Spero di no, considerando che Very non mi sembra avere una grandissima base di utenti, non penso possano incidere molto sulla stabilità della rete
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Spero di no, considerando che Very non mi sembra avere una grandissima base di utenti, non penso possano incidere molto sulla stabilità della rete
Soprattutto visto che Very è già cappato di per sè

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,603
Reazioni
473
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Spero di no, considerando che Very non mi sembra avere una grandissima base di utenti, non penso possano incidere molto sulla stabilità della rete

qualcosa vorranno testare ...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
giovax ha detto:
qualcosa vorranno testare ...
Pensa che son venuto sul forum proprio per leggere quello che hai scritto tu e in mancanza l'avrei scritto io.

Ma non penso applichino Cap, alla fine Very è già limitato parecchio

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Ho ricevuto l'SMS un paio d'ore fa, vedremo se metteranno un cap o se rimarranno fedeli al limite di 30 megabit.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Ho ricevuto l'SMS un paio d'ore fa, vedremo se metteranno un cap o se rimarranno fedeli al limite di 30 megabit.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Sembra una barzelletta. Non solo a me sulla SIM very non hanno applicato il CAP "alla wind", ma su server diversi faccio 36/38 Mbps in DL.
Anche a voi?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
dff9eeedea3309bc74537290c6762dff.jpg
7e43b15a94367ff3d3461a4286c7538f.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sembra una barzelletta. Non solo a me sulla SIM very non hanno applicato il CAP "alla wind", ma su server diversi faccio 36/38 Mbps in DL.
Anche a voi?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
dff9eeedea3309bc74537290c6762dff.jpg
7e43b15a94367ff3d3461a4286c7538f.jpg
Il cap di Very è sempre stato sui 38/40 con accelerazione iniziale.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Al momento pare non abbiano applicato ulteriori limitazioni, la velocità è perfettamente in linea ad altri speedtest fatti in questa zona.
8b29c09b83b4ceb1b0d4a4737643df06.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,588
Reazioni
159
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Al momento pare non abbiano applicato ulteriori limitazioni, la velocità è perfettamente in linea ad altri speedtest fatti in questa zona.
8b29c09b83b4ceb1b0d4a4737643df06.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Come mai esce 3 come operatore, nello speedtest? 
Non dovrebbe uscire VERY o WIND?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Come mai esce 3 come operatore, nello speedtest? 
Non dovrebbe uscire VERY o WIND?
Non lo so, su iPhone e su Huawei risultava Very come operatore, invece con Samsung non so perché viene visto come 3, probabilmente è qualcosa che deriva da una determinata configurazione applicata da Samsung forse.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,583
Reazioni
269
Punteggio
83
cristianpassa ha detto:
Non lo so, su iPhone e su Huawei risultava Very come operatore, invece con Samsung non so perché viene visto come 3, probabilmente è qualcosa che deriva da una determinata configurazione applicata da Samsung forse.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Se è per quello anche Xiaomi, Oppo e Pixel
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Alex_easy ha detto:
Magari si collega alla rete con codice 22299 e viene vista come 3
Si collega a 222 88 stando al service mode di Samsung, sinceramente non capisco proprio perché venga vista come rete 3, se forzo su 222 99 non lo aggancia nemmeno.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:
Si collega a 222 88 stando al service mode di Samsung, sinceramente non capisco proprio perché venga vista come rete 3, se forzo su 222 99 non lo aggancia nemmeno.

Forse viene visto così in base all'indirizzo IP con cui il cliente esce in rete?
 
Utente
Messaggi
1,588
Reazioni
159
Punteggio
63
cristianpassa ha detto:
Si collega a 222 88 stando al service mode di Samsung, sinceramente non capisco proprio perché venga vista come rete 3, se forzo su 222 99 non lo aggancia nemmeno.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Anche netmonster dice questo? Se ce l'hai, potresti verificare? Questa cosa ora mi incuriosisce
 
Top