Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Penso che Samsung non richieda chissà quali accordi per le configurazioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Anche questo sembra un'eredità del passato arancione, Wind ha sempre avuto un rapporto stretto con Samsung
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Anche questo sembra un'eredità del passato arancione, Wind ha sempre avuto un rapporto stretto con Samsung

D'altra parte è anche il marchio di terminali con il market share più alto in Italia. Solo ultimamente è in declino a favore di Xiaomi, ci sta che abbiano un supporto maggiore
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Anche oggi soglie residue funzionanti, nonostante non abbia rinnovato l'offerta per credito insufficiente
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
WILL anche per very?
d7b0994cd7a51124b008bddca4ab74bd.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mammamia Will veramente imbarazzante. Spero che non abbiano pagato nessuno per implementarlo perché è una presa in giro
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Mammamia Will veramente imbarazzante. Spero che non abbiano pagato nessuno per implementarlo perché è una presa in giro
Lo speriamo tutti, spero che sia proprio un nuovo bot e che w3 prenda spunto da quello per migliorare will

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Lo speriamo tutti, spero che sia proprio un nuovo bot e che w3 prenda spunto da quello per migliorare will

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Almeno risponderà "qualcuno" in chat
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Sinceramente a me inquieta un po' quel "anche i tuoi movimenti"! Fisici o di credito?
Il nuovo assistente si chiamerà strozus, con la Cortellesi testimonial  :D
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mammamia Will veramente imbarazzante. Spero che non abbiano pagato nessuno per implementarlo perché è una presa in giro
WILL, più che assistente digitale lo trovo come un motore di ricerca delle parole che scrivi (fatto male e non aggiornato). Tanto che se gli chiedi del 5G, ti risponde che è ancora in fase di test.
In tutti gli anni che sono stato in Wind devo dire che personalmente il canale con cui mi sono trovato meglio era VEON. Gli operatori si collegavano entro 5-10 minuti e tenevano la conversazione, non come adesso che rispondono 2 robe a casaccio chiudendo subito la chat. Peccato che poi con quell'app hanno fatto un casino madornale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
WILL, più che assistente digitale lo trovo come un motore di ricerca delle parole che scrivi (fatto male e non aggiornato). Tanto che se gli chiedi del 5G, ti risponde che è ancora in fase di test.
In tutti gli anni che sono stato in Wind devo dire che personalmente il canale con cui mi sono trovato meglio era VEON. Gli operatori si collegavano entro 5-10 minuti e tenevano la conversazione, non come adesso che rispondono 2 robe a casaccio chiudendo subito la chat. Peccato che poi con quell'app hanno fatto un casino madornale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Come dimenticare quell' app! L'unica cosa fatta bene di cui ne hanno fatto venire la distruzione in pochissimo tempo
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ennesimo Test su Very. Insomma alla fine meglio stare con Very

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Ennesimo Test su Very. Insomma alla fine meglio stare con Very

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ma seriamente. Io continuo a non capire anche la gestione delle eSIM
WINDTRE: devi andare in negozio, 10€ valido solo una volta (poi 15€ ogni volta)
VERY: ti arriva via mail, gratis per i già clienti, valida per 3 volte (poi 10€ per il nuovo profilo)
Non fosse per la velocità (e assistenza) ridotta, è di sicuro migliore

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma seriamente. Io continuo a non capire anche la gestione delle eSIM
WINDTRE: devi andare in negozio, 10€ valido solo una volta (poi 15€ ogni volta)
VERY: ti arriva via mail, gratis per i già clienti, valida per 3 volte (poi 10€ per il nuovo profilo)
Non fosse per la velocità (e assistenza) ridotta, è di sicuro migliore

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Inzialmente speravo che fossero dei test per poi portare tutto sul brand principale, ma inizia a passare un po' troppo tempo...
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Inzialmente speravo che fossero dei test per poi portare tutto sul brand principale, ma inizia a passare un po' troppo tempo...
Mi sa che noi non vedremo mai queste chicche

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Mi sa che noi non vedremo mai queste chicche

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Ma poi quell'area clienti bella curata del test di Wind che fine ha fatto? L'avranno buttata?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Ma poi quell'area clienti bella curata del test di Wind che fine ha fatto? L'avranno buttata?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Boh, forse la useranno quando non ci saranno più ex3 da migrare

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Ma poi quell'area clienti bella curata del test di Wind che fine ha fatto? L'avranno buttata?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quale? Me la sono persa.  :oh:
 
Top