Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Domanda:

- un amico è passato a Very Mobile per provare ma è ritornato a TIM perchè da lui copre poco
- lui aveva ricevuto una scheda "Very Sorpresa", si potrà utilizzare anche se ora è passato a TIM?

Chiedo perchè mi ha regalato la scheda e magari facevo un test con quella.
Certo, quella SIM è indipendente dalla principale.
 
Windisti
Messaggi
3,344
Reazioni
35
Punteggio
48
Vivi311002 ha detto:
Direi che ci hanno fregato
Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Hahah Madonna davvero!
Comunque sti cazzi hanno preso Totti come testimonial per il brand secondario?
Comunque sarei davvero curioso di sapere quanti clienti conta Very, non li hanno mai diffusi. Secondo me pochissimi. A parte noi smanettoni, mai sentito qualcuno con Very. Invece di Ho Mobile sì e anche parecchi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Hahah Madonna davvero!
Comunque sti cazzi hanno preso Totti come testimonial per il brand secondario?
Comunque sarei davvero curioso di sapere quanti clienti conta Very, non li hanno mai diffusi. Secondo me pochissimi. A parte noi smanettoni, mai sentito qualcuno con Very. Invece di Ho Mobile sì e anche parecchi.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
C'è da considerare che ho. è entrata sul mercato proprio in concomitanza con iliad e tra le prime a offrire tariffe basse allo stesso livello.
Il lancio di Very è stato accolto più in sordina essendo arrivato 2 anni dopo e le tariffe low-cost no frills non erano più una novità. C'è da dire che rispetto ad ho. e Kena loro sono gli unici che stanno continuando a passare spot in TV.
Ci stanno provando, ma diciamo che non sono proprio decollati. Anche in questo caso direi che ha pagato la pessima gestione dei marchi (Wind e Tre) nonostante l'offerta sia validissima, soprattutto quella da 100GB

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Funziona il volte su honor 9 lite? Con ho. andava bene, tant è che avevo bloccato il cell in 4g senza mai perdere una chiamata. Con very invece?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
diego1989 ha detto:
Funziona il volte su honor 9 lite? Con ho. andava bene, tant è che avevo bloccato il cell in 4g senza mai perdere una chiamata. Con very invece?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
L'honor 9 lite non è compatibile

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Dopo esser passato a Iliad con l’offerta a 70 go 9’99, ho deciso di passare a Very (avevo una esim nel l’iPhone). Al momento nessun problema, gli Speedtest spesso superano i 30 mbps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
mimmuzzo_88 ha detto:
Dopo esser passato a Iliad con l’offerta a 70 go 9’99, ho deciso di passare a Very (avevo una esim nel l’iPhone). Al momento nessun problema, gli Speedtest spesso superano i 30 mbps


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti funziona il volte su iphone?
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Ragazzi, da quando sono passato a Very mobile riscontro un fastidioso problema che con Coopvoce non riscontravo:

A volte (almeno una volta al giorno) quando faccio partire una chiamata sembra non squilli come se stesse per rispondere il tono di "cliente non raggiungibile" ma in realtà di la sta suonando e hanno già risposto? (me ne accorgo dal contatore di durata chiamata, io continuo a non sentire nulla).

Cosa puo' essere secondo voi? terminale OnePlus Nord, con Coopvoce non riscontravo il problema quindi escludo problemi al telefono.

Puo' essere dovuto al servizio Volte attivo su terminale non compatibile? Il volte e' attivo solo sui loro sistemi, non essendo un terminale compatibile passo in 3g quando chiamo.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,603
Reazioni
473
Punteggio
83
alealeale+++ ha detto:
Ragazzi, da quando sono passato a Very mobile riscontro un fastidioso problema che con Coopvoce non riscontravo:

A volte (almeno una volta al giorno) quando faccio partire una chiamata sembra non squilli come se stesse per rispondere il tono di "cliente non raggiungibile" ma in realtà di la sta suonando e hanno già risposto? (me ne accorgo dal contatore di durata chiamata, io continuo a non sentire nulla).

Cosa puo' essere secondo voi? terminale OnePlus Nord, con Coopvoce non riscontravo il problema quindi escludo problemi al telefono.

Puo' essere dovuto al servizio Volte attivo su terminale non compatibile? Il volte e' attivo solo sui loro sistemi, non essendo un terminale compatibile passo in 3g quando chiamo.

riscontravo un problema simile con sim Wind, non dipende da Very
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
alealeale+++ ha detto:
e non c'e' soluzione? la cosa e' molto fastidiosa

Anche io ho riscontrato questo problema sia con WIND che con VERY.

Ed è molto molto fastidioso!

Specie verso i fissi non capisco se sta già suonando e molte volte mi rispondono senza sentire il segnale libero.

Alla fine come risolvere?

Con TIM, Vodafone ecc... Mai avuto questo provlema
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Io sto riscontrando questo strano comportamento dal giorno del disservizio nazionale con sim ex3.
Praticante quando chiamo qualcuno sento il suono 6-7 secondi dopo nonostante dall'altra parte stia già squillando. Quindi anche a me spesso risponde qualcuno senza che io senta il tuutuu in uscita
Ormai con tutte le cose che hanno fatto, su cose come questa ci sorvolo, anche se è abbastanza fastidioso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Si ma a me quando rispondono continuo a non sentire nulla, devo proprio richiamare per sentire l’interlocutore..
Mi capita specialmente chiamando tim e suoi virtuali

Antigen ha detto:
Anche io ho riscontrato questo problema sia con WIND che con VERY.

Ed è molto molto fastidioso!

Specie verso i fissi non capisco se sta già suonando e molte volte mi rispondono senza sentire il segnale libero.

Alla fine come risolvere?

Con TIM, Vodafone ecc... Mai avuto questo provlema
Ma tu quando ti rispondono senti l’interlocutore? Cioè non senti solo gli squilli ma poi la voce la senti o devi proprio mettere giù e richiamare? Io mi accorgo che rispondono solo dal contatore dei secondi di chiamata che appare quando rispondono
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
20
Punteggio
8
Io per lavoro faccio assistenza telefonica. Sono in smart working da quasi un anno e uso un mio numero secondario per chiamare. Sono passato da Ho a Iliad a CoopVoce per cercare un servizio soddisfacente, dato che passo metà giornata al telefono. Questi problemi di telefono che non squilla e rispondono, o che a volte rispondono e non sentono, l'ho avuto con tutti e 3 i gestori. Ora sono a CoopVoce da 1 mese. Ieri mi è capitata sia la chiamata senza squilli che quella senza che mi sentissero. Poi a volte dopo 15/20 minuti iniziano a non sentirmi più e si deve chiudere e richiamare. Questi disservizi non sono tipici di un operatore, ma comuni a tutti e tutte le reti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
2
Punteggio
8
euteo ha detto:
Io per lavoro faccio assistenza telefonica. Sono in smart working da quasi un anno e uso un mio numero secondario per chiamare. Sono passato da Ho a Iliad a CoopVoce per cercare un servizio soddisfacente, dato che passo metà giornata al telefono. Questi problemi di telefono che non squilla e rispondono, o che a volte rispondono e non sentono, l'ho avuto con tutti e 3 i gestori. Ora sono a CoopVoce da 1 mese. Ieri mi è capitata sia la chiamata senza squilli che quella senza che mi sentissero.  Poi a volte dopo 15/20 minuti iniziano a non sentirmi più e si deve chiudere e richiamare. Questi disservizi non sono tipici di un operatore, ma comuni a tutti e tutte le reti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ciao, ma eri sempre con lo stesso telefono?


Si può attivare una sim very e congelarla?
Se si, per quando tempo?
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
20
Punteggio
8
Amarcord ha detto:
Ciao, ma eri sempre con lo stesso telefono?


Si può attivare una sim very e congelarla?
Se si, per quando tempo?

Sì, sempre stesso telefono. Un Honor 9. Ho cambiato solo Sim

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,603
Reazioni
473
Punteggio
83
Domani hai GIGA ILLIMITATI IN REGALO per tutto il giorno: il nostro modo di festeggiare insieme a te, che sei cliente Very, il nostro primo compleanno!

Vediamo se c'è un cap

In mobilità con TopaTalk
 
Top