Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Secondo voi per chi ha Iliad avrebbe senso passare a Very? 1 euro in meno al mese...ma la rete va meglio?
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Secondo voi per chi ha Iliad avrebbe senso passare a Very? 1 euro in meno al mese...ma la rete va meglio?
Dipende se si coperto da iliad o se sei in roaming wind.
Da me copre iliad e con wind/very vado meglio usa netmonster così capisci su che rete sei con la sim iliad

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Secondo me, sia per unifomrità rete ma anche per avere datacenter italiani e non in Francia... sicuramente Very andrà meglio.
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Io sono scappato 2 volte da Iliad. Troppi problemi di rete

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Bisogna solo capire meglio il metodo di spedizione perché ora sembra e dico sembra che usino poste italiane e non più corriere
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
A me Very consegna domani con BRT mi è arrivato SMS con brtcode.

Inviato dal mio SM-T870 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Si puo essere, io ho fatto due ordini sempre allo stesso indirizzo,
il primo , molto rapido , lo ho trovato nella cassetta della posta, il secondo (ieri) arrivato con BRT consegnato dal corriere con un altro pacco per cui non so se avrebbe lasciato nella cassetta o se necessitava comunque di presenza. Ad oggi quindi per me le consegne sono state tutte molto veloci (in 2gg, partono da milano e io sono in provincia di MI).
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Curiosità, magari qualcuno ne sa qualche cosa, secondo voi i filmati di videoidentificazione, una volta inviati, vengono cancellati oppure no?


Ho letto che a molti stanno inviando due schede, una per l'attivazione ed una da regalare, ma secondo voi la seconda scheda si può tranquillamente tagliare e buttare via?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Ho letto che a molti stanno inviando due schede, una per l'attivazione ed una da regalare, ma secondo voi la seconda scheda si può tranquillamente tagliare e buttare via?

Grazie

Ehm, certo. Ci puoi anche fare gli origami, se vuoi Perché ti sarebbe venuto questo dubbio...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ehm, certo. Ci puoi anche fare gli origami, se vuoi Perché ti sarebbe venuto questo dubbio...?

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Era una curiosità per capire come gestissero le schede.

Mentre per il discorso video era più una curiosità sul discorso gestione dati personali.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Era una curiosità per capire come gestissero le schede.

Mentre per il discorso video era più una curiosità sul discorso gestione dati personali.
Io le ho attivate tutte e due, alla fine al costo di 4 pacchetti di sigarette
La figata è che una l'ho messa nel mio Motorola 8900 e sul display invece di i-88 c'è scritto Very.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Mheta ha detto:
Io le ho attivate tutte e due, alla fine al costo di 4 pacchetti di sigarette
La figata è che una l'ho messa nel mio Motorola 8900 e sul display invece di i-88 c'è scritto Very.

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk
Si può avere una foto? È troppo bello vedere la scritta dell'operatore! Ahaha
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
L'offerta cashback mi tenta molto per fare una triangolazione...ma ho letto su altro forum di un utente su milano che ha avuto il problema del non ricevere telefonate nonostante avesse campo pieno...ha dovuto mettere in aereo e poi riattivare la parte telefonica per sbloccare... qualcuno qui ha avuto lo stesso problema?
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ho letto anche io di questo problema e spero che non capiti... sinceramente inizia essere difficile trovare un operatore che garantisca un servizio "continuo" e di qualità.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla base della mia esperienza, con Very a Milano e dintorni il servizio lato rete/raggiungibilità è uguale identico a quanto offerto da Wind3, nel bene e nel male, fatto salvo per la limitazione di velocità a 30 Mbps.
Stesso discorso lato copertura di rete in roaming internazionale in Unione Europea.

Personalmente l'unico problema che riscontro sotto rete Wind3 a Milano è la sporadica irraggiungibilità con VoLTE attivo, che risolvo disattivando il VoLTE o bloccando il telefono in modalità 3G/2G.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Obert ha detto:
Pensavo che Windtre fosse cinese, non coreana........
Penso che Samsung non richieda chissà quali accordi per le configurazioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top