Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
scusate una domanda per passare da exTre a very ci vogliono delle sim particolari? ieri mia zia è andata in un negozio very per fare la portabilità e la signorina molto gentile ha detto che doveva ordinare le sim perchè il passaggio da exTre richiede delle sim specifiche, vi risulta? non dovrebbe essere una semplice mnp?
Sì confermo, ci vuole una sim 893999 invece delle classiche 893988.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
camaran ha detto:
scusate una domanda per passare da exTre a very ci vogliono delle sim particolari? ieri mia zia è andata in un negozio very per fare la portabilità e la signorina molto gentile ha detto che doveva ordinare le sim perchè il passaggio da exTre richiede delle sim specifiche, vi risulta? non dovrebbe essere una semplice mnp?
Mi sembra un suicidio pagare l'offerta a prezzo pieno ...

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
giovax ha detto:
Mi sembra un suicidio pagare l'offerta a prezzo pieno ...

in mobilità con TapaTopaTalk
Sì appunto le conviene triangolare, per pagare la metà ed avere la stessa identica cosa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapete se dalla sim very si paga per chiamare il call center di altri gestori ? Per esempio il 159 di wind ?
E.... se qualcuno riesce a fare la doppia portabilita ( sovrascrittura al numero già portato ) me lo fa sapere ? Ve ne sarei grato
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
I servizi clienti dei gestori dovrebbero essere gratuiti anche dai gestori concorrenti da un po' di tempo
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Francesco65 ha detto:
Sapete se dalla sim very si paga per chiamare il call center di altri gestori ? Per esempio il 159 di wind ?
E....  se qualcuno riesce a fare la doppia portabilita ( sovrascrittura al numero già portato ) me lo fa sapere ? Ve ne sarei grato

Per quanto riguarda la doppia portabilità, ti confermo la fattibilità utilizzando la versione più recente dell'app Very.

Sono passato stamattina a Very da Iliad con il mio numero principale.
Ho utilizzato una SIM attivata circa un mese e mezzo fa con un'altra portabilità da Postemobile.

Prezzo dell'offerta mantenuto (6.99 Euro/100 Gb) e tutto funzionante già alle 8 del mattino.

Unico consiglio è quello di disinstallare e reinstallare l'app Very. Nel mio caso infatti, dopo il cambio del numero di telefono l'app non mi riconosceva più.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Un amico mi comunica che con l ultimo aggiornamento sw il suo Xiaomi con sim very gli è comparso il menù chiamate in Wi-Fi, e avrebbe effettuato chiamate in VOWI-FI.... sim very telefono Xiaomi redmi note 9 no brand versione global (no ue).
Possibile?


 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Un amico mi comunica che con l ultimo aggiornamento sw il suo Xiaomi con sim very gli è comparso il menù chiamate in Wi-Fi, e avrebbe effettuato chiamate in VOWI-FI.... sim very telefono Xiaomi redmi note 9 no brand versione global (no ue).
Possibile?






Si, Very insieme al VoLTE stava testando il VOWI
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Magari ci sarà un rilascio nei prossimi mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma quindi di default senza strane modifiche sw/fw?
Cioè se non erro finora la cosa era stata forzata sugli one plus.... o ci sono casi anche di abilitazione ufficiale di default?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma quindi di default senza strane modifiche sw/fw?
Cioè se non erro finora la cosa era stata forzata sugli one plus.... o ci sono casi anche di abilitazione ufficiale di default?
Con gli aggiornamenti sw dei vari produttori la configurazione VoLTE vowifi viene inserita

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Un amico mi comunica che con l ultimo aggiornamento sw il suo Xiaomi con sim very gli è comparso il menù chiamate in Wi-Fi, e avrebbe effettuato chiamate in VOWI-FI.... sim very telefono Xiaomi redmi note 9 no brand versione global (no ue).
Possibile?




Bellissimo, finalmente stanno iniziando a rilasciarlo!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
eXtasy ha detto:
Un amico mi comunica che con l ultimo aggiornamento sw il suo Xiaomi con sim very gli è comparso il menù chiamate in Wi-Fi, e avrebbe effettuato chiamate in VOWI-FI.... sim very telefono Xiaomi redmi note 9 no brand versione global (no ue).
Possibile?







Ottimo, spero venga ufficializzato presto dato che è un servizio che a me interesserebbe parecchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Un amico mi comunica che con l ultimo aggiornamento sw il suo Xiaomi con sim very gli è comparso il menù chiamate in Wi-Fi, e avrebbe effettuato chiamate in VOWI-FI.... sim very telefono Xiaomi redmi note 9 no brand versione global (no ue).
Possibile?




Chiedi al tuo amico di farti mandare uno screenshot quando è collegato in wifi

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Curiosità: ho provato ad inviare un SMS per le donazioni benefiche, ma non funziona. Pensavo che essendo di fatto un 22288 interno funzionasse come l'operatore principale
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Obert ha detto:
Curiosità: ho provato ad inviare un SMS per le donazioni benefiche, ma non funziona. Pensavo che essendo di fatto un 22288 interno funzionasse come l'operatore principale
Qualsiasi cosa a pagamento extra al tuo costo mensile è bloccato. Infatti non è possibile usare Very come televoto ad esempio e motivo per cui non ha la segreteria telefonica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Qualsiasi cosa a pagamento extra al tuo costo mensile è bloccato. Infatti non è possibile usare Very come televoto ad esempio e motivo per cui non ha la segreteria telefonica

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quindi in teoria sbloccando dovrebbe funzionare
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Quindi in teoria sbloccando dovrebbe funzionare
In teoria sì, basta abilitare il traffico verso le numerazioni premium da app

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Questi giorni sta girando una pubblicità su instagram sullo stile "cosa c'è dietro ai video di TikTok".
Ennesimo fatto che a livello di comunicazione li trovo originali (si distinguono dagli altri) rispetto a quella di W3, che è la stessa da 5 anni e dà un'idea di "vecchio". Continuano a dare l'impressione di dare più cura al marchio low-cost rispetto al premium

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top