Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Secondo voi una esim Very funziona su un Galaxy Watch LTE?
Non credo. Le eSIM degli smartwatch sono "speciali" perché vanno attivare direttamente dal gestore. Ad oggi TIM dovrebbe ancora avere l'esclusiva per l'Italia, quindi non penso proprio si possa configurare usando un QR qualsiasi...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
steveone ha detto:
Secondo voi una esim Very funziona su un Galaxy Watch LTE?
No, solo smartphone (c'è la lista sul loro sito)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
No, solo smartphone (c'è la lista sul loro sito)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

che palle....ogni volta che c'è qualcosa di comodo e utile ci sono sempre delle limitazioni...
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Raga, negli ultimi giorni ho. in casa mia non sta funzionando bene, o meglio, la qualità del segnale è sceso di molto tant'è che spesso per poter prendere la linea devo mettere il cell in modalità aereo. Vedendo sul sito, per chi proviene da ho. , il costo è più alto. Ma se volessi acquistare un numero nuovo, il passaggio lo potrei fare successivamente? Perdonatemi se ho scritto la stessa domanda che (forse) è stata già proposta :)
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
mimmuzzo_88 ha detto:
Raga, negli ultimi giorni ho. in casa mia non sta funzionando bene, o meglio, la qualità del segnale è sceso di molto tant'è che spesso per poter prendere la linea devo mettere il cell in modalità aereo. Vedendo sul sito, per chi proviene da ho. , il costo è più alto. Ma se volessi acquistare un numero nuovo, il passaggio lo potrei fare successivamente? Perdonatemi se ho scritto la stessa domanda che (forse) è stata già proposta :)

Il passaggio si può fare successivamente, nulla ufficialmente è dato sapere riguardo al mantenimento o meno della tariffa.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
Il passaggio si può fare successivamente, nulla ufficialmente è dato sapere riguardo al mantenimento o meno della tariffa.
Il prezzo dell'offerta cambia dopo eventualmente, viene indicato nell'app quando si avvia la portabilità
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
mimmuzzo_88 ha detto:
Raga, negli ultimi giorni ho. in casa mia non sta funzionando bene, o meglio, la qualità del segnale è sceso di molto tant'è che spesso per poter prendere la linea devo mettere il cell in modalità aereo. Vedendo sul sito, per chi proviene da ho. , il costo è più alto. Ma se volessi acquistare un numero nuovo, il passaggio lo potrei fare successivamente? Perdonatemi se ho scritto la stessa domanda che (forse) è stata già proposta :)
Lo puoi fare anche successivamente ma attento, hanno tolto la possibilità di richiedere MNP via modulo (che non modificava il costo mensile). Ora, si richiede solo da app e viene automaticamente adeguato il canone. Per cui, se inserisci una portabilità da ho., dal rinnovo successivo ti costerà 11.99€ al mese! Forse ti conviene triangolare, con Poste o con iliad fai tutto via posta in pochi giorni.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Obert ha detto:
Se non ricordo male, è il primo caso di una sponsorizzazione di questo tipo da parte di un virtuale: https://www.mvnonews.com/2020/10/30/very-mobile-e-main-sponsor-della-sampdoria/
Strano puntino così tanto su questo marchio....
Caspita, dopo il progetto con Legambiente ora pure questo. Ma cos'hanno nella testa quelli di W3?
Escludiamo l'ipotesi che very possa essere il futuro marchio premium, perché ha lo stesso livello comunicativo di ho.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Caspita, dopo il progetto con Legambiente ora pure questo. Ma cos'hanno nella testa quelli di W3?
Escludiamo l'ipotesi che very possa essere il futuro marchio premium, perché ha lo stesso livello comunicativo di ho.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Battuta ( mi perdonino i liguri....): sponsorizzazione ideale per i genovesi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Caspita, dopo il progetto con Legambiente ora pure questo. Ma cos'hanno nella testa quelli di W3?
Escludiamo l'ipotesi che very possa essere il futuro marchio premium, perché ha lo stesso livello comunicativo di ho.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Io sinceramente ce lo vedrei bene Very come nuovo brand unico, lo dico da sempre.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
giovax ha detto:
Ecco la prova provata dell'inserimento del cap.

in mobilità con TapaTopaTalk
e30156745cbc4d762db537771350b809.jpg

Che app è quella che hai usato?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
massi77 ha detto:
Che app è quella che hai usato?
Network Signal Guru.
La trovi sul PlayStore e richiede un soc Qualcomm e root (o un Huawei recentissimo con soc proprietario kirin )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai acquistato una eSIM Very? Perché ne ho comprata una un'oretta fa e la videoidentificazione continua a darmi errore nel momento in cui inserisco il codice di 6 cifre che viene mandato via SMS per firmare digitalmente il contratto. Mi viene detto che il codice non è valido. Ho provato anche a farmelo inviare su un altro numero e a ripetere più volte la procedura ma niente, non lo accetta.
L'800 994444 mi ha risposto che il problema è che la pratica risulta ancora "in lavorazione", quindi devo aspettare qualche ora e riprovare stasera. Farò così.

I primi due tentativi, tra l'altro, li ho fatti prima di scaricare il profilo SIM sul telefono. Il terzo, invece, dopo averlo fatto. Ho notato una differenza: nei primi due, la frase da pronunciare ad alta voce era "...e voglio passare a Very"; nel terzo, era cambiata in "...voglio portare il mio numero in Very". Può anche essere che l'errore sia stato mio nel tentare di attivare l'eSIM prima di scaricare il profilo, perché loro nella email di conferma ordine riportano specificamente di fare prima lo scaricamento poi l'identificazione (passaggi 1 e 2, sono pure numerati).

Ad ogni modo, dopo proverò di nuovo. A qualcuno è successa qualche esperienza simile? Grazie a chi mi potrà aiutare!


Ops, brevissimo aggiornamento. Probabilmente, l'errore è stato dovuto al voler fare di testa mia :D
Dopo aver scaricato il profilo ed aspettato un quarto d'ora, finalmente il codice è stato accettato! Vi farò sapere, appena si attiva, se tutto funziona :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Un amico mi segnala spesso speed test non cappati...
Ne posto solo due.
In 3g bloccato appositamente e in 4g.
In Trentino.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Un amico mi segnala spesso speed test non cappati...
Ne posto solo due.
In 3g bloccato appositamente e in 4g.
In Trentino.
Dipende dal server... I server WindTre non sono cappati.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Top