Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Risolveranno con iOS 15

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Probabile Comunque, ad onor del vero, ancora gli iPhone non risultano nella lista dei dispositivi compatibili! Vedremo la situazione come sarà quando (se) li inseriranno.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Stando a qualche sito di informazione specializzata, da oggi è possibile richiedere MNP su SIM attiva direttamente dalla app (per ora solo su iOS, in arrivo anche su Android). Un messaggio avvisa direttamente se l'offerta cambia costo oppure no (es. una operator attack/nuovo numero su cui si passa un numero TIM passa da 4.99 a 11.99), anche se sembra che le primissime linee attivate mantengano i 4.99 indipendentemente dal gestore di provenienza della nuova portabilità...

Contestualmente, sono spariti il modulo per la MNP dal sito e la relativa funzione su dealer station presso i negozianti.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
callfan ha detto:
Stando a qualche sito di informazione specializzata, da oggi è possibile richiedere MNP su SIM attiva direttamente dalla app (per ora solo su iOS, in arrivo anche su Android). Un messaggio avvisa direttamente se l'offerta cambia costo oppure no (es. una operator attack/nuovo numero su cui si passa un numero TIM passa da 4.99 a 11.99), anche se sembra che le primissime linee attivate mantengano i 4.99 indipendentemente dal gestore di provenienza della nuova portabilità...

Contestualmente, sono spariti il modulo per la MNP dal sito e la relativa funzione su dealer station presso i negozianti.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Già presente anche sull'app android da ieri
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Ah ecco perché mi dà così
946704247d93928d2fcdd820dd1b500a.jpg


in mobilità con TapaTopaTalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
Ah ecco perché mi dà così
946704247d93928d2fcdd820dd1b500a.jpg


in mobilità con TapaTopaTalk
Trovato il primissimo utente Very Io non ho ancora aggiornato, stasera vedo cosa mi compare

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
callfan ha detto:
Trovato il primissimo utente Very Io non ho ancora aggiornato, stasera vedo cosa mi compare

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
No, primo io
8271e924e428035a1fbc77ab1ecbeb53.jpg
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Date casuali o dati presi dai vecchi sistemi Wind?

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Date casuali o dati presi dai vecchi sistemi Wind?

in mobilità con TapaTopaTalk
Immagino attinga dal database Wind dove c'è tutto lo storico delle portabilità dei numeri.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Infatti adesso è già cambiata la data

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho appena aggiornato la app. A me, stranamente, neanche dà lo stato MNP! Mi chiede solo di inserire il numero da portare. Sembra quasi che veda il mio (portato da Poste ad aprile) come un numero nativo... Boh

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
A me fa passare da Vodafone, su una delle prime SIM very emesse, con mantenimento dei 4,99 30giga

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
A me fa passare da Vodafone, su una delle prime SIM very emesse, con mantenimento dei 4,99 30giga

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Io invece, su una SIM attivata nei primi giorni, avevo portato in un secondo momento una numerazione da iliad inviando il modulo via email al 1929. Ora per quella linea mi mostra lo stato MNP (con data corretta) mentre per l'altra, la cui portabilità era stata inserita in fase di acquisto della SIM, mi permetterebbe di avviarne un'altra ma con modifica del costo mensile.
Solite windate in casa Very

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Senza credito quanto tempo rimane sospesa l'offerta? c'è qualche modo per avere una sim gratis? vorrei provare il VOlte...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
steveone ha detto:
Senza credito quanto tempo rimane sospesa l'offerta? c'è qualche modo per avere una sim gratis? vorrei provare il VOlte...
L'offerta non ha scadenza, rimane attiva finché esiste la numerazione. Quindi, basta effettuare una ricarica almeno ogni 12 mesi.
Poi, ovviamente, si riattiva solo quando il credito torna superiore al costo di rinnovo. Altrimenti, rimane tutto congelato con 0 euro.
Finora non mi sembra di aver visto promo di SIM gratis, ma costano 5 euro... Qualche negoziante su Telegram le ha offerte, mesi fa, ma non mi sembra che ora ci sia più questa promozione.

Il VoLTE, comunque, è lo stesso che puoi provare anche con Vodafone (/ho.) o TIM...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
alealeale+++ ha detto:

Ma magari. Dovevano farlo sin dall'inizio però, sbarazzarsi di Wind e 3 e mettere Very da subito come brand unico. Ormai è tardi, hanno speso migliaia e migliaia di €€ per usare WindTre, non cambieranno facilmente.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
confermo anche qui che VoLTE e WiFICall funzionano su un OP6 con la procedura di abilitazione lato terminale forzata. Sul Mi 10 Lite 5G che ho avuto tra le mani domenica scorsa invece nessuno dei due, anche dopo aver utilizzato il VoLTE sul Op6.
Ieri però ho avuto uno spiacevole inconveniente col WiFiCall, con VDSL Wind 100Mbit mentre il PC stava tirando giù gli aggiornamenti di W10 la chiamata in WiFi è diventata incomprensibile. Ed ero a 2 metri dal router (quello by Wind tra l'altro).
 
Top