Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Anche con ho vedo spot in tv in questi giorni, puntano sulla soddisfazione del cliente (citano altro consumo).
Comunque sono passato a very dopo mesi di test ed anni di Coopvoce (peggiorata con la sim evolution - gran peccato).

Ottimo servizio, ottima rete.
Brava wind3, sento sempre più spesso gente molto contenta di w3, finalmente si sta togliendo la nomea di un tempo.

Come apn il telefono ha impostato internet.Wind , consigliate di cambiarlo con internet.it ?
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Comunque hanno iniziato a passare lo spot anche sui canali Rai

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
alealeale+++ ha detto:
Ottimo servizio, ottima rete.
Brava wind3, sento sempre più spesso gente molto contenta di w3, finalmente si sta togliendo la nomea di un tempo.



Come apn il telefono ha impostato internet.Wind , consigliate di cambiarlo con internet.it ?

Speriamo che inizi a cambiare l'opinione della gente, con tutto quello che hanno fatto sulla rete... Certo, alcune cose non ci siamo ancora, ma rispetto alle vecchie Wind e 3 sicuramente anni luce avanti.

Per l'APN attualmente non mi risulta che ci sia alcuna differenza tra uno e l'altro.
 
Utente
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
6
Per me la nuova rete unica supera la rete tim per capillarità ed omogeneità.. almeno in Veneto

Very mi piace, sembra ho mobile in salsa wind3
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Sabato ho ordinato una Sim Very, con MNP da Iliad per avere i 100GB a 6,99€ con funzione restart che userò per la connessione a casa. Con questo nuovo lockdown sto masticando giga più che mai.
Vediamo come se la cava :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
alealeale+++ ha detto:
Per me la nuova rete unica supera la rete tim per capillarità ed omogeneità.. almeno in Veneto

Very mi piace, sembra ho mobile in salsa wind3

In Veneto figurati... TIM la sagra delle B20 only sature. Le aree Nokia sono praticamente abbandonate da anni
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
In Veneto figurati... TIM la sagra delle B20 only sature. Le aree Nokia sono praticamente abbandonate da anni
Stessa cosa da me in Trentino, situazione scandalosa. Per essere quasi nel 2021 tutte le bts B20 tranne qualche B3 o B20+B3 ma molto scarse (per non parlare di Trento città, ancora moltissime antenne monobanda).
Infatti di chi conosco (parlo di gente giovane) tutti hanno abbandonato TIM proprio per la rete più satura rispetto alla concorrenza. Praticamente se lo tengono solo gli anziani/adulti che usano 1/2 GB al mese per WhatsApp e controllare la mail

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
971
Reazioni
112
Punteggio
43
Gran lavoro fatto sulla rete ma ci sono ancora zone nella mia zona con scarsa o nulla copertura sia entro centri abitati che, principalmente, in zone di alta collina.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
g5x ha detto:
Gran lavoro fatto sulla rete ma ci sono ancora zone nella mia zona con scarsa o nulla copertura sia entro centri abitati che, principalmente, in zone di alta collina.

Diciamo che aggiornare impianti esistenti è più semplice che farne di nuovi. Ciò non toglie che sicuramente in alcune zone sono carenti di impianti e si spera colmino al più presto queste lacune.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ricevuta oggi la sim... Anzi le sim!
A quanto pare hanno iniziato a fare come ho mobile e mandare doppie sim per fare più attivazioni possibili!
f0b7081c2da1209609653d98c8f128a7.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
Ricevuta oggi la sim... Anzi le sim!
A quanto pare hanno iniziato a fare come ho mobile e mandare doppie sim per fare più attivazioni possibili!
f0b7081c2da1209609653d98c8f128a7.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

"Bello, very?" AHAHAH
Comunque hanno iniziato ad usare la stessa tattica di ho. mobile, abbastanza gradita come cosa

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Che sarebbe un po' controsensato, così come ho. mobile nel salvaguardare l'ambiente che promuovono. Magari al cliente non gli interessa e la butta via

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ricevuta oggi la sim... Anzi le sim!
A quanto pare hanno iniziato a fare come ho mobile e mandare doppie sim per fare più attivazioni possibili!
f0b7081c2da1209609653d98c8f128a7.jpg


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Ci passi il numero principale?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Ci passi il numero principale?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
No la uso solo come sim per l'hotspot a casa.
Per ora il mio numero lo lascio in Wind che ho 100GB a 5,99€.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
7
Punteggio
18
Scusate ma per le E-sim dopo quanto tempo vi sono arrivate le mail?
Sono in attesa di ieri per la mail col QR code e successivamente fare identificazione. Ho chiamato al 1929 e mi dicono di attendere.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Scusate ma per le E-sim dopo quanto tempo vi sono arrivate le mail?
Sono in attesa di ieri per la mail col QR code e successivamente fare identificazione. Ho chiamato al 1929 e mi dicono di attendere.
A me è arrivata immediatamente... La mail arriva subito dopo il pagamento e contiene il codice QR insieme alle varie info sulla SIM

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
A me è arrivata immediatamente... La mail arriva subito dopo il pagamento e contiene il codice QR insieme alle varie info sulla SIM

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Ho richiamato poco fa al servizio clienti e mi hanno detto che devo attendere la lavorazione del loro reclamo aperto stamattina, dopo che una loro operatrice sosteneva che nonostante non avevo ricevuto la mail potevo procedere alla video identificazione dal sito perché basta solo inserire il codice fiscale e non serve altro, ho chiesto di seguirmi provandolo a fare anche lei e subito si è resa conto della informazione errata.
Attendiamo....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Ho richiamato poco fa al servizio clienti e mi hanno detto che devo attendere la lavorazione del loro reclamo aperto stamattina, dopo che una loro operatrice sosteneva che nonostante non avevo ricevuto la mail potevo procedere alla video identificazione dal sito perché basta solo inserire il codice fiscale e non serve altro, ho chiesto di seguirmi provandolo a fare anche lei e subito si è resa conto della informazione errata.
Attendiamo....
Quanto pressappochismo... è veramente fastidioso doversi trovare a correggere gli errori degli operatori.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top