Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Redmi note 7. Volte perfettamente funzionante


IlGale ha detto:
Dipende dal server... I server WindTre non sono cappati.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Anche negli speed test?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Redmi note 7. Volte perfettamente funzionante


Anche negli speed test?

Solo gli speedtest con server windtre non sono cappati. Tutto il resto in genere si.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Redmi note 7. Volte perfettamente funzionante


Anche negli speed test?

Si, solo negli speedtest. La velocità sui server WindTre è a piena banda.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Una piccola precisazione sulla eSIM per chi si dovesse porre il mio stesso quesito. Il PIN della eSIM non viene specificato da nessuna parte, sia nella email con il QR sia nella app Very. È possibile però richiederlo in chat all'operatore, lo forniscono immediatamente senza problemi.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Una piccola precisazione sulla eSIM per chi si dovesse porre il mio stesso quesito. Il PIN della eSIM non viene specificato da nessuna parte, sia nella email con il QR sia nella app Very. È possibile però richiederlo in chat all'operatore, lo forniscono immediatamente senza problemi.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Ma viene inviata con pin abilitato?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma viene inviata con pin abilitato?
Le Sim wind da qualche anno vengono fornite con pin disabilitato, immagino sia così anche per Very.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma viene inviata con pin abilitato?
dani00 ha detto:
Le Sim wind da qualche anno vengono fornite con pin disabilitato, immagino sia così anche per Very.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Esatto, sono con PIN disabilitato. Però mi piace abilitarlo di solito per avere una doppia protezione (anche se so che è quasi inutile). Poi era quasi più uno sfizio per capire la gestione del PIN anche con eSIM...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Esiste un sistema per abilitare il VoLTE di Very su un Huawei P20 aggiornato ad android 10 (EMUI 10.0.0.161)?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche a questo giro, problemi di MNP in entrata. La numerazione non è stata aggiornata su app. Però riesco ad effettuare chiamate e ricevere SMS sulla numerazione portata. A volte ricevo chiamate ma la maggior parte delle volte il numero risulta spento (anche se con IVR Very, quindi almeno questo è un "buon" segno). Niente da fare per gli SMS in uscita. I dati non hanno subìto interruzioni.

Very mi odia.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
callfan ha detto:
Anche a questo giro, problemi di MNP in entrata. La numerazione non è stata aggiornata su app. Però riesco ad effettuare chiamate e ricevere SMS sulla numerazione portata. A volte ricevo chiamate ma la maggior parte delle volte il numero risulta spento (anche se con IVR Very, quindi almeno questo è un "buon" segno). Niente da fare per gli SMS in uscita. I dati non hanno subìto interruzioni.

Very mi odia.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Credo di si, io 3 numeri portati senza alcun problema
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi, scusate, come mai spesso mi appare da dicitura WINDTRE anziché Very? So ovviamene che è il virtuale di Windtre però ho notato che lo fa molto spesso quando il segnale è debole, coincidenze? E' un problema di "lettura" del dispositivo? Ho la eSim.

Ps. Scusate se l'argomento fosse già stato trattato, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla sulle varie pagine di discussione.

Grazie


 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
giacomo96 ha detto:
Ciao ragazzi, scusate, come mai spesso mi appare da dicitura WINDTRE anziché Very? So ovviamene che è il virtuale di Windtre però ho notato che lo fa molto spesso quando il segnale è debole, coincidenze? E' un problema di "lettura" del dispositivo? Ho la eSim.

Ps. Scusate se l'argomento fosse già stato trattato, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla sulle varie pagine di discussione.

Grazie


Anche io utilizzo la esim su un dispositivo Apple ma la dicitura è sempre stata Very.
Sinceramente non so da cosa possa essere causato, è la prima volta che leggo di una cosa del genere.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
giacomo96 ha detto:
Ciao ragazzi, scusate, come mai spesso mi appare da dicitura WINDTRE anziché Very? So ovviamene che è il virtuale di Windtre però ho notato che lo fa molto spesso quando il segnale è debole, coincidenze? E' un problema di "lettura" del dispositivo? Ho la eSim.

Ps. Scusate se l'argomento fosse già stato trattato, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla sulle varie pagine di discussione.

Grazie


Oh questa è bella. A me compare Very! Anche io ho eSIM su iPhone.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Campagna pubblicitaria in TV importante per Very, coi passaggi pre e post TG

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
giovax ha detto:
Campagna pubblicitaria in TV importante per Very, coi passaggi pre e post TG

in mobilità con TapaTopaTalk
Ho visto anch'io che da qualche giorno hanno ripreso a fare gli spot in TV. Credo sia l'unico dei 3 pseudovirtuali che punta anche a tale segmento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Ho visto anch'io che da qualche giorno hanno ripreso a fare gli spot in TV. Credo sia l'unico dei 3 pseudovirtuali che punta anche a tale segmento

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ho visto spot Kena all'interno de "Le Iene" . Ma solo lì..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alestart ha detto:
Ho visto spot Kena all'interno de "Le Iene" . Ma solo lì..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ah pure kena la fa? Io l'unico spot che avevo visto era quello con Fedez. Very invece la vedo diverse volte al giorno e in diversi periodi (solo su reti mediaset sembra)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Ah pure kena la fa? Io l'unico spot che avevo visto era quello con Fedez. Very invece la vedo diverse volte al giorno e in diversi periodi (solo su reti mediaset sembra)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Da qualche giorno anche La7
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Anche Rai. Vista alla fine del Tg2 del pranzo

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Top