Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Qualcuno ha esperienze di utilizzo all'estero? Sono gli stessi accordi di roaming di Windtre? Anche 4G?
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma il VoLTE è stato aperto a tutti i terminali o solo quelli nella lista? Ma il VoLTE funziona solo verso altri WIND oppure su tutti?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ma il VoLTE è stato aperto a tutti i terminali o solo quelli nella lista? Ma il VoLTE funziona solo verso altri WIND oppure su tutti?
Il VoLTE funziona verso tutti i contatti ma ovviamente per averne gli effetti, anche l'altro interlocutore deve essere in VoLTE
Lo stanno aprendo a scaglioni alle SIM (io con S10e non l'ho ancora ricevuto) ma mi pare di aver visto segnalazioni del VoLTE very su telefoni che non sono nella lista


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Se l altro interlocutore sta in hd voice in 3g o anche in 2g non serve che anche l altro stia in VOLTE.
Ad esempio se chiamate un Vodafone 99% bestemmierete e basta anche state in 5G 4kvoice
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
A me con Sim nuova attivata ora il VOLTE Very non funziona. Solo la spunta. Con Tim e Voda funziona. Telefono Galaxy A8 2018 dual sim.
624d2cb22744dc103dbcc945536319a1.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Lele ha detto:
A me con Sim nuova attivata ora il VOLTE Very non funziona. Solo la spunta. Con Tim e Voda funziona. Telefono Galaxy A8 2018 dual sim.
624d2cb22744dc103dbcc945536319a1.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Anche a me ancora non funziona... Forse lo stanno abilitando a scaglioni

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
Anche a me ancora non funziona... Forse lo stanno abilitando a scaglioni

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Idem. Sicuramente è così perchè c'è gente che l'ha visto attivo. Lo stanno attivando con MOLTA CALMA. Non penso che i clienti very siano milioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Idem. Sicuramente è così perchè c'è gente che l'ha visto attivo. Lo stanno attivando con MOLTA CALMA. Non penso che i clienti very siano milioni

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma infatti, credo saremo poche migliaia

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
C'è comunque qualcosina da affinare, eh :lol: Il dettaglio chiamate riporta il traffico "degli ultimi 60 giorni"...aggiornato al 18 maggio per gli SMS e al 22 maggio per le chiamate :lol: Chissà cosa stanno facendo, a quel povero gestionale...
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Lele ha detto:
A me con Sim nuova attivata ora il VOLTE Very non funziona. Solo la spunta. Con Tim e Voda funziona. Telefono Galaxy A8 2018 dual sim.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Io con SIM Wind ho suppergiù la tua stessa schermata, MA a me quella voce è chiamata "Chiamate VoLTE Wind" (e non WINDTRE, la SIM è una Wind di 2 annetti fa, ndr) il cursore è attivato a destra, ma tutta la riga è grigia, impossibile da disattivare, per capirsi.

Che vuol dire?

PS: scusate offtopic non avendo SIM Very, ma ero incuriosito..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Macco ha detto:
Io con SIM Wind ho suppergiù la tua stessa schermata, MA a me quella voce è chiamata "Chiamate VoLTE Wind" (e non WINDTRE, la SIM è una Wind di 2 annetti fa, ndr) il cursore è attivato a destra, ma tutta la riga è grigia, impossibile da disattivare, per capirsi.

Che vuol dire?

PS: scusate offtopic non avendo SIM Very, ma ero incuriosito..
Con Wind Tre il volte non é ancora attivo.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Macco ha detto:
Io con SIM Wind ho suppergiù la tua stessa schermata, MA a me quella voce è chiamata "Chiamate VoLTE Wind" (e non WINDTRE, la SIM è una Wind di 2 annetti fa, ndr) il cursore è attivato a destra, ma tutta la riga è grigia, impossibile da disattivare, per capirsi.

Che vuol dire?

PS: scusate offtopic non avendo SIM Very, ma ero incuriosito..
Succede così anche a me su S10... Da esperienze di altri, la barra rimane grigia e bloccata su ON finché il VoLTE è attivo a livello di rete ma non di SIM. Quando viene abilitata anche la SIM, allora diventa blu e si può accendere/spegnere a piacimento. Perlomeno, agli altri è successo così!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Succede così anche a me su S10... Da esperienze di altri, la barra rimane grigia e bloccata su ON finché il VoLTE è attivo a livello di rete ma non di SIM. Quando viene abilitata anche la SIM, allora diventa blu e si può accendere/spegnere a piacimento. Perlomeno, agli altri è successo così!

Io con S9 posso fare on/off quanto voglio con la levetta del VoLTE, fermo restando che non cambia niente ovviamente, non essendo implementato lato profilo SIM.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Io con S9 posso fare on/off quanto voglio con la levetta del VoLTE, fermo restando che non cambia niente ovviamente, non essendo implementato lato profilo SIM.
Ah sì? :s  Però sono sicuro di aver letto di qualcuno che ha detto di aver visto l'interruttore trasformarsi da grigio a blu proprio a seguito dell'attivazione del VoLTE...non ricordo chi fosse, però.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Segnalo che, con l'aggiornamento odierno della app, è possibile attivare la ricarica automatica anche con addebito su PayPal.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Segnalo che a contattare il servizio clienti Very riescono a vedere se la propria SIM è stata abilitata o meno al VoLTE. Non ho provato a chiedere se potevano attivarlo visto che ho l'offerta sospesa
2aa096bd59f118882c5b53fd6794dea0.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Segnalo che a contattare il servizio clienti Very riescono a vedere se la propria SIM è stata abilitata o meno al VoLTE. Non ho provato a chiedere se potevano attivarlo visto che ho l'offerta sospesa
2aa096bd59f118882c5b53fd6794dea0.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sei un mito. La mia SIM ancora non era abilitata e via chat mi hanno risposto di contattare il 1929. Ho telefonato e l'operatore me l'ha attivato su entrambe le SIM.
Potete vedere il risultato dallo screenshot
42eb6369e2243ade9f541ffe649006ff.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
Sei un mito. La mia SIM ancora non era abilitata e via chat mi hanno risposto di contattare il 1929. Ho telefonato e l'operatore me l'ha attivato su entrambe le SIM.
Potete vedere il risultato dallo screenshot
42eb6369e2243ade9f541ffe649006ff.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Benissimo ma lo hanno abilitato anche sugli iPhone?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Benissimo ma lo hanno abilitato anche sugli iPhone?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ehm non ufficialmente, infatti non riesco a ricevere!

Le chiamate in uscita vanno perfettamente. Anzi, pure il suono di libero è cambiato, sembra più da "sintetizzatore", tipo quello di Skype per intenderci.
In entrata invece la chiamata non viene instradata e non fa neanche fallback in 3G, per cui dopo una ventina di secondi viene abbattuta. E a me non arriva neanche l'SMS del Ti ho cercato.

Infatti, per ora ho messo 4G con VoLTE off, però intanto la SIM è abilitata

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top