Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Segnalo un aggiornamento del file operatore su iOS che ha portato da WINDTRE 41.0 a Very 41.1, cambiando il logo del tipo rete da LTE a 4G!
Per il resto, ancora niente certificazione VoLTE e permane il problema delle chiamate in entrata con quest'ultimo attivo.
7e51f59d264b01249a0b0350d2cca58d.jpg
6a70c842a207da05441ec7c268275db2.jpg


EDIT: l'iPhone 8 di mia madre con SIM ex-Wind ha ancora la WINDTRE 41.0

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
callfan ha detto:
Segnalo un aggiornamento del file operatore su iOS che ha portato da WINDTRE 41.0 a Very 41.1, cambiando il logo del tipo rete da LTE a 4G!
Per il resto, ancora niente certificazione VoLTE e permane il problema delle chiamate in entrata con quest'ultimo attivo.
7e51f59d264b01249a0b0350d2cca58d.jpg
6a70c842a207da05441ec7c268275db2.jpg


EDIT: l'iPhone 8 di mia madre con SIM ex-Wind ha ancora la WINDTRE 41.0

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Che bello, quella scritta LTE mi sta proprio antipatica!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
MarkS3 ha detto:
Che bello, quella scritta LTE mi sta proprio antipatica!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Davvero? Ma no, a me piaceva Ma capisco che potesse risultare di difficile comprensione per i meno esperti.
Poi graficamente su iOS non dà fastidio perché c'è spazio per il testo. È orribile, invece, su quei dispositivi che lo scrivono in minuscolo a fianco delle tacche. Lì sì che faranno bene a toglierlo...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Davvero? Ma no, a me piaceva Ma capisco che potesse risultare di difficile comprensione per i meno esperti.
Poi graficamente su iOS non dà fastidio perché c'è spazio per il testo. È orribile, invece, su quei dispositivi che lo scrivono in minuscolo a fianco delle tacche. Lì sì che faranno bene a toglierlo...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Sì su iOS cambia poco, a differenza di alcuni android che è proprio brutto (soprattutto LTE+)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Chissà se anche sul brand principale modificheranno la dicitura in 4G a questo punto!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Chissà se anche sul brand principale modificheranno la dicitura in 4G a questo punto!
Ma sì, direi che è quasi certo.

Mi fa sorridere come stiano usando Very come test, rendendolo però paradossalmente più appetibile

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ma sì, direi che è quasi certo.

Mi fa sorridere come stiano usando Very come test, rendendolo però paradossalmente più appetibile

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Non fosse per il limite dei 30 mega ci avrei già portato il numero principale.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Non fosse per il limite dei 30 mega ci avrei già portato il numero principale.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Non fosse per il limite dei 30 mega ci avrei già portato il numero principale.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Vabbè ma tanto stando dentro la rete W3 (es. servizi Google o cache streaming) nemmeno c'è... Diciamo che il cap alla fine si sente poco nel quotidiano. Non ho ancora avuto necessità di fare hotspot ma ho comunque sempre anche l'altro telefono con me.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Vabbè ma tanto stando dentro la rete W3 (es. servizi Google o cache streaming) nemmeno c'è... Diciamo che il cap alla fine si sente poco nel quotidiano. Non ho ancora avuto necessità di fare hotspot ma ho comunque sempre anche l'altro telefono con me.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
A me con hotspot non cambierebbe nulla. Non so perchè ma se con W3 dal telefono faccio sui 260-280 Mbps, ma dal pc sono sempre sui 30-40 mega . Comunque sì sono d'accordo, con 30 mega puoi guardare tranquillamente un film in 4k
Il discorso cambia solo (e penso sia l'unica cosa) per scaricare i film in offline o gli aggiornamenti di sistema.
Però con Very almeno avrei un ping stabile, al contrario di Tre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Ho sbagliato a scrivere. Avevo capito 30 giga. A me sta stretta per quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Ho sbagliato a scrivere. Avevo capito 30 giga. A me sta stretta per quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok... C'è il Restart, volendo. Poi io ho sempre 3 SIM con me Però è vero che, per chi sta molto tempo senza Wi-Fi, ormai 30 GB sono pochi.
Infatti, secondo me hanno tenuto il bundle "contenuto" e non l'hanno uniformato ai 70GB offerti da ho. e Kena proprio perché sapevano di avere ancora lavori consistenti da fare e non volevano attirare power users. Passando un po' in sordina, stanno facendo tutti i test del caso e magari commercializzeranno un bundle più consistente in autunno, quando la nuova core sarà a posto e tutto è stato stabilizzato.

Oppure ammazzano il marchio

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
391
Reazioni
67
Punteggio
28
Con i fallback 4g to 2g come si comporta?
Con Tim cade la chiamata, con Voda tutto ok, sono curioso su w3 e very.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ieri il contatore della app mi segnava 28.7 GB residui (calati progressivamente nel corso dei giorni). Stamattina ne segna 29.3 È più probabile il secondo, non ho usato molto dall'ultimo rinnovo. Staranno facendo varie prove anche sulla tariffazione del traffico...

Stamattina il 1929 è impazzito. All'inizio parte il solito IVR che dice "Il servizio assistenza clienti Infostrada la informa che al momento non è possibile accettare nuove chiamate e la invita a richiamare più tardi". Dopo aver ripetuto due volte questa frase, però, la telefonata viene connessa senza problemi e parte l'IVR "Benvenuto nel servizio clienti Very Mobile"

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Stamattina il 1929 è impazzito. All'inizio parte il solito IVR che dice "Il servizio assistenza clienti Infostrada la informa che al momento non è possibile accettare nuove chiamate e la invita a richiamare più tardi". Dopo aver ripetuto due volte questa frase, però, la telefonata viene connessa senza problemi e parte l'IVR "Benvenuto nel servizio clienti Very Mobile"
Questo problema mi era capitato anche ad aprile e pensavo fosse per limitare le chiamate per il lockdown (e anche allora dopo un paio di volte ti faceva chiamare).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk




Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Come siamo attualmente con i tempi di consegna? So che c'erano stati dei problemi nel periodo critico del covid-19.

Ho acquistato una sim per provarla (nuovo numero), mi hanno scritto un'email che dice che la sim arriverà in 5 giorni lavorativi, rispetteranno la previsione?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
qam ha detto:
Come siamo attualmente con i tempi di consegna? So che c'erano stati dei problemi nel periodo critico del covid-19.

Ho acquistato una sim per provarla (nuovo numero), mi hanno scritto un'email che dice che la sim arriverà in 5 giorni lavorativi, rispetteranno la previsione?
Io ne ho ordinata una la settimana scorsa per mia nonna ma ancora non è arrivata. L'ho acquistata mercoledì 3 quindi è ufficialmente in ritardo... In mattinata, infatti, provo a telefonare per chiedere.
Stranamente, quella che avevo preso per me a metà aprile è arrivata in 3 giorni, nonostante il periodo fosse più problematico.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


Il 1929 dice "Gentile cliente, la informiamo che potrebbe riscontrare problemi nell'utilizzo della rete voce e dati. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto. In caso di problemi, la preghiamo di riprovare" o una cosa simile.

Lavori sul gestionale o down generalizzato W3?

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
A quanto pare, il problema sembra essere legato a Very. Stando ad alcuni articoli online - nonché all'esperienza di mia zia che lo sta vivendo sul proprio numero - molti clienti si sono trovati con il bundle disattivato, nonostante il rinnovo andato a buon fine nei giorni scorsi. Per cui, sono impossibilitati ad effettuare traffico in uscita. Chissà chi ha premuto il tasto sbagliato su DEA

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top