Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Very Tester ?  :D :D :D
Era troppo bello per essere Very   :D :D

Cmq se ho capito bene  in pratica stanno mettendo a punto il sistema con i clienti Very , diciamo che si usa farlo e i problemi all'inizio ci possono stare , spero per Califan che risolvono subito e bene .
Sì però hanno avuto mesi di test (quasi un anno) quando avevano fatto il programma di test con Wind e poi improvvisamente chiuso a fine dello scorso anno. Quanto vogliono metterci? Passi il VoLTE, ma se io perdessi la mia numerazione storica mi ica***rei oltre a trovarla una cosa grave

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Assurdo.. 2 su 2.. che sfiga!
In tanti anni che gestisco mnp per Wind non mi è capitato neanche una volta una situazione del genere, ripeto assurdo!
Fai partire il provvedimento temporaneo il prima possibile e incrociamo le dita...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

L'operatrice del 1929 mi ha detto che la data di port-in è segnata a sistema come quella odierna quindi il numero deve essere sovrascritto entro oggi. Inutile dire che a mezzanotte e 1 minuto aprirò conciliazione con provvedimento temporaneo

Ale24G ha detto:
Evidentemente sarà per il nuovo gestionale che dovranno ancora sistemarlo forse. Che sfiga, io avevo fatto una mnp da Tre e mi era andato tutto bene, ma casi come il tuo non dovrebbero succedere. A questo punto siamo tutti convinti che il virtuale è un test su larga scala, forse anche per quello lanciato silenziosamente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ho fatto passare anche mia zia, da iliad a Very, e non c'è stato alcun problema! La numerazuine ha funzionato subito la mattina stessa. Mi verrebbe quasi da pensare che ci sia qualche problema sulla mia anagrafica? Boh.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ho fatto passare anche mia zia, da iliad a Very, e non c'è stato alcun problema! La numerazuine ha funzionato subito la mattina stessa. Mi verrebbe quasi da pensare che ci sia qualche problema sulla mia anagrafica? Boh.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Ma tu avevi partecipato al test di Wind?



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma tu avevi partecipato al test di Wind?



Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Eh sì Che sia quello?? Magari lo preciso nel testo del provvedimento temporaneo!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Ho un grosso problema con la registrazione tramite app
ho passato un sim coopvoce a very: sim ordinata, arrivata, tramite video identificazione fatto il passaggio e dopo 2 giorni funzionava col mio vecchio numero
per registarsi bisogna passare dall'app , quindi metto il numero di telefono arriva l'sms ma da errore, riprovo anche cancellando e reinstallando l'app ma niente
chiamo con fatica il servizio clienti e mi dicono di cancellare la cache dell'app e che poi l'app avrebbe riconosciuto la sim anche senza fare il login, cosa che non fa
adesso non risponde più nessuno dal servizio clienti e non sò più che fare....
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ciraw ha detto:
Ho un grosso problema con la registrazione tramite app
ho passato un sim coopvoce a very: sim ordinata, arrivata, tramite video identificazione fatto il passaggio e dopo 2 giorni funzionava col mio vecchio numero
per registarsi bisogna passare dall'app , quindi metto il numero di telefono arriva l'sms ma da errore, riprovo anche cancellando e reinstallando l'app ma niente
chiamo con fatica il servizio clienti e mi dicono di cancellare la cache dell'app e che poi l'app avrebbe riconosciuto la sim anche senza fare il login, cosa che non fa
adesso non risponde più nessuno dal servizio clienti e non sò più che fare....
Io ho attivato nuovo numero con loro per mia moglie e si è loggato da solo, forse con mnp c è stato qualche problema essendo una nuova piattaforma. Speriamo si risolve da solo...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Vi aggiorno sull'odissea MNP in Very... Il provvedimento temporaneo aperto ieri ha sortito l'effetto sperato. Il numero è stato attivato su rete Very poco fa
Spero vivamente che diano una controllata a fondo all'anagrafica. Probabilmente c'è qualche sovrapposizione con il vecchio test Wind che manda in palla il gestionale, boh...

Comunque, tutto è bene quello che finisce bene. Non pensavo sarebbero stati così celeri
ef99f8f27faab0c40c8737b3b4a4ca1c.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
Vi aggiorno sull'odissea MNP in Very... Il provvedimento temporaneo aperto ieri ha sortito l'effetto sperato. Il numero è stato attivato su rete Very poco fa
Spero vivamente che diano una controllata a fondo all'anagrafica. Probabilmente c'è qualche sovrapposizione con il vecchio test Wind che manda in palla il gestionale, boh...

Comunque, tutto è bene quello che finisce bene. Non pensavo sarebbero stati così celeri
ef99f8f27faab0c40c8737b3b4a4ca1c.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ottimo, sono contento per te callfan  :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Ottimo, sono contento per te callfan  :)
Grazie :D Con l'avvocato del Corecom (che oggi mi ha telefonato a seguito di una mia email) sono comunque rimasto d'accordo che lascio procedere la conciliazione, anche perché voglio un riscontro sul fatto che abbiano verificato o meno la mia posizione. Nel provvedimento temporaneo c'era solo il messaggio di avvenuta portabilità. Vedremo fra quanti mesi ci sarà l'udienza :rolleyes:


PS: comunque ancora niente VoLTE per me, anche se la MNP è andata a buon fine :(


Confermo no cap rimanendo interni alla rete W3
7b2b38d59e24ca4d9caf33c3e7fefa1c.jpg
95bd641cda3f27b00875e4f09e0716a4.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
Grazie :D Con l'avvocato del Corecom (che oggi mi ha telefonato a seguito di una mia email) sono comunque rimasto d'accordo che lascio procedere la conciliazione, anche perché voglio un riscontro sul fatto che abbiano verificato o meno la mia posizione. Nel provvedimento temporaneo c'era solo il messaggio di avvenuta portabilità. Vedremo fra quanti mesi ci sarà l'udienza :rolleyes:


PS: comunque ancora niente VoLTE per me, anche se la MNP è andata a buon fine :(


Confermo no cap rimanendo interni alla rete W3
7b2b38d59e24ca4d9caf33c3e7fefa1c.jpg
95bd641cda3f27b00875e4f09e0716a4.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk





E fai bene, tienici aggiornati. :)
Comunque anche io ho preso una sim Very, nuova numerazione, voglio testarla per un eventuale passaggio in futuro del mio numero principale, ovviamente mi toccherà triangolare essendo attualmente in WindTre.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Cioè...mi hanno fissato l'udienza per la conciliazione più recente, quella di alcuni giorni fa (dove avevo messo indennizzo a 0), e non per quella di aprile, dove avevo richiesto un indennizzo per i 19 giorni di risoluzione del limbo della MNP! Ma che problemi hanno?

Ah, è per il 29 settembre alle 9:30 del mattino...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
callfan ha detto:
Cioè...mi hanno fissato l'udienza per la conciliazione più recente, quella di alcuni giorni fa (dove avevo messo indennizzo a 0), e non per quella di aprile, dove avevo richiesto un indennizzo per i 19 giorni di risoluzione del limbo della MNP! Ma che problemi hanno?

Ah, è per il 29 settembre alle 9:30 del mattino...
Avranno perso pure quella io boh sempre più sconcertato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi hanno appena chiamato da Very, sul numero principale (quello che ha avuto il problema più di recente) per dirmi che mi avrebbero accreditato una ricarica da 5€ a copertura di un rinnovo, come compensazione per il ritardo della MNP in entrata :oh:
Ne ho approfittato per chiedere all'operatrice se avessero fatto una verifica tecnica sulla mia anagrafica ma non ha saputo rispondermi... Aspetterò l'udienza per quello, se mai arriverà :lol:
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Che brutta situazione per questo utente. :eek:
I numeri riciclati sono un incubo, non sai chi prima di te l'abbia utilizzato.  :s

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Visualizza allegato 3[/font]
 

Allegati

  • screenvery.png
    screenvery.png
    20.6 KB · Visualizzazioni: 46
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Akito Hayama ha detto:
Che brutta situazione per questo utente. :eek:
I numeri riciclati sono un incubo, non sai chi prima di te l'abbia utilizzato.  :s

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][/font]
C'è la possibilità per legge di richiedere un cambio numero gratuito con uno casuale proprio per risolvere queste problematiche... Credo basti chiamare il 1929!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
callfan ha detto:
C'è la possibilità per legge di richiedere un cambio numero gratuito con uno casuale proprio per risolvere queste problematiche... Credo basti chiamare il 1929!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Spero per lui che risolva. Una volta che se le è tolto lui, capiterà ad un altro quella numerazione. :s
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, ieri sera ho spostato la SIM Very dall'S10 all'iPhone e ho notato che non mi è stato addebitato alcunché per l'attivazione di iMessage e FaceTime! Credo che WINDTRE abbia detariffato l'SMS di attivazione al +44, come ha fatto Vodafone con ho. O forse hanno fatto come iliad, cioè nel file operatore hanno inserito una numerazione alias nazionale. Fatto sta che Very, ad oggi, a parte essere un collage delle caratteristiche positive degli altri gestori, mi sembra davvero a zero spese extra.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ragazzi, ieri sera ho spostato la SIM Very dall'S10 all'iPhone e ho notato che non mi è stato addebitato alcunché per l'attivazione di iMessage e FaceTime! Credo che WINDTRE abbia detariffato l'SMS di attivazione al +44, come ha fatto Vodafone con ho. O forse hanno fatto come iliad, cioè nel file operatore hanno inserito una numerazione alias nazionale. Fatto sta che Very, ad oggi, a parte essere un collage delle caratteristiche positive degli altri gestori, mi sembra davvero a zero spese extra.
Confermo, durante una diretta streaming hanno detto di essere stati attentissimi ad ogni piccolo cavillo, hanno fatto proprio l'esempio di iMessage.
Nessun extra costo di nessun tipo.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION ha detto:
Confermo, durante una diretta streaming hanno detto di essere stati attentissimi ad ogni piccolo cavillo, hanno fatto proprio l'esempio di iMessage.
Nessun extra costo di nessun tipo.
Che dire... La cosa mi consola, significa che sanno lavorare bene, quando vogliono :lol:
Mi domando perché non applichino lo stesso zelo anche al brand principale :dodgy: 

Questa diretta era riservata ai negozianti, immagino! Non mi sembra di averne sentito parlare, in giro...
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Fossero così attenti anche con il brand premium la gente sarebbe più attratta. Da osservatore esterno e cliente di entrambi i brand quello che percepisco è che ci sia più cura a Very che a WindTre

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top