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Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio, ho comprato una sim very con passaggio da PosteMobile. Ma è successa una cosa strana, ho attivato la sim lunedì con arrivò via mail del contratto, controllando il contratto mi accorgo che al numero Da portare manca l’ultima cifra. Chiamo il servizio clienti che mi rassicurano che il numero è corretto e che entro mercoledì/giovedì il numero passera.
Fiducioso aspetto fino a giovedì ma la portabilità non avviene, nessun messaggio di ko da parte di poste. Chiamo ancora il servizio clienti che mi dice, dopo avermi messo in attesa un bel po, che non sa cosa sia successo e che prova ad aprire una segnalazione, ma che comunque se lunedì il numero non dovesse essere passato di chiamarli ancora. 
A voi è già successa una cosa del genere? O sapete se per caso ci sono dei ritardi da parte di poste sul rilascio delle portabilità verso very? 
Ma se ripensassi e non volessi più passare il numero cosa posso fare per bloccare la procedura?
Grazie in anticipo
 
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Ma il 1929 ti ha confermato che la portabilità era ancora in corso o che era andata in KO?
Se decidi di portarla avanti, ti consiglio di inviare il modulo MNP (https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Moduli/Richiesta_portabilita.pdf) all'indirizzo email servizioclienti@verymobile.it (non inviare PEC perché mi hanno specificamente indicato che le MNP sono gestite solo via posta ordinaria).

Invece, se non vuoi portare avanti l'operazione, fatti confermare dal 1929 che l'operazione sia andata in KO e poi la puoi anche lasciar morire così, a mio parere. Assicurati che dal servizio clienti non reinoltrino la richiesta.
 
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callfan ha detto:
Ma il 1929 ti ha confermato che la portabilità era ancora in corso o che era andata in KO?
Se decidi di portarla avanti, ti consiglio di inviare il modulo MNP (https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Moduli/Richiesta_portabilita.pdf) all'indirizzo email servizioclienti@verymobile.it (non inviare PEC perché mi hanno specificamente indicato che le MNP sono gestite solo via posta ordinaria).

Invece, se non vuoi portare avanti l'operazione, fatti confermare dal 1929 che l'operazione sia andata in KO e poi la puoi anche lasciar morire così, a mio parere. Assicurati che dal servizio clienti non reinoltrino la richiesta.
Il servizio clienti mi ha detto che loro non han ricevuto nessuna comunicazione di ko da parte di poste, e mi ha richiesto nuovamente e penso per conferma i dati della sim postemobile e il numero da portare. Se non ho capito male giovedì ha aperto una segnalazione sul mancato passaggio del numero, invitandomi comunque lunedì a ricontattarli nel caso ne venerdì e ne lunedì il numero non fosse passato. È come se la mia portabilità fosse in un limbo. Ho già fatto varie portabilità ma questa cosa non mi era mai successa.
Oggi pomeriggio ho provato a chiamare il 1929 ma nessuno risponde
 
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marco.bot ha detto:
Il servizio clienti mi ha detto che loro non han ricevuto nessuna comunicazione di ko da parte di poste, e mi ha richiesto nuovamente e penso per conferma i dati della sim postemobile e il numero da portare. Se non ho capito male giovedì ha aperto una segnalazione sul mancato passaggio del numero, invitandomi comunque lunedì a ricontattarli nel caso ne venerdì e ne lunedì il numero non fosse passato. È come se la mia portabilità fosse in un limbo. Ho già fatto varie portabilità ma questa cosa non mi era mai successa.
Oggi pomeriggio ho provato a chiamare il 1929 ma nessuno risponde
Guarda, ho i miei dubbi sul fatto che le loro segnalazioni vengano effettivamente lavorate. Ho avuto di recente un problema non indifferente con una MNP (Vodafone aveva rilasciato il numero ma Very non l'ha sostituito a quello provvisorio, quindi si è "perso in un limbo") e ho dovuto risolvere con un provvedimento temporaneo su Conciliaweb, dopo oltre 10 giorni di "segnalazioni inoltrate" dal 1929.

Comunque, se non hai fretta né particolare interesse per l'operazione, ti direi di aspettare e basta... Magari richiama ogni tanto, preparandoti a 30/40 minuti di attesa (quando ti instradano in coda, tra l'altro).
 
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callfan ha detto:
Guarda, ho i miei dubbi sul fatto che le loro segnalazioni vengano effettivamente lavorate. Ho avuto di recente un problema non indifferente con una MNP (Vodafone aveva rilasciato il numero ma Very non l'ha sostituito a quello provvisorio, quindi si è "perso in un limbo") e ho dovuto risolvere con un provvedimento temporaneo su Conciliaweb, dopo oltre 10 giorni di "segnalazioni inoltrate" dal 1929.

Comunque, se non hai fretta né particolare interesse per l'operazione, ti direi di aspettare e basta... Magari richiama ogni tanto, preparandoti a 30/40 minuti di attesa (quando ti instradano in coda, tra l'altro).
Ma guarda al momento mi trovo Con poste che l’opzione è scaduta ieri e non ho ricaricato perché il numero doveva passare, e non mi conviene caricare perché se passa che faccio, ci smeno i soldi? E quindi mi trovo a ricevere le chiamate col numero poste e fare chiamate schermando il numero very visto che li c’è la promo attiva.

E se dovessi fare una portabilità ad altro operatore che sono sicuro che le lavora, potrebbe essere rifiutata o avverrebbe senza problemi?
 
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marco.bot ha detto:
Ma guarda al momento mi trovo Con poste che l’opzione è scaduta ieri e non ho ricaricato perché il numero doveva passare, e non mi conviene caricare perché se passa che faccio, ci smeno i soldi? E quindi mi trovo a ricevere le chiamate col numero poste e fare chiamate schermando il numero very visto che li c’è la promo attiva.

E se dovessi fare una portabilità ad altro operatore che sono sicuro che le lavora, potrebbe essere rifiutata o avverrebbe senza problemi?
Dipende dallo stato in cui è quella verso Very... L'unica cosa da fare è appurare se sia andata o meno in KO. Solo così puoi procedere a farne una nuova senza intoppi. Altrimenti anche con l'altro gestore puoi tentare...e vedere quale delle due passa prima... Poi eserciti il diritto di recesso della scheda che non hai usato, eventualmente. Ma metti in conto che devi ricevere un'altra SIM a casa, quindi qualche altro giorno passerà.

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callfan ha detto:
Dipende dallo stato in cui è quella verso Very... L'unica cosa da fare è appurare se sia andata o meno in KO. Solo così puoi procedere a farne una nuova senza intoppi. Altrimenti anche con l'altro gestore puoi tentare...e vedere quale delle due passa prima... Poi eserciti il diritto di recesso della scheda che non hai usato, eventualmente. Ma metti in conto che devi ricevere un'altra SIM a casa, quindi qualche altro giorno passerà.

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Ok, aspetto lunedì e vedo che succede con la sim, al massimo li chiamo e chiedo a che punto è la portabilità sperando mi sappiano dire qualcosa, e poi vedo il dà farsi. 
Ma domenica non rispondo al 1929?
 
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marco.bot ha detto:
Ok, aspetto lunedì e vedo che succede con la sim, al massimo li chiamo e chiedo a che punto è la portabilità sperando mi sappiano dire qualcosa, e poi vedo il dà farsi. 
Ma domenica non rispondo al 1929?
Mah, non saprei. Credo di sì! Nelle informazioni sul traffico all'estero, dicono che il servizio clienti sia raggiungibile tutti i giorni, 24 ore su 24. Immagini valga anche per chi chiama dall'Italia! Di domenica potrebbe essere più congestionato ma tentar non nuoce.

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callfan ha detto:
Mah, non saprei. Credo di sì! Nelle informazioni sul traffico all'estero, dicono che il servizio clienti sia raggiungibile tutti i giorni, 24 ore su 24. Immagini valga anche per chi chiama dall'Italia! Di domenica potrebbe essere più congestionato ma tentar non nuoce.

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Il mio dubbio è che nel mio contratto mancava l’ultima cifra del numero da portare, se fosse stata fatta andare ko il messaggio sarebbe stato non recapitabile in quanto sbagliato, e che quindi la portabilità col numero corretto non è mai partita, o sbaglio?
 
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Segnalo comunque che la domenica e festivi il servizio clienti non funziona, e se chiami il numero per quando sei all’estero non parte nemmeno la chiamata. La mia esperienza in very non si sta rivelando delle migliori purtroppo
 
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marco.bot ha detto:
Il mio dubbio è che nel mio contratto mancava l’ultima cifra del numero da portare, se fosse stata fatta andare ko il messaggio sarebbe stato non recapitabile in quanto sbagliato, e che quindi la portabilità col numero corretto non è mai partita, o sbaglio?
Esatto, se hai inserito un numero errato l'sms di ko non penso ti possa arrivare perchè appunto il numero è errato.
Non so però, se hai comunicato i dati corretti al servizio clienti se loro hanno rilanciato la richiesta...
 
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dani00 ha detto:
Esatto, se hai inserito un numero errato l'sms di ko non penso ti possa arrivare perchè appunto il numero è errato.
Non so però, se hai comunicato i dati corretti al servizio clienti se loro hanno rilanciato la richiesta...
Oggi non risponde nessuno, e questa cosa mi fa scadere molto la considerazione dell’azienda, domani mattina chiamo e vedo che dicono e chiedo se hanno aperto segnalazione e nel caso non avessero fatto blocco tuttto. 
Certo se fossero stati onesti potevano dirmi quello che effettivamente è  successo....
 
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ciraw ha detto:
Quanto tempo ci mettono a spedire la sim?
Io ne ho ordinata una il giorno del lancio e 48 ore dopo già la avevo in mano. Non so, però, se di recente le tempistiche siano cambiate o si siano allungate causa Covid.

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marco.bot ha detto:
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio, ho comprato una sim very con passaggio da PosteMobile. Ma è successa una cosa strana, ho attivato la sim lunedì con arrivò via mail del contratto, controllando il contratto mi accorgo che al numero Da portare manca l’ultima cifra. Chiamo il servizio clienti che mi rassicurano che il numero è corretto e che entro mercoledì/giovedì il numero passera.
Fiducioso aspetto fino a giovedì ma la portabilità non avviene, nessun messaggio di ko da parte di poste. Chiamo ancora il servizio clienti che mi dice, dopo avermi messo in attesa un bel po, che non sa cosa sia successo e che prova ad aprire una segnalazione, ma che comunque se lunedì il numero non dovesse essere passato di chiamarli ancora. 
A voi è già successa una cosa del genere? O sapete se per caso ci sono dei ritardi da parte di poste sul rilascio delle portabilità verso very? 
Ma se ripensassi e non volessi più passare il numero cosa posso fare per bloccare la procedura?
Grazie in anticipo
Vi aggiorno, stamattina ho chiamato il 1929 che non mi riconosce come utenza attiva, e ho dovuto fare il numero verde.
Comunque era come pensavo la portabilità non era avvenuta perché mancava il numero finale del telefono, mi han detto che è stata inserita nuovamente sabato, e che comunque devo aspettare fino a giovedì perché il numero passi. Nel caso non avvenga la portabilità giovedì li devo richiamare....
 Mi chiedo una cosa ma come mai fanno passare tre giorni pieni dove io con rabona ma anche con poste il giorno dopo il numero era passato?
 
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Oh ragazzi, a fine emergenza mi devo far offrire un pranzo da tutti i clienti W3. Anche a questo giro in Very Pirla NON HANNO SOVRASCRITTO IL NUMERO TEMPORANEO. Peccato che stavolta stiamo parlando della mia linea principale storica Meno male non ho esigenze lavorative ma stanno facendo palese alpha testing sui clienti.
Ovviamente, lascio passare oggi poi domani parte conciliazione+GU5, forte del precedente procedimento non aspetto neanche le 48 ore.

Che #windate!

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Io avevo avuto un problema simile con Vodafone circa 10 anni fa che mi costo la perdita della numerazione .

Alla fine very mobile temo sia proprio un esperimento...
 
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callfan ha detto:
Oh ragazzi, a fine emergenza mi devo far offrire un pranzo da tutti i clienti W3. Anche a questo giro in Very Pirla NON HANNO SOVRASCRITTO IL NUMERO TEMPORANEO. Peccato che stavolta stiamo parlando della mia linea principale storica Meno male non ho esigenze lavorative ma stanno facendo palese alpha testing sui clienti.
Ovviamente, lascio passare oggi poi domani parte conciliazione+GU5, forte del precedente procedimento non aspetto neanche le 48 ore.

Che #windate!

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Assurdo.. 2 su 2.. che sfiga!
In tanti anni che gestisco mnp per Wind non mi è capitato neanche una volta una situazione del genere, ripeto assurdo!
Fai partire il provvedimento temporaneo il prima possibile e incrociamo le dita...

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Evidentemente sarà per il nuovo gestionale che dovranno ancora sistemarlo forse. Che sfiga, io avevo fatto una mnp da Tre e mi era andato tutto bene, ma casi come il tuo non dovrebbero succedere. A questo punto siamo tutti convinti che il virtuale è un test su larga scala, forse anche per quello lanciato silenziosamente

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Very Tester ?  :D :D :D
Era troppo bello per essere Very   :D :D

Cmq se ho capito bene  in pratica stanno mettendo a punto il sistema con i clienti Very , diciamo che si usa farlo e i problemi all'inizio ci possono stare , spero per Califan che risolvono subito e bene .
 
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