Nikalte ha detto:
Io sono due anni che non vado, ma prima quando avevo 3ITA mi ricordo campo pieno in 3G con ottime velocità. Se non erro ci dovrebbe essere un sito dedicato di Tre.
Non riesco a credere che né TIM né Vodafone abbiano installato un sito in zona.
Nikalte ha detto:
Posso assicurare che nella spiaggia in questione - Parco di Rimigliano - la copertura Vodafone era scarsa, ma lo era anche per 3 e Tim (verificato con i miei amici); prendevo 2 tacche a seconda di dove ero di 4G Vodafone a 800 mhz. Ma dovevo stare attento perchè il segnale spariva con facilità.
Bisogna distinguere:
A Baratti sia Tim che 3 (incredibile, davo per scontato che H3G non ci fosse) hanno un sito dedicato. Lo ha anche Wind ma credo sia solo 2G.
Vodafone dovrebbe avere una copertura pessima (parziale anche in 2G).
Nella spiaggia del parco di Rimigliano dipende un po' da dove ci si trova, essendo lunga quasi 9km.
A metà Vodafone ha un sito (credo anche Tim), che però a quanto pare non è sufficiente a coprirla tutta. Probabilmente è dedicata principalmente ai residence.
Wind ha un'antenna nell'estremo sud della spiaggia, dove gli altri peccano. Ma a sua volta dovrebbe avere carenze dove prendono bene Tim e Vodafone.
Tre non dovrebbe avere antenne dedicate, quindi arriva da s. Vincenzo e dovrebbe avere la copertura peggiore.
Insomma la copertura nella zona è un po' a buchi.