Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
@supertech se non è un probelma di congestione e neanche di interferenze quale potrebbe essere? Speriamo risolvano per i Milanesi e che aggiungano sti benedetti 800 sul 4G per spalmare meglio il traffico.
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
U900 presente anche in zona Sant'Ambrogio a Milano, sono esattamente al -1 dell'Università Cattolica
41fc8f45abd65882742e24f41bf39628.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
U900 presente anche in zona Sant'Ambrogio a Milano, sono esattamente al -1 dell'Università Cattolica
41fc8f45abd65882742e24f41bf39628.jpg
Prima c'era assenza di segnale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Prima c'era assenza di segnale?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Al -1 reggeva UMTS 2100-LTE 1800, con segnali deboli, però andando al -2 tutti i gestori erano in nessun servizio o qualche tacca di EDGE. Ho fatto una prova oggi e girando, grazie a LTE 800 e 3G 900 si ha segnale dove prima non c'era. Ottimo direi!
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Zona spiaggia tra San Vincenzo e Baratti in provincia di Livorno, da sempre un disastro per Vodafone, notò una maggiore stabilità del 4G 800 rispetto al solito e se lo perde non va più in nessun servizio ma in 3G 900, mai visto in zona, solo che non riesce a navigare resta sempre in stato di connessione come vedete..
http://imageshack.com/a/img923/1917/kEfGRn.png
Che stiano attivando proprio adesso di domenica mi sembra strano :p
Ps: anche il cellulare di mia madre si connette a quella cella resta a -98db ma se la chiamo non risulta raggiungibile.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
darm ha detto:
Zona spiaggia tra San Vincenzo e Baratti in provincia di Livorno, da sempre un disastro per Vodafone, notò una maggiore stabilità del 4G 800 rispetto al solito e se lo perde non va più in nessun servizio ma in 3G 900, mai visto in zona, solo che non riesce a navigare resta sempre in stato di connessione come vedete..
http://imageshack.com/a/img923/1917/kEfGRn.png
Che stiano attivando proprio adesso di domenica mi sembra strano :p
Ps: anche il cellulare di mia madre si connette a quella cella resta a -98db ma se la chiamo non risulta raggiungibile.
A Baratti incredibile ma vero Vodafone non ha 3G ed il 2G è molto scarso.

Tim dovrebbe coprire da queste microcelle (3G sicuro, penso anche 2G) : https://www.google.it/maps/@42.9907...4!1sKaErwo6Vcgy-3DZuolK1Wg!2e0!7i13312!8i6656

Wind ha un ripetitore nel paese ma dovrebbe essere 2G only (codice YE205. vedendo il codice mi sa che è pure abusivo).

Probabilmente hanno acceso il 3G 900 da qualche parte e quindi la situazione è migliorata. Ma senza un impianto dedicato non penso farà miracoli.
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
A Baratti incredibile ma vero Vodafone non ha 3G ed il 2G è molto scarso.

Tim dovrebbe coprire da queste microcelle (3G sicuro, penso anche 2G) : https://www.google.it/maps/@42.9907...4!1sKaErwo6Vcgy-3DZuolK1Wg!2e0!7i13312!8i6656
Wind ha un ripetitore nel paese ma dovrebbe essere 2G only (codice YE205. vedendo il codice mi sa che è pure abusivo).

Probabilmente hanno acceso il 3G 900 da qualche parte e quindi la situazione è migliorata. Ma senza un impianto dedicato non penso farà miracoli.

Mah ti posso dire la situazione di oggi, mio padre in 3G scarso con tim, io Vodafone con la situazione detta sopra e amici con Wind con segnale 3G pieno, e la cosa mi torna perché Wind ha un impianto dedicato sulla strada poco distante.
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
0
Punteggio
16
Stiamo parlando di zone diverse, voi intendete baratti, io intendo le spiagge tra baratti e San Vincenzo, zona la torraccia, dove la situazione é quella descritta sopra, di cosa faccia a baratti tim non ne ho idea ma in zona litoranea la situazione é quella. Spero siano segnali di miglioramento da parte di Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
darm ha detto:
Stiamo parlando di zone diverse, voi intendete baratti, io intendo le spiagge tra baratti e San Vincenzo, zona la torraccia, dove la situazione é quella descritta sopra, di cosa faccia a baratti tim non ne ho idea ma in zona litoranea la situazione é quella. Spero siano segnali di miglioramento da parte di Vodafone.
Ah, ho capito.
Li dove ti trovavi Wind ha un'antenna vicinissima. Vodafone invece ne ha una più a nord, circa a metà strada con S. Vincenzo, ma a quanto pare non è sufficiente.
Tim non saprei da dove arrivi, ma credo che in zona abbia diversi impianti 3G 900.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
greg89 ha detto:
A Baratti incredibile ma vero Vodafone non ha 3G ed il 2G è molto scarso.

Tim dovrebbe coprire da queste microcelle (3G sicuro, penso anche 2G) : https://www.google.it/maps/@42.9907...4!1sKaErwo6Vcgy-3DZuolK1Wg!2e0!7i13312!8i6656

Wind ha un ripetitore nel paese ma dovrebbe essere 2G only (codice YE205. vedendo il codice mi sa che è pure abusivo).

Probabilmente hanno acceso il 3G 900 da qualche parte e quindi la situazione è migliorata. Ma senza un impianto dedicato non penso farà miracoli.

Io sono due anni che non vado, ma prima quando avevo 3ITA mi ricordo campo pieno in 3G con ottime velocità. Se non erro ci dovrebbe essere un sito dedicato di Tre.
Non riesco a credere che né TIM né Vodafone abbiano installato un sito in zona.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
darm ha detto:
Zona spiaggia tra San Vincenzo e Baratti in provincia di Livorno, da sempre un disastro per Vodafone, notò una maggiore stabilità del 4G 800 rispetto al solito e se lo perde non va più in nessun servizio ma in 3G 900, mai visto in zona, solo che non riesce a navigare resta sempre in stato di connessione come vedete..
http://imageshack.com/a/img923/1917/kEfGRn.png
Che stiano attivando proprio adesso di domenica mi sembra strano :p
Ps: anche il cellulare di mia madre si connette a quella cella resta a -98db ma se la chiamo non risulta raggiungibile.

Posso assicurare che nella spiaggia in questione - Parco di Rimigliano - la copertura Vodafone era scarsa, ma lo era anche per 3 e Tim (verificato con i miei amici); prendevo 2 tacche a seconda di dove ero di 4G Vodafone a 800 mhz. Ma dovevo stare attento perchè il segnale spariva con facilità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Nikalte ha detto:
Io sono due anni che non vado, ma prima quando avevo 3ITA mi ricordo campo pieno in 3G con ottime velocità. Se non erro ci dovrebbe essere un sito dedicato di Tre.
Non riesco a credere che né TIM né Vodafone abbiano installato un sito in zona.
Nikalte ha detto:
Posso assicurare che nella spiaggia in questione - Parco di Rimigliano - la copertura Vodafone era scarsa, ma lo era anche per 3 e Tim (verificato con i miei amici); prendevo 2 tacche a seconda di dove ero di 4G Vodafone a 800 mhz. Ma dovevo stare attento perchè il segnale spariva con facilità.
Bisogna distinguere:
A Baratti sia Tim che 3 (incredibile, davo per scontato che H3G non ci fosse) hanno un sito dedicato. Lo ha anche Wind ma credo sia solo 2G.
Vodafone dovrebbe avere una copertura pessima (parziale anche in 2G).

Nella spiaggia del parco di Rimigliano dipende un po' da dove ci si trova, essendo lunga quasi 9km.
A metà Vodafone ha un sito (credo anche Tim), che però a quanto pare non è sufficiente a coprirla tutta. Probabilmente è dedicata principalmente ai residence.
Wind ha un'antenna nell'estremo sud della spiaggia, dove gli altri peccano. Ma a sua volta dovrebbe avere carenze dove prendono bene Tim e Vodafone.
Tre non dovrebbe avere antenne dedicate, quindi arriva da s. Vincenzo e dovrebbe avere la copertura peggiore.
Insomma la copertura nella zona è un po' a buchi.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Magari non ricordo bene, ma 4 anni fa con Vodafone avevo segnale quasi pieno in spiaggia a Baratti, ovviamente solo 2G.

Invece la persona assieme a me con SIM Wind restava tutto il tempo con zero segnale assoluto, poi tornando verso la strada della Principessa gli arrivavano tutti i messaggi e le chiamate perse.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
greg89 ha detto:
Bisogna distinguere:
A Baratti sia Tim che 3 (incredibile, davo per scontato che H3G non ci fosse) hanno un sito dedicato. Lo ha anche Wind ma credo sia solo 2G.
Vodafone dovrebbe avere una copertura pessima (parziale anche in 2G).

Nella spiaggia del parco di Rimigliano dipende un po' da dove ci si trova, essendo lunga quasi 9km.
A metà Vodafone ha un sito (credo anche Tim), che però a quanto pare non è sufficiente a coprirla tutta. Probabilmente è dedicata principalmente ai residence.
Wind ha un'antenna nell'estremo sud della spiaggia, dove gli altri peccano. Ma a sua volta dovrebbe avere carenze dove prendono bene Tim e Vodafone.
Tre non dovrebbe avere antenne dedicate, quindi arriva da s. Vincenzo e dovrebbe avere la copertura peggiore.
Insomma la copertura nella zona è un po' a buchi.

Anche dalla mappa di copertura Vodafone è evidenziato il buco di copertura in 3G. Direi allucinante!
 
Top