Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si vero, in LTE probabilmente Vodafone ha la copertura peggiore o comunque inferiore sia a Wind che a TIM, specie in centro. Speriamo che questo cambio di piani sulle bande basse coinvolga anche il 4G perché non si può vedere il centro di Milano in questo stato.

Manca proprio il centro, in zona Sant'Ambrogio l'avevo già rilevato io! Attendiamo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Si qualcosa c'è ma sono pochi rispetto alle B3 e B7. E in centro è un dramma..
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui a sud di Treviso ancora niente purtroppo. In compenso dal primo piano tenendo il telefono in alto ho rilevato Tim lol

18cb200e9c6777ca4898ad3569200027.jpg
8852c210e43d01e24dbb6856ec8ffe74.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Notiziona da Milano Ibm, secondo me qualcuno ha fatto pressioni per evitare brutte figuracce:p. Se non si segnalava mi sa che sarebbe rimasta invariata la situazione; meglio tardi che mai ma Vodafone poteva farlo fin da subito. Mi viene in mente qualche anno fa quando si attivava siti solo Umts lasciando scoperte molte zone in Gsm e successivamente è stato implementato il 2G ricambiando tutti i pannelli.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
L'U900 di voda su Milano centro è una manna dal cielo in copertura ma viene già affossato. Siamo neanche alle 10 di mattina e la mia solita cella della srb "Broletto" sta schiattando. Si blocca spesso in 3G senza passare in H+, quando va i risultati in download sono accettabili, ma l'up è andato tanto che non riesce ad aprire quasi niente ed i test danno spesso errore. Spero possano sistemare presto questa cosa altrimenti penso che durerà poco questo 3G 900

bf4e00be06c4b94c2d571ee844d18542.jpg


485e9d8cadfab77b958dd1aea8b509c6.jpg


Almeno ci fosse anche il 4G 800 una grossa fetta di utenti sarebbe su questa rete... Bah
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Notiziona da Milano Ibm, secondo me qualcuno ha fatto pressioni per evitare brutte figuracce:p. Se non si segnalava mi sa che sarebbe rimasta invariata la situazione; meglio tardi che mai ma Vodafone poteva farlo fin da subito. Mi viene in mente qualche anno fa quando si attivava siti solo Umts lasciando scoperte molte zone in Gsm e successivamente è stato implementato il 2G ricambiando tutti i pannelli.

Saeuti

Albemix

Figurati se Vodafone non sa la situazione a Milano. Se hanno tardato con il 900 a Milano forse è perché avevano ancora troppo traffico sul 2G.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Boh, non è che hanno ancora da sistemare le cose? Ok che a Milano avranno tantissimo traffico, ma hanno anche una marea di impianti!
Se davvero non bastano i 21 mega vuol dire davvero che indoor hanno gravi lacune in 4G e 3G 2100!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Io l'ho detto da subito che il centro di Milano era criticissimo sui dati indoor... Ad ora non riesco più a fare niente se non chiamare, il 3G 900 è morto sui dati e ricevo errore da parte dello speedtest. Spero sia da sistemare...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Io l'ho detto da subito che il centro di Milano era criticissimo sui dati indoor... Ad ora non riesco più a fare niente se non chiamare, il 3G 900 è morto sui dati e ricevo errore da parte dello speedtest. Spero sia da sistemare...
E la città non è piena ancora,figurati dopo a settembre.La rete più veloce d'Italia eh?Che v'avevo detto che s inchiodava?!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Boh spero sia una cosa temporanea altrimenti dura davvero poco. Devono mettere LTE 800 per scaricare gli utenti che starebbero sul 4G! Così negli indoor adesso tutti sul 3G se ne vanno...
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
greg89 ha detto:
Boh, non è che hanno ancora da sistemare le cose? Ok che a Milano avranno tantissimo traffico, ma hanno anche una marea di impianti!
Se davvero non bastano i 21 mega vuol dire davvero che indoor hanno gravi lacune in 4G e 3G 2100!

Il 3g2100 di Wind entra molto meglio indoor anche rispetto a Tim e ve lo dico io che ho i muri di casa che variano da mezzo metro ad un metro!
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Boh spero sia una cosa temporanea altrimenti dura davvero poco. Devono mettere LTE 800 per scaricare gli utenti che starebbero sul 4G! Così negli indoor adesso tutti sul 3G se ne vanno...

Saranno cazzi amari senza LTE 800mhz a settembre....
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Non so se era già presente da tempo oppure no, ho rilevato parecchio u 900 tra Cormano e settimo milanese!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Non so se era già presente da tempo oppure no, ho rilevato parecchio u 900 tra Cormano e settimo milanese!
non credo proprio :D è recente mi sa.. a cusano milanino solo banda 8 di 3 e wind almeno 1 anno fa .. passo prox mese e verifico
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
non credo proprio :D è recente mi sa.. a cusano milanino solo banda 8 di 3 e wind almeno 1 anno fa .. passo prox mese e verifico

Ah ecco ^_^

Ho capito che mi devo portare dietro il g2 con root ed Nsg :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Non so se era già presente da tempo oppure no, ho rilevato parecchio u 900 tra Cormano e settimo milanese!

Credo sia un'estensione della copertura U900 che è stata attivata di recente a Milano città. Ho idea che questa rete si estenderà a macchia d'olio sempre di più.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ottimo ;) ma per milano centro devono attivare lte 800 .... anche vicino casa di mia nonna c'è SOLO b3 e B7 (b7 su una bts che serve proprio casa di mia nonna) se si va molto indoor prende malissimo , tim ha b3+b20 e va meglio
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Rilevato U900 anche a Pregnana, Rho, Lainate ed Origgio (in questi ultimi due casi si trattava di segnali oltre o 97 dBm)
 
A

Albemix

Guest
Ricevevo qualche briciola della banda 8 di Voda in aperta campagna. Il segnale proveniva da molto lontano, niente CID e PSC.

Voda si sta rendendo conto ora che la banda 8 è fondamentale, fra X anni quando il Gsm sarà spento hai già tutto pronto (come ha fatto Wind nelle mie zone).

Saeuti

Albemix
 
Top