Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Non le ha sistemate neanche Wind... Ci sono sempre più reti diverse, sarà sempre più difficile far andare tutto bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mi stupisco del fatto che Vodafone non si accorga di certe situazioni...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Mi stupisco del fatto che Vodafone non si accorga di certe situazioni...
Ho dovuto rompere le balls un bel po' a sai chi prima che sistemino del tutto le adiacenze dell'U900 in Valsugana eh... Adesso Wind ha più o meno lo stesso problema ma in maniera minore.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Altra area urbana in cui è attivo UMTS in banda 900 MHz di Vodafone è a Rieti, rilevato proprio ieri :)
 
A

Albemix

Guest
Segnalo l'attivazione della banda 8 di Vodafone a Lusiana (VI) dal sito VI5646. Unico operatore in zona, Wind è in fase di attivazione... .

Ricerca rete:

adksyc.png


Due settori.

6f2zox.png
1z4g42f.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
3G 900 di vodafone rilevato a:
Coronella (FE)
Polsella (RO)
Arquà (PD)
Stanghella (PD)
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo 900mhz a Tortona (AL). Non so da quanto perché ho scoperto da poco come bloccare le bande con un vecchio Note 2
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
stegil ha detto:
Segnalo 900mhz a Tortona (AL). Non so da quanto perché ho scoperto da poco come bloccare le bande con un vecchio Note 2
Aggiungo che tra Tortona, Novi, Serravalle, l'unica sempre presente in 900 è Vodafone.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0


Screen shot di pochi minuti fa da Campotosto (Aq) accesso il 900 Umts di Vodafone...non so se dalla Bts di M.Piano o quella di Poggio Cancelli...

Inviato dal mio GT-I8200
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:


Screen shot di pochi minuti fa da Campotosto (Aq) accesso il 900 Umts di Vodafone...non so se dalla Bts di M.Piano o quella di Poggio Cancelli...

Inviato dal mio GT-I8200
Bella notizia! Era proprio ora!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Bene, ora ti tocca indagare da dove arriva! ;) Secondo me è Poggio Cancelli dal momento che Monte Piano era solo 2G mentre sull'altro hanno già le risorse da tempo... Facci sapere :p
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
900 mhz attivi anche sulla bts di Nazzano se non erro quella del cimitero_Ora dentro casa ricevo il 3G un po meglio rispetto a prima ma solo bloccando in 3G 900.
[ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND]
3ce88d7a053ce1cab44febff8e20cfc9.jpg



Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Alex_96 ha detto:
900 mhz attivi anche sulla bts di Nazzano se non erro quella del cimitero_Ora dentro casa ricevo il 3G un po meglio rispetto a prima ma solo bloccando in 3G 900.
[ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND]
3ce88d7a053ce1cab44febff8e20cfc9.jpg



Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Ho sbagliato sezione e post,qualche mod potrebbe cancellare? Grazie!

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Retromarcia di Vodafone sul 3G900, ormai sparito da una decina di giorni dentro casa (Siena) ?
 
Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Scusate se rompo le scatole, ma quando cellmapper indica potenza -1db, nessun mnc ne lac cosa significa? (non indica nemmeno LAC e MNC)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
DavideDaSerra ha detto:
Nello specifico un errore di cellmapper o una cella con una portante 'guasta'?
E' un errore di cellmapper

Inviato dal mio K52Jc utilizzando Tapatalk
 
Top