Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Sono stato a Solagna la settimana scorsa per manutenzione, la banda 8 c'è per tutti eccetto di Tim. A Pove solo Wind unica e qualche briciola di H3G, un pò alla volta posto (non riesco a scrivere 100 post in una giornata:D).

Saeuti

Albemxi
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Sono stato a Solagna la settimana scorsa per manutenzione, la banda 8 c'è per tutti eccetto di Tim. A Pove solo Wind unica e qualche briciola di H3G, un pò alla volta posto (non riesco a scrivere 100 post in una giornata:D).

Saeuti

Albemxi
Tra l'altro a Solagna Vodafone ha u900 solo sul settore che punta a Valstagna, sull'altro banda 1.
 
A

Albemix

Guest
Addirittura? Poco dopo aver fatto il tutto e le rilevazioni, ero nel secondo settore di Wind (rivolto verso S. Nazario). Ha poco senso lasciare un settore senza banda 8, si passa in Gsm.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qui Vodafone ha aggiunto il DCS su siti che avevano solo il GSM da sempre (e l'upgrade al 4G è già stato fatto da mesi-anni). Tra l'altro è impostato senza priorità.
Secondo voi lo fanno in vista dell'accensione del 3G 900?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qui Vodafone ha aggiunto il DCS su siti che avevano solo il GSM da sempre (e l'upgrade al 4G è già stato fatto da mesi-anni). Tra l'altro è impostato senza priorità.
Secondo voi lo fanno in vista dell'accensione del 3G 900?

Possibile, altrimenti andare ad accendere altri DCS, ad oggi, non che abbia moltissimo senso. Curioso che c'è chi lo spegne e chi continua ad attivarlo, nonostante siano diretti concorrenti :lol:
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Ho visto che vodafone ha attivato 3G900 su diverse antenne a bolzano città questa estate... Una bella sorpresina :D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Possibile, altrimenti andare ad accendere altri DCS, ad oggi, non che abbia moltissimo senso. Curioso che c'è chi lo spegne e chi continua ad attivarlo, nonostante siano diretti concorrenti :lol:
Eheheh, davvero!! :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Tanta roba sta feature di Android N, peccato però che CellMapper non rilevi sempre i dati su tutti i settori, pur agganciandoli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si se li aggancia rileva i dati , però mappo anche con altri tel e solo questo sa le informazioni sulla banda in 2g-3g

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Milano centro Storico, dietro il teatro la Scala, antenna Broletto (in via Broletto..)

Acceso da stamattina UMTS 900 by Vodafone

775551eed6ee32a117efa4917037cbab.jpg


29194ed67986d4cc0a44d37a2a94542c.jpg


Ricerca U900

6bdb62262a7d0f2237231a906552cb3f.jpg


Prestazioni però molto scarse. Spero sia solo una cosa temporanea

e3d26f58f6eedd97db44a6116ee8262a.jpg


Lode a Vodafone, davvero!
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Wow che notiziona! Se non sbaglio nel forum avete sempre lamentato una scarsa copertura indoor con Vodafone a Milano, finalmente si stanno muovendo. Mi pare anche che lamentaste lo stesso problema sul 4G in quanto la B20 in centro non era molto diffusa. La situazione è ancora uguale?
Beh complimenti, non dev'esser stato facile accendere il 3G 900 per Vf in una città come Milano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Wow che notiziona! Se non sbaglio nel forum avete sempre lamentato una scarsa copertura indoor con Vodafone a Milano, finalmente si stanno muovendo. Mi pare anche che lamentaste lo stesso problema sul 4G in quanto la B20 in centro non era molto diffusa. La situazione è ancora uguale?
Beh complimenti, non dev'esser stato facile accendere il 3G 900 per Vf in una città come Milano.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda fino a ieri era un calvario.. indoor praticamente sempre EDGE con a volte qualche impianto pure GPRS, uno strazio in quasi tutto il centro città, mentre fuori la rete era perfetta. Da stamattina vedo segnale quasi sempre pieno 3G, apro Netmonitor e avevo un CID mai visto, controllo e infatti subito notato U900. Credo abbiano acceso diversi impianti comunque, vi saprò dare maggiori info nelle prossime ore quando farò un giro per la città. Per quanto riguarda l'LTE purtroppo nessuna novità, questa la ricerca reti banda 20 nella stessa zona dove ho preso l'U900:

d96ead46c2e7c3d09d45c3123da62998.jpg


In ogni caso davvero complimenti a Vodafone. Sistemata anche questa, l'invito a passare con loro si fa sempre più insistente...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Wow che notiziona! Se non sbaglio nel forum avete sempre lamentato una scarsa copertura indoor con Vodafone a Milano, finalmente si stanno muovendo. Mi pare anche che lamentaste lo stesso problema sul 4G in quanto la B20 in centro non era molto diffusa. La situazione è ancora uguale?
Beh complimenti, non dev'esser stato facile accendere il 3G 900 per Vf in una città come Milano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Secondo me si congestiona solo al pensiero il 900 by voda :D

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ohh vuoi vedere che di muove qualcosa? Teniamo d'occhio ✌️

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Wow che notiziona! Se non sbaglio nel forum avete sempre lamentato una scarsa copertura indoor con Vodafone a Milano, finalmente si stanno muovendo. Mi pare anche che lamentaste lo stesso problema sul 4G in quanto la B20 in centro non era molto diffusa. La situazione è ancora uguale?
Beh complimenti, non dev'esser stato facile accendere il 3G 900 per Vf in una città come Milano.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Scusate doppio post, tapatalk fa casini. Cancellate pure


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Se penso che a Varese tim si inchioda quasi sempre con i 900 su più siti di giorno, non oso pensare vodafone A MILANO.. a meno che li attivano su tutti tutti bo vediamo sono curioso Enrico tienici aggiornati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Se penso che a Varese tim si inchioda quasi sempre con i 900 su più siti di giorno, non oso pensare vodafone A MILANO.. a meno che li attivano su tutti tutti bo vediamo sono curioso Enrico tienici aggiornati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Certamente.. stamattina le prestazioni non sono delle migliori, soprattutto l'up è parecchio incartato. Vediamo come evolve la cosa, adesso naturalmente staranno lavorando e monitorando la cosa... E' vero che rischiano la saturazione ma è anche vero che hanno decine di impianti, accendendoli tutti o quasi non dovrebbe schiantare così facilmente...
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Finalmente! Nella mia zona (Parco Ravizza) nelle scale del palazzo non c'è copertura in 4G né in 3G e mi passa in EDGE; situazione veramente fastidiosa visto che l'antenna VF si trova nella centrale Telecom in via Vignola-Via Balbo, la quale garantisce una ottima copertura outdoor in zona.
 
Top