Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Cmq Andre oggi ho utilizzato anche io una sim Vodafone per verificare un paio di cose e ho notato cose assurde...perdita della portante dati al passaggio da una cella a un altra dello stesso sito...serventi in 2g che falliscono l handover con altri siti 2g poco distanti....ma la cosa più assurda era che nonostante mi trovassi in una frazione del mio paese dove è presente un signor sito, il mio telefono impazziva e andava ad agganciare siti di Melilli ossia dall'altro lato della Sicilia oppure da Roccanova in Basilicata, id 5726....spero che siano problemi legati alle condizioni metereologicheSupertech ha detto:L'avevo immaginato...
Anche qui da me qualche volta ci sono situazioni strane, per esempio si aggancia un U900 proveniente da Node-B a 10km di distanza quando è disponibile un segnale a 2100 da un'antenna a 1 km neanche, però secondo me sono casi imprevedibili, ovvero dalle simulazioni software risulta che il segnale è vincolato in una certa area ma nella realtà "scappa" creando queste casistiche.gially ha detto:Cmq Andre oggi ho utilizzato anche io una sim Vodafone per verificare un paio di cose e ho notato cose assurde...perdita della portante dati al passaggio da una cella a un altra dello stesso sito...serventi in 2g che falliscono l handover con altri siti 2g poco distanti....ma la cosa più assurda era che nonostante mi trovassi in una frazione del mio paese dove è presente un signor sito, il mio telefono impazziva e andava ad agganciare siti di Melilli ossia dall'altro lato della Sicilia oppure da Roccanova in Basilicata, id 5726....spero che siano problemi legati alle condizioni metereologiche
theking ha detto:Attivato il 3G anche a Valstagna (finalmente direi!), 2 portanti + 900 MHz.
Speedtest con dispositivo DCATA ha detto:VF ha sostituito i radianti a Valstagna, con riferiemento all'ottimo report di Albemix (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/valstagna_via_4_novembre.html) VF sta con i due radianti in alto a 44 metri circa (in precedenza i radianti in sequenza dall'alto in basso erano GSM 900 e sotto 3G 2100 mai attivo), poi sono stati sostituiti con dei kathrein tribanda in alto (con due coppie di connettori connessi, probabile GSM 900 e 3G 900, si vede il TMA) e kathrein bibanda in basso (3G 2100 con TMA). Tilt meccanico mantenuto.
Per Albemix: Wind ha sostituito il link radio rispetto al tuo ultimo report, ora come H3G, è il modello Ericsson
Speedtest VF con device 21Mbps non DC
http://www.speedtest.net/my-result/a/932146916
ATA ha detto:con il finto camino scoperchiato
ATA ha detto:VF ha sostituito i radianti a Valstagna, con riferiemento all'ottimo report di Albemix (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/valstagna_via_4_novembre.html) VF sta con i due radianti in alto a 44 metri circa (in precedenza i radianti in sequenza dall'alto in basso erano GSM 900 e sotto 3G 2100 mai attivo), poi sono stati sostituiti con dei kathrein tribanda in alto (con due coppie di connettori connessi, probabile GSM 900 e 3G 900, si vede il TMA) e kathrein bibanda in basso (3G 2100 con TMA). Tilt meccanico mantenuto.
Per Albemix: Wind ha sostituito il link radio rispetto al tuo ultimo report, ora come H3G, è il modello Ericsson
Speedtest VF con device 21Mbps non DC
http://www.speedtest.net/my-result/a/932146916