Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Si guardando senza zoom la foto, il link wind si camuffa quasi con il pannello. Si è il classico mini-link e H3G ha quello sopra. Scusatemi!.

A Cassola in via montello, è da un bel pezzo che Vodafone è arrivata sul sito Wind vicino al distributore. Orribile il carrato con tutti questi tiranti, almeno si poteva fare un sito fisso stile Ericsson ma va bene così ;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ero indoor in una casa da amici a Orgiano in via san feliciano (lungo la statale provinciale). Bloccando in Umts 900 il telefono solo Vodafone presente. Forse arriva da Campiglia Dei Berici (Vi).

2vukd5j.png


Alcuni non riuscivano a navigare con Vodafone in Gprs!:devil:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Fino ad ottobre 2010 avevo Vodafone, ma a Porlezza era solo gprs... In pratica cliccavi sulle pagine aspettavi 10 minuti e poi li leggevi... Adesso invece è l'operatore più avanzato, qui ho tutte le tecnologie e copertura perfetta.
 
A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
Te credo già con edge e dura navigare chissà in gprs hahaaa

Eh già soprattutto chi a cena è sempre con il telefono in mano e in più si lamenta che non riesce a navigare con il Gprs.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Gially proviene davvero da San Giovanni?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Presente anche qui a Casteltermini dopo Tre. Wind neanche a parlarne.

a9abymeh.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato una cosa strana se blocco con netmonitor la frequenza 3G 900 non si riesce a chiamare e mi dice chiamata terminata. Mentre se blocco solo su Umts in modo automatico cioè All, la chiamata parte. Sembra che ci sia un sistema di protezione per non bloccarlo sui 900.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Probabilmente fanno come accade qualche volta anche qui sul 2100, specie in situazioni critiche: viene inibito il servizio voce in uscita sul 3G e non appena premi il tasto di invio chiamata vieni buttato in GSM, mentre se hai il telefono bloccato in 3G ti restituisce errore di connessione. Forse sul 900 lo fanno di default per evitare di congestionarlo e buttano tutto in 2G, almeno la voce, mentre per i dati resta in 3G. Ma occorre che qualcuno faccia delle prove, io conosco pochissime zone coperte a 900 da Vodafone qui vicino a me e non ci capito mai per poter testare il comportamento.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Pensavo fosse la terza portante, ma in realtà Vodafone ha acceso da poco l'Umts 900 sul Node-B di via Roma a Caldonazzo e su quello di via Salina a Levico Terme, di questo passo spero lo attivi a breve anche a Borgo Valsugana, così da coprire decentemente il centro indoor.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Da ieri sera mi è capitato di vedere il mio tablet connesso in H+ con -97Dbm cosa assolutamente strana perché da me l'UMTS non c'è ( o meglio in casa prende -111Dbm),avranno aggiornato qualche bts e stanno testando il funzionamento dato che è apparso solo 2-3 volte questo segnale o il mio tablet è impazzito?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Da ieri sera mi è capitato di vedere il mio tablet connesso in H+ con -97Dbm cosa assolutamente strana perché da me l'UMTS non c'è ( o meglio in casa prende -111Dbm),avranno aggiornato qualche bts e stanno testando il funzionamento dato che è apparso solo 2-3 volte questo segnale o il mio tablet è impazzito?
Dove abiti?
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
A torrita tiberina (RM) Comunque non ho più rilevato quel segnale quindi era il tablet che era impazzito :D
Se blocco il cellulare in 4G ricevo il 4G anche se con un segnale debole.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Un amico a cui sottraggo sempre il Samsung per bloccare le bande e che ormai è stato contagiato dalla nostra pazzia mi ha detto che bloccando in U900 con Vodafone a Trento città ha rilevato una cella proveniente dall'antenna presso lo stabilimento di Trento Fiere, indagherò per vedere se è stata solamente una svista oppure è verità.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi sono fatto mandare gli screen, in realtà questa persona si era sbagliata, aveva bloccato sulla banda 1900 mhz non 900, però strano che rilevi la rete comunque:

herPXOH.jpg
VbasWdB.jpg
 
Top