Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Vodafone aveva 3G @900mhz nei pressi di Loreto Aprutino (PE) ma è stato disattivato, vi è mai successa una situazione dove tornano indietro?
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Vodafone aveva 3G @900mhz nei pressi di Loreto Aprutino (PE) ma è stato disattivato, vi è mai successa una situazione dove tornano indietro?
mm hai il cid a cui ti collegavi? :surrender: prova a segnalarlo su twitter, facebook specificando che ti risulta spento UMTS 900 e dicendo che hai avuto un calo di copertura notevole e indicandogli cid e lac, oppure qui a Supertech
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Effetto del passaggio djandrea ancora presente

a0ebda4a4f8b423e233f93a993a2e60c.jpg


60f2e05e306e66861971a5d1f6ceb5be.jpg


a7e9aca68f444524224ecb72510a8f93.jpg
 
A

Albemix

Guest
Magari è un manager Tim-Vodafone visto che viaggia spesso o un subappaltatore per qualche azienda delle TLC. Passa lui e attivano tutto?:blink:. Manco fosse il mago casella :lol:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Lol... Comunque dovrebbe arrivare dalla mega bts di arcisate con tutti gli operatori presenti...un pannellame unico su 2 livelli, non capisco nulla... La pubblicai tempo fa con pochi pixel, vedrò di farne una decente ne vale la pena, è un bel bestione nuovo...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Rilevati u900 by VF a Cappella Moreri (TO), Bricherasio (TO)

3b9ec2d518d3bce9d179c322750c80e6.jpg

4ccd9d7a566bc536b5c2f44b105abb8f.jpg


Villar Pellice e Bobbio Pellice
2ba92464dbfd645b629e04f3619b669b.jpg

6990430c9eec3132fe0f438dab864fed.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ad Albettone (Vi) rilevo banda 8 da Vodafone (il sito rimane sempre 900/2100) ma credo arrivi dal comune vicino di Campiglia Dei Berici.

2m31mht.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma in provincia de L'Aquila che ha molti comuni montani come è la situazione UMTS 900? ;)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ma in provincia de L'Aquila che ha molti comuni montani come è la situazione UMTS 900? ;)

..ti posso ragguagliare per le mie zone: per i comuni di Campotosto, Montereale, Capitignano e Cagnano Amiterno ancora senza Umts 900...purtroppo.... :(

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
..ti posso ragguagliare per le mie zone: per i comuni di Campotosto, Montereale, Capitignano e Cagnano Amiterno ancora senza Umts 900...purtroppo.... :(

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Armi, almeno per Montereale e Capitignano ti sbagli..in entrambi é attivo 3G 900 vodafone. ;)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Armi, almeno per Montereale e Capitignano ti sbagli..in entrambi é attivo 3G 900 vodafone. ;)
...ah ok...io ero rimasto che era stato acceso solo nella bts di Marana. ..

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Ma in provincia de L'Aquila che ha molti comuni montani come è la situazione UMTS 900? ;)

Per L'Aquila e dintorni, è attivo in varie zone, e anche da tanto tempo.
Più precisamente a Montereale (non solo Marana, ma anche in altri 3 siti, e anche a 2100), Capitignano, Cagnano Amiterno, Calascio e dintorni (anche 2100), tutta la valle subequana (Fontecchio, Fagnano, Tione ecc.). Nel resto delle zone montane c'è spesso a 2100, in pochi casi solo gsm.
Di Marsica e Valle Peligna sono poco informato.
Come al solito cmq Vodafone è la prima che si è mossa con l'umts 900, con laaaargo anticipo ;)
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella zona della Marsica sai qualcosa? Nei Simbruini poco però...ad esempio Canistro non è coperto nemmeno dal 3G 2100. Ps. ma a Cappadocia attiveranno?
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
anto990 ha detto:
Nella zona della Marsica sai qualcosa? Nei Simbruini poco però...ad esempio Canistro non è coperto nemmeno dal 3G 2100. Ps. ma a Cappadocia attiveranno?

non so aiutarti su quelle zone, sono a più di un'ora di macchina da dove abito... :(

sono passato a Cappadocia, per la prima volta nella mia vita, circa due mesi fa e cmq Vodafone c'era, almeno in GSM, credo abbiano una bts dove sta il sito Rai, insieme a Wind.
Tim addirittura aveva la bts di Petrella Liri completamente spenta e non c'era il benché minimo segnale gsm in tutta la zona :surrender:
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Nel mio comune (Terlano, prov bolzano) ci sono 3 e wind con umts900, Vodafone purtroppo ancora no, peccato perchè molti comuni vicini sono coperti con umts900 e il mio ne avrebbe molto bisogno visto che vodafone è l'unica che ha il 3G 2100 molto scarso in paese, siccome il ripetitore è messo tra 2 paesi e copre parzialmente, in alcune zone è proprio assente.
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
No questa è quella che copre parzialmente il paese in 2100, senza 900, http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Andrian
Ma a volte a casa mia netmonitor mi segna che il segnale viene anche da questa http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Nals il bello è che me lo segna con il cid 19761-19765 XD entrambi mi prendono da o a 2 tacche circa.
Poi stessa intensità di segnale mi prende in 900 che mi viene da zone più lontane, la più vicina è questa http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Gargazon (da notare che ha alcuni cid identici all'altra, infatti netmonitor mi da umts 900 su cid 17038 che è presente su entrambi i ripetitori, forse è un errore del sito e non di netmonitor. Ma siccome il segnale è identico al 2100 del secondo, distante un chilometro circa , almeno che non sia depotenziato arriva sicuramente dalla terza antenna che dista circa 7 chilometri). :)
 
Top