NODE-B_UMTS ha detto:theking penso ci siano 2 flussi non 1, e forse e dico forse hanno qualche problema a portare nuovi link e o banda
Mi sono scordato di dire che quel comune confina soltanto con paesi inclusi nel progetto 1000 comuni.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!NODE-B_UMTS ha detto:theking penso ci siano 2 flussi non 1, e forse e dico forse hanno qualche problema a portare nuovi link e o banda
djandrea ha detto:Rilevati molti 900 mhz solo vodafone nella valle argentina (Triora Molini di Triora badalucco etc etc) la migliore in 3g
sicuro ? sul sito non lo segnala cmq ottimo! , anche wind era presente bene in 3g ma vodafone avendo 900mhz andava meglio (peccato avessi lasciato la sim voda a casa .. come sempre) .-... tre non pervenuta o quasiNoid ha detto:L'attivazione risale al progetto 1000 comuni
infatti anche a melosa l'unica che copriva meglio "per dire" era vodafone poi wind e poi tim .. ma li prendeva un pò male tutto , ma in una passeggiata prendeva solo vodafone 1 tacca in gprs (sempre melosa) poi dava 3g ma esa assente o scarsissimo visto che compariva e sparivaNoid ha detto:Sicuro, la copertura 3G è aumentata in concomitanza con l'avvio del progetto 1000 comuni, me lo aveva raccontato un mio amico che è della zona Infatti se vai nell'entroterra ligure l'Umts di Vodafone è sempre a 900 MHz
csfr9019 ha detto:ho anch'io un xperia e ci usavo vodafone fino a un po di mesi fa, quando sono 0 tacche come nella foto vuol dire che si è sotto i -108/109 dbm... di solito vodafone col 2100 a -103 ti manda in gsm, infatti non ho mai visto 0 tacche di 3g perchè sganciava molto prima, a differenza di tim che fino a -113 non molla...vedo che con i 900mhz si comporta similmente a tim, confermi?
csfr9019 ha detto:ho anch'io un xperia e ci usavo vodafone fino a un po di mesi fa, quando sono 0 tacche come nella foto vuol dire che si è sotto i -108/109 dbm... di solito vodafone col 2100 a -103 ti manda in gsm, infatti non ho mai visto 0 tacche di 3g perchè sganciava molto prima, a differenza di tim che fino a -113 non molla...vedo che con i 900mhz si comporta similmente a tim, confermi?
ibm17 ha detto:Più che altro in questo caso non può buttarti in GSM non essendoci copertura, altrimenti per come di solito impostano la rete Vodafone ci sarebbe già passato..
In alta montagna, dove potresti avere un buon segnale GSM il telefono ti resta sempre in UMTS 900 anche con valori ridicoli (-111/-113) e spesso quando qualcuno ti chiama senti la voce a scatti fino a che passa in 2g, però la navigazione funziona.ibm17 ha detto:In linea teorica sì però ipotizzando che il 3G@900 sia attivo su meno impianti rispetto al GSM magari rimani indoor con una/zero tacche di 3G@900 e segnale pieno di GSM, in quel caso, per come viene configurata la rete Vodafone, penso che passeresti al GSM.