Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La D può essere sia DCS che seconda portante UMTS se non è presente nel database.Area Bianconera ha detto:E tipo sempre nella mia città AL076D1? Ricapitolando U è UMTS 2100...G 3g 900...ora sfugge la D
La D può essere sia DCS che seconda portante UMTS se non è presente nel database.Area Bianconera ha detto:E tipo sempre nella mia città AL076D1? Ricapitolando U è UMTS 2100...G 3g 900...ora sfugge la D
Dove è stato accesso? Se vuoi postare i CID e le LAC li aggiungo alla mappa.Riccez ha detto:UMTS 900mHz attivo, ma parte dati quasi mai utilizzabile. Il bello è che l'hanno attivato a manetta e prende quasi sempre appena il 2100 va in difficoltà. Per me vanno riviste le priorità.
Se vuoi posso darti pure io dei cid di una nuova bts con hspa 900Ignis.84 ha detto:Dove è stato accesso? Se vuoi postare i CID e le LAC li aggiungo alla mappa.
Se è nuova sicuramente non è inserita nel database di conseguenza non so la posizione.w1ndBlack-66 ha detto:Se vuoi posso darti pure io dei cid di una nuova bts con hspa 900
Ignis.84 ha detto:Se è nuova sicuramente non è inserita nel database di conseguenza non so la posizione.
w1ndBlack-66 ha detto:Allora ho da segnalarti ben 3 siti
Lac 36060 Cid 50151,50152,50153 Massa Via acquale incrocio via lottizzazione (questa è quella " nuova" attivata a marzo 2012)
Lac 36061 cid 50046,50047,50048 bts gia schedata è la MS002 viale della repubblica (presso centrale enel)
Lac 36061 cid 50073,50074,50075 bts gia schedata è la MS011 Via gorizia
questi sono i siti aggiornarti al umts 900
Ignis.84 ha detto:Li ho aggiunti alla mappa, tranne la prima. ;-)
w1ndBlack-66 ha detto:Certo Ci sono andato personalmente sotto il sito
44.037733, 10.118695 ecco le coordinate se usi google street puoi vedere il sito che ti ho indicato Ciao
ha gsm 900+ umts 900 + umts 2100 + è stata di recente aggiornata all lte anche se ancora non attivo
Ignis.84 ha detto:Aggiunto anche il primo sito, però non so il codice sito per questo potrebbe aiutarti Imb17. Ancora non ho capito come si calcola.
Grazie!ibm17 ha detto:E' il MS038..
Una cosa ma poi questo database dove lo mettete?Ignis.84 ha detto:Grazie!
I database delle bts possono essere caricati attraverso varie applicazioni, tipo netmonitor, netmonster ma anche sui dispositivi un po' datati tipo alcuni nokia con symbian.w1ndBlack-66 ha detto:Una cosa ma poi questo database dove lo mettete?
Quello mio è pure del 2011. Credo che qualcuno ce l'abbia aggiornato (quello ufficiale), ma siccome non può essere pubblicato o comunque divulgato. Di conseguenza quando noi troviamo dei siti nuovi sapendo naturalmente la posizione geografica, CID e LAC, li aggiungiamo al database. Ma sono divisi per regione. Quindi io ad esempio ho aggiunto alcune bts nel mio e parlo della Sicilia grazie all'aiuto di Ibm che mi suggerisce da dove possano provenire i nuovi CID con aggiunta del codice sito. In passato anche Gially mi ha aiutato.w1ndBlack-66 ha detto:Si si lo so infatti lo ho per netmonitor pero ė del 2011 intendevo il tuo si potra scaricare poi?