A
Albemix
Guest
elpulzo ha detto:Qua in provincia di Verona (almeno nella bassa veronese) é stato attivata la banda 8 a tappeto. Praticamente ogni BTS con il 900 GSM ora (da un po' di tempo) ha il 3G a 900MHz. Diciamo che da San Giovanni Lupatoto in giù (Verona città non ci sono passato) é attivo praticamente ovunque, tanto che lasciando il cellulare bloccato non si perde mai segnale. Hanno usato gli stessi Cell ID del GSM 900.
Tim e Vodafone sono praticamente inesistenti (ne conosco solamente una TIM a Nogara), H3G l'ho vista in 3 comuni su 30, comunque ancora molto indietro.
Veramente impressionante il lavoro fatto da Wind qui...
Sicuramente hanno fatto di più attivazioni pure nelle tue parti, un pò meno nel basso vicentino dove rimangono ancora le predisposizioni. Con il sito di Grancona aggiornato alla banda 8 Wind deve arrivare abbastanza bene in mezzo alle strade immerse nel verde visto che siamo nel cuore dei Berici e nessun'altro ha la banda 8 (H3G è assente completamente). Si sono usati gli stessi Cell Id del Gsm, dal Netmonitor me ne accorgo dagli asterischi e LAC Umts.
Confermo, H3G è stata sorpassata da Wind nonostante molte installazioni (dalle più recenti e non sempre in stile Ericsson) avendo il pannello bibanda con gli ingressi collegati, sia ancora off il segnale. Casi gravi nel vedere ancora i pannelli monobanda 2100. E se torno indietro di un anno, la banda 8 di Wind era inesistente.
Quest'anno a Veronella non ci sarà più la situazione critica per Wind visto il nuovo sito installato!:sorrisok:.
Saeuti
Albemix