Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Mi hanno riferito che Wind ha come obiettivo coprire con il 3g 900 l'intero territorio nazionale entro il 2015 e in 4g entro il 2016. Secondo voi sarà vero?
Capito, grazie! Mi era stato detto da un operatore del call center pochi giorni fa.ibm17 ha detto:Mi sembra una sparata anche peggio di quella che H3G aveva comprato Wind ed era tutto fatto... Ovviamente è impossibile che si verifichi anche solo una delle due situazioni.. al massimo entro il 2016 (forse), la copertura UMTS 900 potrebbe essere totale o quasi, LTE assolutamente no.
Eh bella sfida... per ora secondo me sono pari anche se forse Wind come numero generale ha più siti con questa banda.... anche perché Wind ora lo ha attivato in tantissime città e alcune con centinaia di siti tutti 3G 900 (tipo Milano). Di certo con il ritmo di espansione Wind a breve sarà prima senza dubbio.abosonetto ha detto:Del 4G entro il 2016 lo dubito visto che neanche Tim e Vodafone ci riusciranno. Sicuramente l'avanzamento del 3G 900 sta andando a ritmo serrato... E comunque non credo che lo attiveranno proprio OVUNQUE anche se in realtà, servirebbe ovunque.
Secondo voi a parità di 3G 900 chi è messo meglio?
1° Vodafone
2° Wind
3° H3G
4° Tim?
O dite che addirittura Wind ha superato Vodafone con il 3G900?
armi ha detto:Scusa Abosonetto, cosa vuoi dire che non verrà accesso ovunque....se non lo accendono da me che serve come il pane e dove hanno accesso i canali "10X" da più di un anno...qualcuno si potrebbe anche arrabbiare....per non dire altro....
Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
djandrea ha detto:Umts 900 da Milano ad Aosta e dintorni
Sono tutti u900 agganciati e che sicuro avranno avuto anche 2100(tablet bloccato in umts 900 con sim wind) quelli col pallino verde sono nel Db con indirizzo e bts gli altri non ho posizione esattaabosonetto ha detto:Scusa Andre, ognuno di quei siti che hai pubblicato con il pallino verde sono 900 o solo qualcuno? Cosa devo controllare? Grazie
Salutami la mia Valle d'Aosta!
djandrea ha detto:Sono tutti u900 agganciati(tablet bloccato in umts 900 con sim wind) quelli col pallino verde sono nel Db con indirizzo e bts gli altri no
abosonetto ha detto:Wow!!!
Praticamente tutti i siti in Valle d'Aosta che hai beccato sono 900! Pazzesco!
Mi ricordo quando avevo Wind 2-3 anni fa e già in 2100 copriva benissimo, chissà ora, soprattutto indoor!
Ho un amico di Verres che ha Wind e spesso ci sentiamo con Facetime mentre lui fa il tragitto casa lavoro da Verres a Aosta. Beh la linea non cade mai, ogni tanto solo si interrompe e ritorna dopo qualche secondo. Una volta era inimmaginabile una cosa simile.
Purtroppo invece con mia mamma, che ha sempre Wind e vive ad Aosta, quando mi chiama la sento sempre male a meno che non sia all'aperto con pieno segnale. Credo sia dovuto al fatto che ha un iPhone 4 che supporta solo 3G fino a 7.2Mega se non sbaglio.. E qui la differenza si fa sentire... Il mio amico invece ha un iPhone 5c e infatti non ho nessun problema con lui. Anzi vi dirò di più. Riusciamo a chiamarci anche quando gli rallentano la connessione a 32kbps.. Dite che non filtrano la velocità con il VoIP? Com'è possibile? In questo caso ogni tanto cade la linea, ma se no lo sento e mi sente bene.
Ignis.84 ha detto:Può essere una mia supposizione, ma forse Wind non coprirà il mio comune, in quanto se questa fusione andrà in porto dato che 3 in molti comuni ha il 900 attivo è inutile che Wind lo attivi pure. Quindi per Wind sono soldi risparmiati, vedi Ravanusa dove H3G non ha il 900, Castrofilippo ecc.. Quindi aspetta e spera... Altri 3 mesi se va bene e se uniscono le reti subito.
Al nord! Qui dalle mie parti prevale Vodafone e H3G. Wind ancora ne ha di strada... E sarebbe ora che si svegliasse. Non immagini in un anno quanti clienti abbia perso. Mah! Ma cosa aspettano ad accendere sto 3g@900? In Trentino sono stati molto veloci, idem Milano. Valli a capire...Albemix ha detto:Tutte le volte che ho fatto la ricerca rete in Umts a 900 ho visto quasi sempre Wind e H3G, pochissimi casi Vodafone o Tim. Per esempio nei colli berici Wind è l'unica con la banda 8 e parliamo di aree in mezzo alla natura con paesi senza Adsl o troppo lontani dalle centrali Telecom.
Saeuti
Albemix