Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ignis.84 ha detto:
Al nord! Qui dalle mie parti prevale Vodafone e H3G. Wind ancora ne ha di strada... E sarebbe ora che si svegliasse. Non immagini in un anno quanti clienti abbia perso. Mah! Ma cosa aspettano ad accendere sto 3g@900? In Trentino sono stati molto veloci, idem Milano. Valli a capire...

Qua il contrario, più H3G in ricerca rete e Vodafone 1 caso su 3. Chissà prima o poi arrivano anche da te, se torno indietro di un anno nelle mie zone il zero più assoluto della banda 8.

Ritornando in tema, ci sono altre attivazioni dell'Umts a 900.

Vicenza (zona stanga) presso il sito storico (2008) VI112 non lontano dalla caserma Ederle.

Ricerca rete:

ruqnmp.png


Girando attorno per i tre settori avevo sempre il PSC 104 del secondo settore. Del Gsm c'è solo un canale attivo e tre canali Dcs.

ojkq2v.png
2cid935.png


Sempre in territorio di Vicenza, passiamo in strada della lobbia (ai confini con Costabissara). Codice sito VI158.

Ricerca rete:

izuc14.png


Settore per settore:

9kctp4.png
10r2viu.png
144d09j.png


Nella vicina Rettorgole di Caldogno nell'antenna (nata inizialmente con Wind) VI119. Ricerca rete uguale come sopra.

Settore per settore:

6ypiqo.png
2zovifo.png
j0xklj.png


Segnalo di attiva la banda 8 a Costabissara. Prossimamente vado a visitarla la bts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ravina, fraz. di Trento, centro storico, al piano terra di un edificio Wind era l'unico in 3G, gli altri due edge, h3g non rilevato.

60458401f9f87cd565026ed1581f6cab.jpg


77f7f990875ea722ff68017775638532.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Attivato 3G 900 sull'impianto di Cupra Marittima al traliccio RAI e sul sito di Marina di Massignano vicino l'autostrada.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ravina, fraz. di Trento, centro storico, al piano terra di un edificio Wind era l'unico in 3G, gli altri due edge, h3g non rilevato.

60458401f9f87cd565026ed1581f6cab.jpg


77f7f990875ea722ff68017775638532.jpg

Non male, era l'unica Wind ma in zona gli altri operatori hanno le bts vicine oppure lontane? Buoni 5 mega, piuttosto di una connessione in 2G/2.5G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non male, era l'unica Wind ma in zona gli altri operatori hanno le bts vicine oppure lontane? Buoni 5 mega, piuttosto di una connessione in 2G/2.5G.

Saeuti

Albemix
A Ravina ci sono le bts di tutti in via del Ponte, però nella parte alta del paese il segnale arriva da più lontano, Vodafone ha la bts insieme a Wind in Loc. Stella senza u900, perciò arriva solo Edge.
 
A

Albemix

Guest
Solo che non ha la banda 8 attiva, il 3G classico non arriva con i muri spessi. Outdoor il segnale c'è?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Solo che non ha la banda 8 attiva, il 3G classico non arriva con i muri spessi. Outdoor il segnale c'è?

Saeuti

Albemix
Certo, outdoor segnale 3G 2100 sui -85/-95 di tutti gli operatori.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Imb non so se continuare ad aggiornare la mappa 3g 900, dato che dal 29-01-2016 saranno rimosse tutte le mappe. C'è un'alternativa?
 
A

Albemix

Guest
Google Earth?. Ho molti file .kmz e mappe che si possono visualizzare nel programma.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Imb non so se continuare ad aggiornare la mappa 3g 900, dato che dal 29-01-2016 saranno rimosse tutte le mappe. C'è un'alternativa?

Non so, appena ho un attimo di tempo mi impegno a vedere una soluzione perché mi interessa particolarmente dato che ho una mappa del 4G WIND e una di tutte le SRB della provincia e ci ho lavorato per ore quindi non vorrei proprio perderle...

djandrea ha detto:
intanto si può salvarle in kml no? :D

Sì questo si puo fare, però rimarebbero file consultabili solo in locale dai singoli utenti...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Bisognerebbe trovare un sito dove si possa importare kml e continuare a inserire dati .

Altri u900 nuovi nuovi (nella brianza) a Vimercate non mi pare c'è ne fossero così tanti
65818f65781e27b935c8532c221a21c2.jpg
d96accd9d8bb23662b10af1d195eaf04.jpg
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
900mhz attivi anche a fiano romano (RM).
Da 15km di distanza ecco il segnale come si riceve
825da0ed9d392adcca61c32fdaf20c7f.jpg
32ac8447253ad8860e1694e58dc67c69.jpg

P.S:Ho usato il galaxy young NFC di mia madre come cavia con SIM postemobile sotto wind quindi può essere che il segnale é migliore con un'altro telefono.
Può essere che hanno aggiornato anche qualche altra bts in quel comune,verificherò.

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Altre nuove attivazioni della banda 8.

A Quinto Vicentino (VI) è stata accesa da poco visto che il sito è nato (settembre 2014) con la predisposizione ma da subito e fino a questa primavera non esisteva l'Umts a 900.

9i9w0w.png


Spostandomi verso il padovano, Campo San Martino risulta coperto da tutte e due le bts che Wind ha nel suo territorio.

34qmcf5.png
abtkly.png


Sulla VI002 (storica bts) anche qui attiva la banda 8 che avevo già postato ma posto lo screenshot ;).

2hq9cih.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Qua in provincia di Verona (almeno nella bassa veronese) é stato attivata la banda 8 a tappeto. Praticamente ogni BTS con il 900 GSM ora (da un po' di tempo) ha il 3G a 900MHz. Diciamo che da San Giovanni Lupatoto in giù (Verona città non ci sono passato) é attivo praticamente ovunque, tanto che lasciando il cellulare bloccato non si perde mai segnale. Hanno usato gli stessi Cell ID del GSM 900.
Tim e Vodafone sono praticamente inesistenti (ne conosco solamente una TIM a Nogara), H3G l'ho vista in 3 comuni su 30, comunque ancora molto indietro.
Veramente impressionante il lavoro fatto da Wind qui...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
elpulzo ha detto:
Qua in provincia di Verona (almeno nella bassa veronese) é stato attivata la banda 8 a tappeto. Praticamente ogni BTS con il 900 GSM ora (da un po' di tempo) ha il 3G a 900MHz. Diciamo che da San Giovanni Lupatoto in giù (Verona città non ci sono passato) é attivo praticamente ovunque, tanto che lasciando il cellulare bloccato non si perde mai segnale. Hanno usato gli stessi Cell ID del GSM 900.
Tim e Vodafone sono praticamente inesistenti (ne conosco solamente una TIM a Nogara), H3G l'ho vista in 3 comuni su 30, comunque ancora molto indietro.
Veramente impressionante il lavoro fatto da Wind qui...
si vero :D se vai indietro nelle pagine l'ho rilevato praticamente ovunque in provincia verona e vicenza :D
 
Top